ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1  -  Pad.  69a,  1°  piano  Ingresso  da  torretta
antistante - 50141 Firenze, tel.39(0)55  794.7204/7017  fax  039(0)55
794.7724,     LUN-VEN     ore      9-13;      indirizzo      Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,   posta   elettronica:
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura  di  MATERIALE  PER
OSTEOSINTESI     occorrente     alle     Aziende     Sanitarie     ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48
mesi II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna
o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture:  Acquisto.   Luogo
principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di
MATERIALE PER  OSTEOSINTESI  occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48
mesi (n. 125 Lotti, numerati da 1 a 121 con lotti 2bis, 3bis,  12bis,
65bis). II.1.6  CPV  33190000-8  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  Si'.
II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  48.320.307,14  (IVA
esclusa) importo per 48 mesi, indicato in via  meramente  presuntiva.
II.2.2 Opzioni: // II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi 48 mesi dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.  Cauzioni
e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio   del   2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato  nel  disciplinare  di  gara  e  nel   capitolato   tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
art.  75.  Deposito  cauzionale  definitivo  del   10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., eventualmente ridotto del 50%, in ragione  del  possesso  dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   pagamento   come   da
capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.S. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.  2
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-794.7118/7204) oppure verra' trasmessa via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it.  La  documentazione  di  cui
sopra    e'    disponibile    anche    sul    sito     internet     :
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella  GUUE:  2010/S  36-052233   del   20/02/2010   IV.3.6.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 02/12/2010 ore 13,00 IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  07/12/2010  ore  9,30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 10/11/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   18/11/2010.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 11/10/2010. 
  Firenze, 12/10/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK21662
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.