REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2010)

 
AVVISO  DI  BANDO  -  Servizi  -   I-Ancona:   Servizi   informatici:
        consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI  CONTATTO  Regione  Marche  -  PF  sistemi  informativi  e
telematici via  Tiziano  44  All'attenzione  Resella  Falcioni  60125
Ancona   ITALIA   Telefono   +39   0718063513   Posta    elettronica:
rosella.falcioni@egione.marche.it  Fax  +39  0718063066  Indirizzo(i)
internet   Amministrazione    aggiudicatrice    www.regione.marche.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Autorita'  regionale  o   locale   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE
II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   DESCRIZIONE   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice  POR  2007-2013  INT
2.1.2.11.02 acquisizione  di  beni  e  servizi  per  la  creazione  e
gestione del Polo regionale di conservazione archivi digitali per  la
durata 3 anni. Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria  di  servizi:
N.7 Luogo principale di  esecuzione:  Ancona.  L'avviso  riguarda  un
appalto  pubblico  Informazioni  relative  all'accordo  quadro  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti   POR   2007-2013   INT
2.1.2.11.02 acquisizione  di  beni  e  servizi  per  la  creazione  e
gestione del Polo regionale di conservazione degli  archivi  digitali
per la durata di 3 anni. CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)
72000000,  30200000,  72512000  L'appalto  rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  No  Divisione
in lotti No Ammissibilita' di  varianti  No  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 1  500  000,00
EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in
mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI
DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E  TECNICO  CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  Cauzioni  e  garanzie  richieste   Provvisoria
bancaria o assicurativa pari al 2 %  della  base  di  appalto  avente
durata non inferiore  ai  180  giorni  dalla  data  prevista  per  la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui  all'art.75  del  D.Lgs.163/2006.  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto  Raggruppamenti  temporanei  di   concorrenti   di   cui
all'art.34 comma 1 lett. D - del D.Lsg.163/2006.  Vedi  punto  5  del
disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 D.Lgs.3/2006; 2) Inesistenza di cause di esclusione di cui
all'art.8 D.Lgs. 63/2006; 3) Inesistenza di cause  di  esclusione  di
cui all'art.RD 244/1924 e di cui all'art.1/bis comma 14  della  legge
383/2001 come sostituito da DL 210/2002 convertito in L.266/2002;  4)
Inesistenza delle cause ostative di cui all'art.10 del. L 575/1965  e
s.m.i.; 5) Inesistenza delle cause interdittive  di  cui  all'art.  9
comma 2 lettera A - C del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere in regola con le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui  alla
L.68/1999  ex  art  17  ovvero  di  non  essere  assoggettato.   Vedi
disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  1)
Fatturato globale di impresa negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009)
non inferiore ad 3  000  000,00  EUR  -  IVA  esclusa;  2)  Fatturato
specifico per forniture e servizi  nel  settore  oggetto  della  gara
negli ultimi 3 esercizi  (2007-2008-2009)  come  indicato:  fatturato
specifico  per  la  fornitura  di  servizi  informatici:  consulenza,
sviluppo di  softwere,  internet  e  supporto  (CPV  72000000-5)  non
inferiore ad 1 000 000,00 EUR IVA esclusa. Fatturato specifico per la
fornitura  di   apparecchiature   informatiche   e   forniture   (CPV
30200000-1)  non  inferiore  ad  500  000,00  EUR  IVA  esclusa  vedi
paragrafo 6 del disciplinare di gara. Capacita' tecnica  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  1)
Possesso della certificazione ISO  9001;  2)  Elenco  dei  principali
servizi analoghi prestati a favore dei soggetti pubblici negli ultimi
3 anni (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date e
desitnatari. Nello specifico si richiede di aver svolto nel  triennio
2007-2008-2009 almeno un servizio/fornitura riferibile a  sistemi  di
conservazione e gestione documentale di importo minimo di  50  000,00
EUR (IVA esclusa); 3) Prospetto riportante l'indicazione dei  tecnici
e  degli  organi  tecnici,  facenti  direttamente  capo  o  meno   al
concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo  di
qualita'; 4) Indicazione dei titoli professionali e delle  esperianze
lavorative dei soggetti concretamente responsabili della  prestazione
di  servizio  tra  i  quali  debbono  essere   presenti   le   figure
professionali di:  capo  progetto,  esperto  in  materie  giuridiche,
archivista  informatico,  informatico  con   conoscenze   in   ambito
archivistico,  analista  funzionale;  5)  Numero  medio   annuo   dei
dipendenti del concorrente e numero  dei  dirigenti  impiegati  negli
ultimi 3 anni (2007-2008-2009). Vedasi punti da 11 a 18 dell'allegato
1A del disciplinare di gara. Appalti riservati No CONDIZIONI RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio Si' SEZIONE  IV:  PROCEDURA  Tipo  di  procedura  Aperta
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche  Ricorso  ad
un'asta  elettronica  No  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto  No  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 28.2.2011 - 12:00  Documenti  a  pagamento  No
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  8.3.2011  -  12:00   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione   italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Convocazione
tramite fax 5 giorni prima del giorno di  apertura  delle  offerte  -
Ancona, via Tiziano 44. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte Si' Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di
delega o procura. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  TRATTASI  DI  UN
APPALTO PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si' indicare  il  progetto/programma:
POR 2007-2013. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La  presente  procedura  e'
stata indetta con decreto del dirigente della PF sistemi  informativi
e telematici n. 213/INF_02 del  30.11.2010.  Responsabile  unico  del
procedimento  dott.  Serenella  Carota.  Il  CIG  e'   il   seguente:
0662780F57. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore  per
ciascuna  transazione  per  rendere  tracciabili  tutti  i  movimenti
finanziari relativi ai serivizi  e  forniture  oggetto  del  presente
bando, osservando puntualmente quanto previsto dall'art.3 della legge
136/2010. Il codice CUP e' il  seguente:  B72E10000070006.  Tutta  la
documentazione  originale  di  gara   in   formato   elettronico   e'
disponibile nel sito istituzionale  www.regione.marche.it  alla  voce
Bandi. Per la lettura di tale documentazione firmata  digitalmente  e
quindi valida a tutti gli effetti  di  legge  e'  necessario  dotarsi
dell'apposito  software  per  la  verifica  della   firma   digitale,
rilasciato da certificatori iscritti all'elenco di cui all'art.29 del
D.Lgs.82/2005 disponibile sul  sito  www.cnipa.gov.it.  PROCEDURE  DI
RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Marche
piazza  Cavour  29  60100  Ancona  ITALIA  Presentazione  di  ricorso
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  60
giorni decorrenti dalla  pubblicazione,  notifica,  piena  conoscenza
dell'atto. Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  di  ricorso  PF  coordinamento  dell'avvocatura
regionale Via Gianneli 36 60100 Ancona ITALIA Telefono +39  071501901
Fax +39 0715010916 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.12.2010 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                      (Dott. Serenella Carota) 

 
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