COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88454740   fax   02-88454767   e-mail
cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it,                     Internet
http://www.comune.milano.it. 
  I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE:  Comune  di  Milano  -
Direzione Centrale Facility Management  Ufficio  Protocollo  -  Gall.
Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 
  II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: GARA N. 47/2010 -  R.D.A.
49CC/2010 - CIG 0496969FC6. 
  Affidamento dei servizi funebri a carattere essenziale di trasporto
di salma o di cadavere nei casi di indigenza del  defunto,  stato  di
bisogno della famiglia  o  disinteresse  da  parte  dei  familiari  -
periodo 1/9/2010 - 31/12/2011 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune  di
Milano. 
  II.1.8) CPV : 98371110 
  II.1.9) Divisione in lotti : No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  complessivo  base
Euro 225.400,82 (Iva esente art.10 DPR 633/72). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/09/2010
al 31/12/2011. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
4.508,02 costituita ex art. 6 della  Nota  esplicativa  di  gara  (di
seguito Nota) con validita' min. 180 gg.  decorrenti  dal  giorno  di
presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di G.C. n. 1132/2010 del 16/04/2010 - Determinazione Dirigenziale  n.
214/2010 del 11.06.2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente
il mod. DICH. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante  dichiarazioni  (ex  art.  46  e  47  D.P.R.   445/2000)   e
presentazione di  quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  Nota
utilizzando preferibilmente il mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  Possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita'  funebre,
da intendersi, secondo la  definizione  contenuta  nell'art.  32  del
Regolamento Regione Lombardia n° 6, del  9/11/2004;  per  le  imprese
aventi sede in regioni diverse  dalla  Lombardia  e'  necessario,  il
possesso, oltre  che  della  autorizzazione  commerciale,  anche  dei
requisiti previsti al citato art. 32 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : AL MASSIMO RIBASSO. 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente  lo  stesso  appalto  GUCE:
26/06/2010 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  GARA N. 47/2010 - R.D.A. 49CC/2010 - CIG 0496969FC6 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota entro le ore 15.00 del
02.08.2010. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  15.00
del 03/08/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 04/08/2010 ore 10.00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia alla Nota ed al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  disponibili
gratuitamente con tutti gli atti di gara presso  la  Reception  dello
scrivente  Settore  (indirizzo  punto  I.1)  e  sul   sito   Internet
www.comune.milano.it - Area "Bandi" 
  - La Stazione appaltante si riserva di esercitare  le  facolta'  di
cui all'art. 11 della Nota Esplicativa di Gara. 
  - Decorrenza dal 1/09/2010. 
  - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio  all'art.
6 della Nota. 
  - La Stazione Appaltante potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione CONSIP espletata o espletando,  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione,  pena
l'esclusione, a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,  di  Euro  20,00
(art. 6 della Nota). 
  - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta e' da intendersi 180 giorni dalla  data  di  apertura
dei plichi contenenti le offerte. 
  - Il presente bando non  vincola  la  Stazione  Appaltante  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  -  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dr.ssa Daria Maistri  -  Responsabile  procedura  di  gara:
Cinzia Caldarulo 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 24/06/2010 

                      Il Direttore di Settore: 
                     F.To Dott.ssa Renata Boria 

 
T10BFF13574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.