COMUNE DI PORTO TORRES
(Provincia di Sassari)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2010)

 
              Bando di gara n. 17/2010 - CIG 0527505EE1 
 

  Sezione              I:Amministrazione               Aggiudicatrice
-I.1)Denominazione,Indirizzi  e   Punti   di   contatto-Denominazione
ufficiale:Comune  di  Porto  Torres(Provincia  di   Sassari)Indirizzo
Postale:Comune di Porto Torres -Area Patrimonio,LL.PP.e Urbanistica -
Servizio  LL.PP.  Piazza  Umberto  I  -Citta':Porto  Torres   -Codice
Postale:07046 Paese:Italia -Punti di  contatto:Servizio  LL.PP.  tel.
0795008070 0795008090 -Responsabile  Procedimento  dott.  ing.Claudio
Vinci                      tel.0795008094                       Posta
elettronica:oopp1@comune.porto-torres.ss.it Fax:079/5008068 Indirizzo
Internet(URL):www.comune.porto-torres.ss.it.Ulteriori    informazioni
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopraindicati  -  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto anzidetti - le offerte vanno  inviate  a:i
punti  di  contatto  sopra  indicati  I.2)Tipo   di   Amministrazione
Aggiudicatrice e Principali Settori di  Attivita':  autorita'  locale
Sezione  II:  Oggetto  Dell'Appalto  II.1.1)Denominazione   conferita
all'appalto   dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    Lavori    di
costruzione del "nuovo cimitero comunale - I lotto"  II.1.2  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Lavori esecuzione - Sito  o  Luogo  principale  dei  lavori:
Comune di Porto Torres II.1.3) L'avviso riguarda un appalto Pubblico:
SI   II.1.5)Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti
realizzazione nel nuovo cimitero di manufatti  funebri,  edifici  per
servizi ed opere di urbanizzazione II.1.6)CPV(Vocabolario comune  per
gli appalti)Oggetto principale 45215400 II.1.7)L'appalto rientra  nel
campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti   pubblici   no
II.1.8)Divisioni in lotti:no II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti:  no
II.2)Quantitativo  o   entita'   dell'appalto   Importo   complessivo
dell'appalto Euro 1.731.523,64 -Oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso Euro 86.255,82 -importo  complessivo  dell'appalto  al  netto
degli oneri di sicurezza Euro 1.645.267,82 Categoria  prevalente  OG1
importo Euro 1.126.440,93 - opere scorporabili e  subappaltabili  OG3
importo Euro 166.741,13 OG11 importo Euro 198.494,11 OS1 importo Euro
153.591,65 - II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo
in    giorni:720    SEZIONE     III:Informazioni     di     carattere
giuridico,economico,finanziario e Tecnico  III.1)Condizioni  relative
all'appalto   III.1.1)Cauzioni    e    garanzie    richieste:cauzione
provvisoria pari ad Euro 34.630,47,  altre  informazioni  acquisibili
dal bando di gara integrale presso il sito  indicato  al  punto  I.1)
III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:Finanziamento
con capitale privato da parte dell'appaltatore dei servizi- Italstudi
s.r.l. giusto contratto rep.n.2071  del  06/12/2004  -  Pagamenti  ai
sensi dell'art.17 dello schema di  contratto;III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto:art.34  e  seguenti  D.Lgs  n.163/2006  e
s.m.i altre formazioni acquisibili dal bando integrale presso il sito
indicato      al      punto       I.1       III.2)Condizioni       di
partecipazione-III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  sono  ammessi  alla  gara  i  concorrenti  in
possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art.  38  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. altre informazioni acquisibili  dal  bando
integrale presso il sito indicato al  punto  I.1)-  III.2.2)Capacita'
economica e finanziaria::fatturato per  lavori  analoghi  al  settore
oggetto della gara non inferiore ad  a  Euro  3.463.047,28  -  idonee
referenze bancarie attestanti la solidita' finanziaria  ed  economica
dell'Impresa  rilasciate  da   almeno   due   istituti   di   credito
III.2.3)Capacita'  tecnica:  attestazione  SOA/ARA  per  categorie  e
classifiche  adeguate  in  corso  di  validita',  altre  informazioni
acquisibili presso il sito indicato al punto I.1) 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA    IV.1)Tipo    di    procedura:ristretta
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:offerta  economicamente  vantaggiosa
IV.3.1)Numero    di     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 17/2010 - CIG 0527505EE1
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: modalita' indicate nel bando  integrale
presso  il  sito  indicato  al  punto   I.1)IV.3.4)Termine   per   il
ricevimento delle domande:entro le ore 12,00  del  giorno  06/09/2010
IV.3.6)Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione:Italiano  IV.3.7  Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  giorni  180  IV.3.8
Modalita' di apertura delle domande di  partecipazione:e'  il  giorno
07/09/2010 ore 10.00 luogo Sala Consiliare Piazza Umberto I.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura si  Sezione  VI:Altre  Informazioni
VI.1)  Trattasi  di   appalto   periodico?:no   -   VI.3)Informazioni
complementari: per ulteriori informazioni vedasi il Bando Integrale e
il disciplinare di gara visibili  sul  sito  indicato  al  punto  I.1
VI.4)Procedure  di  ricorso   VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure del ricorso:TAR Regione Sardegna  Via  Sassari  n.17  09124
Cagliari-Italia - Tel.070/679751 VI.4.2)Presentazione di  ricorso  al
TAR entro 60 giorni  da  piena  conoscenza  o  ricorso  straordinario
avanti il Presidente della Repubblica  entro  120  giorni.Cio'  fatto
salvo  quanto  previsto   dall'art.243-bis   del   D.Lgs.163/2006   e
s.m.i.VI.5)Data  di  spedizione  del  presente   avviso   alla   GURI
11/08/2010 - 

                            Il Dirigente: 
                      Dott. Ing. Claudio Vinci 

 
T10BFF17694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.