AREA VASTA EMILIA CENTRALE
AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Gara 1) Telefono- 00390516079940; Gara 2) Telefono- 00390516079910;
Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Gara  1)  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:   Bologna   e
Provincia; Ferrara e Provincia 
  Gara 2) Misto. Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalti pubblici 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Fornitura di sistemi elastomerici per infusione per  l'AUSL
di Bologna,  l'Azienda  Osp.Univ.di  Bologna,  l'Istituto  Ortopedico
Rizzoli, l'AUSL Ferrara, l'Azienda Osp.Univ.di Ferrara  e  l'AUSL  di
Imola, suddivisa in lotti, periodo triennale; 
  Gara 2) Acquisizione  in  service  di  "sistemi  per  la  chirurgia
refrattiva" per l'Ausl di Bologna, lotto unico, durata quinquennale. 
  II.1.6) CPV  -  Oggetto  principale:  Gara  1)  33194100;  Gara  2)
33100000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) : si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1) importo complessivo massimo triennale Euro 2.372.040,00 IVA
esclusa; Gara  2)  importo  complessivo  presunto  quinquennale  Euro
1.450.000,00 IVA esclusa; Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Gara 1) Periodo:
tre anni; Gara 2) Periodo: cinque anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario di ciascun appalto 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura di ciascun appalto : Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1)  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa :prezzo 50, qualita' 50 in base ai criteri  indicati
nella  lettera  di  invito;  Gara  2)  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti  criteri:  prezzo:  punti  50  punti;
caratteristiche tecniche del sistema laser: punti 25; caratteristiche
tecniche degli  altri  dispositivi:  punti  15;  software:  punti  5;
assistenza tecnica: punti 5. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
03/08/2010 ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per la domanda di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1 del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del
DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento  di
identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al Servizio di cui al punto I.1, dalle  ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  29/06/2010  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                       Dott.ssa Rosanna Campa 

 
T10BFK13580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.