COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Area Tecnica - Tel.  031/252309  -  031/252295  Il
Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  il  Disciplinare  di  Gara   sono
pubblicati sul Sito del Comune www.comune.como.it  -  link  'bandi  e
concorsi' - 'Bandi per servizi e Forniture' e sono disponibili presso
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Comune di Como - Settore Archivio e Protocollo, Via V.  Emanuele  II,
97  -  22100  COMO  entro  le  ore  12.00  del   giorno   28/09/2010.
CIG:0536477AD0. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: l'affidamento del servizio relativo alla  verifica  e
valutazione degli impianti di illuminazione pubblica. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi..Luogo principale  di  esecuzione
della prestazione: Comune di Como. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: perizia relativa  al  valore
degli impianti di proprieta' Enel esistenti sul territorio comunale e
degli impianti di proprieta' comunale 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 65320000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo complessivo Euro 94.500,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nessuna 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economico aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'  art.
37 D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: - Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica - finanziaria: 
  Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: Si. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.1) Informazione di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a  contrarre  R.G.  n.
1105 del 29/06/2010. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  Capitolato  d'Appalto  ed  il
disciplinare  di  gara  oppure  il  documento   descrittivo:   vedasi
disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28/09/2010 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di 
  partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
  alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:29/09/2010 -  ore
10.00 Luogo: Comune di Como. 1° seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  Responsabile   Unico   del
Procedimento e' l'Ing. Antonio Viola, Comune di Como. 
  VI.3 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.-
Lombardia - via Conservatorio,13 20122 Milano 
  sito internet: giustizia_amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla GURI 7/09/2010. 

                        Il Capo Area Tecnica 
                         Ing. Antonio Viola 

 
T10BFF19002
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