SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 SIENA
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769413; fax  0577/769912;
e.mail:  s.vigni@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio   responsabile:
U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le offerte vanno inviate a: come al punto  I.1  (con  le  modalita'
prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di una  diagnostica
radiologica per pronto soccorso destinata  all'U.F.  Diagnostica  per
Immagini del P.O. Alta Val d'Elsa - Poggibonsi dell'Azienda USL 7  di
Siena. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura  -  Luogo  di  esecuzione:  U.F.
Diagnostica per  Immagini  del  P.O.  Alta  Val  'Elsa  -  Poggibonsi
dell'Azienda USL 7 di Siena. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  in  acquisto  di
diagnostica radiologica per pronto soccorso. 
  II.1.6) CPV: 331118000. 
  II.1.8) Divisione in Lotti: no . 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  Importo  di  spesa  presunta  Euro
290.000,00 (IVA esclusa). 
  Sezione  III-  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari  al
10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo presunto di spesa; 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti  dalla
data di arrivo  delle  fatture  all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Sanitaria destinataria della fornitura o,  se  successivo,  dal  buon
esito del collaudo. 
  III.2.1)  Situazione  giuridica:  certificato  di   iscrizione   al
C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle  Imprese  o  ad  altro  analogo
registro professionale di altri Stati membri della C.E.,  recante  la
dicitura  antimafia  di  cui  all'art.  9  del  D.P.R.   n.   252/98;
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante  che  la
ditta non si trova in alcuna delle  situazioni  di  esclusione  dagli
appalti pubblici  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/2006;
attestazione comprovante  l'avvenuto  pagamento  della  contribuzione
dovuta all'Autorita' per  la  vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di
importo di Euro 20,00 IVA esclusa (n. CIG: 0551878022); attestato  di
presa visione dei luoghi oggetto dell'appalto; scheda fornitore. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale
di impresa e l'importo relativo alle forniture  nel  settore  oggetto
della  gara,  realizzati  negli  ultimi   tre   esercizi   finanziari
(2007-2009). 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici e privati (2007-2009). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare  di  gara,  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Tutti gli atti di gara sono
visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 02/12/2010. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione richiesta : Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/12/2010, Ora:
10,00, Luogo: ESTAV SUD EST - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena
-  Persone  ammesse  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
rappresentanti dei soggetti concorrenti, muniti di procura o delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/2006 dovranno essere presentati i seguenti documenti, a
seguito  di  formale  richiesta  dell'Amministrazione:  estratti  dei
bilanci degli ultimi  tre  esercizi  finanziari  (2007-2009)  da  cui
risulti il fatturato globale, autenticati ai sensi di  legge;  almeno
n. 3 attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi
tre anni (2007-2009). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/10/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T10BFK21721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.