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BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori Forniture Servizi X L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile UNIRE Direzione Generale Area Amministrativa Unione Nazionale Incremento Razze Equine Indirizzo C.A.P. Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 Localita'/Citta' Stato Roma Italia Telefono Telefax (+39) _06 518971 (+39) 06 51897752 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) unire@unire.it www.unire.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 6/b II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Servizio di cassa per il quadriennio 2011-2014 CIG 0557217602 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di cassa. Le condizioni, i requisiti e le modalita' alle quali dovra' rispondere la fornitura sono indicati nel presente Bando di gara, nonche' nel Disciplinare di gara e relativi allegati. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Roma e tutto il territorio nazionale II.1.8) Nomenclatura II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) I servizi di cui al presente appalto sono resi senza diritto per l'aggiudicatario ad alcun compenso o aggio, dovendosi intendere affidati ed accettati a condizione di gratuita'. Tuttavia, l'importo presunto posto a base di gara, calcolato secondo i criteri dell'art. 29, co. 12, lett. a.2, del d. lgs. n. 163/2006, ammonta ad Euro 3 milioni per l'intero quadriennio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Quattro anni a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo posto a base di gara, con validita' per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione a garanzia di tutti gli adempimenti convenzionali di importo pari al 10% dell'importo posto a base di gara. Le modalita' e le condizioni per la prestazione delle cauzioni sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di Istituti di credito temporaneamente raggruppati o raggruppandi (RTI), nonche' di consorzi di Istituti, ovvero, per gli Istituti stabiliti in altri Paesi dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento, secondo le condizioni fissate nel disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, oltre a quanto previsto nel Disciplinare di gara, quanto previsto nei seguenti punti III.2.1.1, III.2.1.2. e II.2.1.3. RTI e Consorzi dovranno osservare le condizioni di cui al punto III.2, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Inoltre, a pena di inammissibilita' alla gara, i concorrenti dovranno adempiere all'obbligo di pagamento a favore dell'Autorita' di vigilanza dei contratti pubblici della contribuzione di Euro 70,00, le cui modalita' sono descritte nel disciplinare. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste a) Iscrizione nel registro delle imprese della camera di commercio o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; b) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 10 del d. lgs. 385/93 ; c) insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste a) Bilanci regolarmente approvati, relativi all'ultimo triennio - 2007-2008-2009, in utile. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Effettuazione per almeno tre anni nell'ultimo quinquennio di un analogo servizio a favore di pubbliche amministrazioni. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' La gara e' riservata ad Istituti autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 10 del d. lgs. 385/93 o iscritte in registri/Albi equipollenti di Paesi membri dell'U.E.. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri enunciati nel disciplinare. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al giorno 18 febbraio 2011 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 18 febbraio 2011 ore:16.00 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Legale rappresentante degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 21 febbraio 2011, ore 10.00 luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 1. Il codice identificativo gara (CIG), anche ai fini del pagamento della contribuzione a favore dell'A.V.C.P., e' il seguente: 055482935F 2. Non e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse offerte parziali o condizionate. 3. Non e' ammesso che un'impresa partecipi contemporaneamente alla gara singolarmente e quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio, ovvero partecipi a piu' R.T.I. o Consorzi, pena l'esclusione dalla gara dell'impresa medesima e del R.T.I. o Consorzio al quale l'Impresa partecipa. 4. Non e' ammessa la partecipazione di imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo e/o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di un diverso R.T.I. o Consorzio, pena l'esclusione dalla gara sia delle imprese controllanti che delle imprese controllate o collegate, nonche' dei R.T.I. o Consorzi ai quali le imprese eventualmente partecipino. 5. Le offerte anormalmente basse saranno sottoposte a verifica ai sensi del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 6. L'U.N.I.R.E. si riserva il diritto: a) di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna delle offerte sia ritenuta idonea, b) di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida c) di sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. 7. I documenti di gara potranno esser visionati e scaricati all'indirizzo internet: www.unire.it o ritirati gratuitamente presso l'Unire, via Cristoforo Colombo n. 283/A Roma, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, dal lunedi' al venerdi'. 8. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti a mezzo fax al n. 06 -51897752 o all'indirizzo di posta elettronica: a.coreno@unire.it, entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 11 febbraio 2011. I chiarimenti verranno comunicati solo a mezzo fax unicamente a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo o a chi avra' inviato via fax l'attestazione dell'avvenuto reperimento della documentazione dal sito. 9. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio oggetto dell'appalto, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione della gara e le ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara. 10. I concorrenti all'atto delle offerte e della stipulazione del contratto si sottopongono, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati resi per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29 dicembre 2010. Il Segretario Generale Riccardo Acciai T11BFC86