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Atti correlati
BANDO DI GARA - Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria -
Settore Amministrazione Generale Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA
Tel 0105484766/5420 Fax 0105485771/8406 Posta elettronica
gare.contratti@regione.liguria.it Indirizzo internet/profilo
committente www.regione.liguria.it
Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra
indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra
indicati
I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA':
Autorita' regionale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche - L'amministrazione acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: No
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice Valutazione indipendente POR FESR 2007-2013 Regione
Liguria obiettivo Competitivita' regionale e occupazione
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Categoria n.
11
Luogo di esecuzione Regione Liguria Codice NUTS ITC3
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto servizio di valutazione
indipendente sull'attuazione del Programma Operativo FESR 2007-2013
della Regione Liguria obiettivo Competitivita' regionale e
occupazione
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 79419000
Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti No
II.2.1)ENTITA' TOTALE I.V.A. esclusa Euro 650.000
II.3)DURATA DELL'APPALTO 60 mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro
13.000
- Cauzione definitiva misura prevista dall'art. 113 D. Lgs.
163/2006 (minimo 10 % dell'importo di aggiudicazione I.V.A. esclusa)
III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Vedere sia l'art. 1
del disciplinare di gara sia la scheda di rilevazione dei requisiti
III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la
conformita' ai requisiti: A) essere esente dalle cause di esclusione
dalla partecipazione alle gare d'appalto previste dall'art. 38, c. 1
del Decreto Legislativo 163/2006 e ss.mm.ii.; B) essere iscritto alla
CCIAA o registro professionale dello stato di provenienza se
stranieri non residenti in Italia; C) essere in regola ai sensi
dell'art. 17 della legge n. 68/1999 con le norme che disciplinano il
diritto al lavoro dei disabili; D) non trovarsi in rapporti di
controllo determinati ai sensi dell'art. 2359 CC o in una qualsiasi
relazione, anche di fatto, se la situazione o la relazione comporti
che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale -
ovvero, nel caso di imprese in situazione di controllo attivo o
passivo, che tale rapporto non condizioni ed abbia effetti sulla
autonoma formulazione delle offerte; E) essere comunque esente da
cause di esclusione o di incapacita' a contrattare con la PA previste
dalla normativa vigente
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: F)
presentazione di almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da
istituti bancari o intermediari - aventi sede nella Comunita' Europea
- autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/1993; G)
realizzazione, nel triennio antecedente la presentazione
dell'offerta, di un fatturato globale d'impresa non inferiore a Euro
1.000.000, di cui almeno Euro 600.000 quale fatturato relativo a
servizi di valutazione - resa a favore di Enti Pubblici -
sull'attuazione di Programmi comunitari
III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: H) svolgimento nel triennio
antecedente la presentazione dell'offerta, o avere in corso, almeno
un servizio nel settore oggetto dell'appalto, di importo non
inferiore ad Euro 300.000 I.V.A. esclusa
III.2.4)Appalti riservati No.
III.3.1)La prestazione e' riservata ad una particolare professione?
No
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
Si'
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
IV.2.1) Criteri aggiudicazione Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara -
Ricorso asta elettronica No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare. Documenti a pagamento No
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 25.10.2010 - 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte Italiano
IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato
all'offerta gg. 180
IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte
Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo
per ciascun concorrente
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No
VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI
COMUNITARI: Si' POR FESR Competitivita' Regionale e Occupazione
2007-13 Asse Assistenza Tecnica
VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
I documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per
la ricezione delle offerte sul sito Internet della Regione Liguria
(profilo di committente) all'indirizzo: www.regione.liguria.it > Ente
> Gare d'appalto della regione > Bandi attivi - oltre ai recapiti in
precedenza indicati
Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta valida e congrua - Facolta' di sospendere o
interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o
indennizzi
Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per
qualunque motivo il 1° non si presta alla stipula del contratto o
all'avvio dell'esecuzione
Richieste di chiarimenti via fax o posta elettronica entro il 10°
giorno lavorativo antecedente alla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte
Decreto dirigenziale di indizione della gara n° 2233 del 06.08.2010
- Numero CIG 0534034AC9 - Numero CUP assegnato al progetto
G31I10000070009
Responsabile del procedimento di affidamento Dott. Angelo Badano
VI.4.2) Procedure di ricorso: avverso il presente bando e gli atti
collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale, ai sensi e termini
di legge, presso il TAR Liguria - Genova; e' fatto salvo quanto
disposto dal d.lgs n. 53/2010
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 30.08.2010
Responsabile del Procedimento di Affidamento
Dott. Angelo Badano
T10BFD18910