REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura  Organizzativa  di  Viareggio,  via  Aurelia  335  Lido  di
Camaiore (LU)  -  D.ssa  Silvia  Silicani  tel.  0584.6059509  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: servizi  di  trasloco  e  facchinaggio  per  l'  Azienda
Sanitaria Usl 6 di Livorno II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria
20 all.II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: Azienda USL  6  di
Livorno - II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto: procedura  aperta  per  l'affidamento
dei servizi di trasloco e facchinaggio per l' Azienda Sanitaria Usl 6
di Livorno. II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  63100000-0.  II.1.8)
Divisione in Lotti: No. II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No  -
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
presunto triennale dell'appalto in oggetto e'  di  Euro  1.410.000,00
IVA esclusa. Oneri  per  la  sicurezza,  non  compresi  nel  predetto
importo e non soggetti a ribasso,  Euro  5.197,48  come  da  allegato
DUVRI preliminare - II.2.3) durata  dell'appalto:  3  anni.  Opzioni:
possibilita' di ripetizione ex art. 57 - comma 5 - lett. b). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Euro  28.303,00,  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.163/06) compilando la scheda di autodichiarazione. 
  III.  2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) almeno  due  dichiarazioni  di  Istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  della   L.   385/93
attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da  presentare  in
allegato alla scheda di  autodichiarazione,  a  pena  di  esclusione.
Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria,
dovra' specificarne i motivi a  pena  di  esclusione,  e  presentare,
sempre a pena di esclusione,  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato.  L'ESTAV  Nord   Ovest   si   riserva   di   valutare   la
documentazione presentata per ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il
requisito della capacita' economica e finanziaria. 
  b) fatturato globale d'Impresa negli anni 2007/2008/2009 (somma dei
fatturati) pari ad almeno Euro 1.410.000,00 IVA esclusa.  Le  Imprese
di recente costituzione potranno  dichiarare  il  proprio  fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al triennio. 
  III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi  richiesti:
a) almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto d'appalto
effettuato negli ultimi tre anni per conto  di  enti  pubblici  e  /o
privati, di importo pari ad  almeno  Euro  1.000.000,00  IVA  esclusa
(compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 lettera a)  dovra'  essere  posseduto  da
ciascuna impresa costituente il  raggruppamento/consorzio/gruppo.  Il
requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera b) potra' essere
posseduto  nell'ambito  del  raggruppamento/consorzio/gruppo  con  la
precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il  50%
del requisito  e  in  caso  di  aggiudicazione  la  medesima  impresa
capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria  del  servizio.  Il
requisito di cui al precedente punto III.2.3 dovra' essere  posseduto
per intero dall'impresa capogruppo. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.2) e III.2.3) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le
modalita' previste dall'articolo 35 del  D.Lgs  163/06.  In  caso  di
ricorso agli istituti dell'avvalimento e del  subappalto  le  Imprese
dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli  articoli
49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  27
GENNAIO  2011  Ora:  12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 28 GENNAIO 2011 - ora: 10.00. - luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 1655 del 11/11/2010  CIG  0569077132  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23 NOVEMBRE 2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                      Dr. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK25229
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.