INSULA S.P.A.
SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2010)

Prot. n. 37432
 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)  Stazione  Appaltante:  Insula  S.p.A.   -   Societa'   per   la
manutenzione urbana di Venezia -  Sede:  Marittima,  Edificio  248  -
30135 Venezia - Codice Fiscale e Partita I.V.A.  02997010273  -  tel.
041.2724354 - Internet: www.insula.it 
  2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di  gara  sig.ra
Anna Carone Telefax:  0412724182  -  e-mail:  appalti@insula.it.  Per
ulteriori informazioni, il ritiro  della  documentazione  di  gara  e
l'invio  delle  offerte:  i  punti  di  contatto  sono  quelli  sopra
indicati.  Obbligo  presa  visione  elaborati  progettuali  e  ritiro
documentazione di gara. 
  3) Oggetto: APPALTO  n.  32/2010  -  Procedura  aperta  -  Gestione
territoriale delle aree di viabilita' comunale e delle reti  fognarie
di Venezia Centro Storico Zona Sud 2008-2010. PISCINA VENIER. 
  Commessa PA.00621 - C.I. 11450/4 - CIG 0532388C76 
  4) Luogo di esecuzione: Venezia - Sestiere di Dorsoduro 
  5) Tipo di appalto: esecuzione lavori 
  6) CPV Oggetto principale: 45233141-9 
  7) Non sono ammesse offerte in variante. 
  8)  Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri   per   la
sicurezza)  euro  909,167,31,  I.V.A.   esclusa,   cosi'   suddiviso:
a)importo  soggetto  a  ribasso:  Lavori  valutati  a   misura   euro
885.861,53; b) importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza
euro 23.305,78. 
  Lavorazioni, compresi gli oneri per la sicurezza, di cui si compone
l'intervento:  Cat.OG3   (prevalente)   classifica   III   per   euro
756.557,08; Categoria scorporabile e subappaltabile: OG6 classifica I
per euro 152.610,23. 
  9) Durata dell'appalto:  giorni  301  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  10) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs  163/2006
e s.m. per la partecipazione; in caso di aggiudicazione  dagli  artt.
113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m., con le  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara. 
  11) Opera finanziata: fondi Legge Speciale di Venezia. 
  12)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 40 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  13) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  14) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione  dalle  procedure  di  gara  previste  dal  D.Lgs
163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  15)  Requisiti  di  idoneita'  professionale:  art.  39  del  D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  16) Requisiti di qualificazione: relativi  ai  lavori  attestazione
S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; 
  17) Tipo di procedura: aperta. 
  18) criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di  gara
con l'esclusione automatica ai sensi  dell'art.  122,  comma  9,  del
D.Lgs 163/2006 e s.m. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando e facente parte integrante dello stesso. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/10/2010 ore 12:00,
a pena di esclusione. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 07/10/2010  ore  09:15  in
prima seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  24) Al presente appalto e' applicabile, come  consentito  dall'art.
253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145. 
  25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277/2278,  30121  Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo
quanto disposto dall'art. 245 del D.Lgs 163/2006  come  modificato  e
integrato dal D.Lgs 53/2010 e dall'art. 23-bis della L. 6/12/1971  n.
1034, nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al  246  del
D.Lgs 163/2006 e s.m. e dal D.Lgs 53/2010; servizio presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:  vedi
punti di contatto di cui al presente  bando.  Eventuali  controversie
con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.  E'  esclusa
la competenza arbitrale. 
  26) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon 
    Venezia, 31 agosto 2010 

                         Il Vice Presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T10BFM18585
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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