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BANDO DI GARA
SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Regione del Veneto-Giunta regionale Palazzo Balbi,Dorsoduro 3901
Contatto:direzione risorse finanziarie All'attenzione dott. Antonio
Strusi 30123 Venezia ITALIA Telefono +39 0412791194 Posta
elettronica: risorsefinanziarie@regione.veneto.it Fax +39 0412791245
Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice
www.regione.veneto.it
Profilo di committente www.regione.veneto.it/bandi Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra
indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
(inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate a:Regione del Veneto- Giunta regionale c/o direzione risorse
finanziarie Palazzo Ex-ESAV, Santa Croce, 1187- 30135 Venezia
ITALIA.I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Affari economici e
finanziari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice.Finanziamento per la prosecuzione degli interventi e
dell'opera di ricostruzione nei territori colpiti da calamita'
naturali ai sensi della legge 24.12.2003, n. 350 e dell'ordinanza n.
3338 del 13.2.2004 della presidenza del Consiglio dei ministri.
Codice identificativo gara-0535317D8C. II.1.2)Tipo di appalto e luogo
di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi
Categoria di servizi: N.6 Luogo principale di esecuzione: Venezia.
II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione
dell'appalto o degli acquisti Assunzione di un mutuo con oneri a
carico dello Stato, di importo non superiore ad 5 501 640,43 EUR, a
fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022,di 558 000 EUR
annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione dei
territori colpiti da calamita' naturali ai sensi dell'articolo
4,comma 91, legge 24.12.2003,n. 350 e della OPCM 13.2.2004, n.
3338.II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli appalti) 66113000.II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita'
totale VA esclusa 1 752 359,57 EUR SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria secondo modalita' descritte nel disciplinare di
gara.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mutuo con
oneri a carico dello Stato ai sensi della OPCM n. 3338/2004 e del
DPCM del 2.5.2008.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Ammessa partecipazione di raggruppamenti di operatori economici
(RTI/consorzio),con l'osservanza della disciplina di cui all'articolo
37 del D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri
Stati membri dell'Unione europea, con le forme previste nei Paesi di
stabilimento.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:Ciascun concorrente e ciascuna impresa
raggruppata/raggruppanda (RTI/consorzio) deve essere in possesso dei
seguenti requisiti: a)iscrizione nel Registro delle imprese nello
Stato di residenza se Stato dell'UE da cui risultino tutti i legali
rappresentanti dell'impresa stessa ai sensi dell'articolo 39 del
D.Lgs. 163/2006; b)iscrizione agli albi ex articoli 13 o 64 del
decreto legislativo 1.9.1993, n. 385 (Testo unico delle leggi in
materia bancaria e creditizia) e possesso dell'autorizzazione
all'attivita' bancaria ex articolo 14 o iscrizione nell'elenco
speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs.385/1993.I concorrenti di
altri Stati membri dell'Unione europea devono essere iscritti in albi
analoghi; c)in alternativa ai requisiti di cui al punto b),
autorizzazione concessa dalla legge all'esercizio del credito; d)
divieto di partecipazione simultanea, in forma singola e quale
componente di RTI/consorzio ai sensi dell'articolo 37,comma 7,del
D.Lgs.163/2006; e)divieto di partecipazione simultanea, quale
componente di piu' RTI/consorzio ai sensi dell'articolo 37, comma 7,
del D.Lgs.163/2006; f)insussistenza motivi di esclusione di cui
all'articolo 38 del D.Lgs.163/2006. III.3) CONDIZIONI RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione? Si'. La partecipazione alla gara e' aperta
ai soggetti iscritti agli albi ex articoli 13 o 64 del D.Lgs.
1.9.1993, n. 385(testo unico delle leggi in materia bancaria e
creditizia) ed e' in possesso dell'autorizzazione all'attivita'
bancaria ex articolo 14 o e' iscritta nell'elenco speciale di cui
all'articolo 107 del D.Lgs. n. 385/1993. I concorrenti di altri Stati
membri dell'Unione europea devono essere iscritti in albi analoghi.
In alternativa a tali requisiti l'impresa dev'essere in possesso di
un'autorizzazione concessa dalla legge all'esercizio del credito.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO
IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 01/2010. IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione.
Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 053-078698 del 17.3.2010
IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare Termine per il ricevimento delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 21.9.2010-13:00
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28.9.2010-12:00.IV.3.6)Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione:
italiano.IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura
delle offerte Data: 1.10.2010-12:00 Luogo: Regione del Veneto,
Palazzo Ex-ESAV, Santa Croce, 1187, CAP 30135 Venezia, ITALIA.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' In seduta
pubblica. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3)INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:Decreto di indizione gara del dirigente della direzione
risorse finanziarie n. 11 del 2.9.2010. Responsabile del procedimento
e' il dirigente regionale della direzione risorse finanziarie: dott.
Antonio Strusi. Le offerte dovranno pervenire secondo le modalita'
descritte nel disciplinare di gara; per la consegna diretta"a mano"
presso la segreteria della direzione risorse finanziarie, palazzo
Ex-ESAV, Santa Croce, 1187, CAP30135, Venezia, ITALIA si segnala il
seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore
13:00 e il martedi' e il mercoledi' dalle ore 15:00 alle ore 17:00. I
concorrenti,con la presentazione dell'offerta,consentono il
trattamento dati, ai sensi del decreto legislativo 30.6.2003,n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali". Termine di
esecuzione dell'appalto: 31.12.2022. Si precisa che gli oneri per la
sicurezza sono pari a 0. Per qualsiasi ulteriore informazione si
rinvia al disciplinare di gara con i relativi allegati e allo schema
di contratto di mutuo, scaricabili all'indirizzo internet:
www.regione.veneto.it/bandi.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Veneto Cannaregio 2277/2278-30121 Venezia ITALIA Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it
VI.4.2)Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: Nei termini e nei modi di legge.
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 2.9.2010
Il Dirigente Regionale
Dott. Antonio Strusi
T10BFD18911