UNIRE
UNIONE NAZIONALE INCREMENTO RAZZE EQUINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 
 
                               Lavori 
 
 
                              Forniture 
 
 
                              Servizi X 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Servizio responsabile 
  UNIRE Direzione Generale Area Amministrativa 
  Unione Nazionale Incremento Razze Equine 
  Indirizzo C.A.P. 
  Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 
  Localita'/Citta' Stato 
  Roma Italia 
  Telefono Telefax 
  (+39) _06 518971 (+39) 06 51897752 
  Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) 
  unire@unire.it www.unire.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: Organismo di diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 6/b 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  Servizio di cassa per il quadriennio 2011-2014 CIG 0557217602 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio  di  cassa.  Le
condizioni, i requisiti e le modalita' alle quali  dovra'  rispondere
la fornitura sono indicati nel presente Bando di  gara,  nonche'  nel
Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  Roma e tutto il territorio nazionale 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  I servizi di cui al presente appalto sono resi  senza  diritto  per
l'aggiudicatario ad  alcun  compenso  o  aggio,  dovendosi  intendere
affidati ed accettati a condizione di gratuita'. Tuttavia,  l'importo
presunto posto a base di gara, calcolato secondo i criteri  dell'art.
29, co. 12, lett. a.2, del d. lgs. n. 163/2006,  ammonta  ad  Euro  3
milioni per l'intero quadriennio. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Quattro  anni  a
decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di
importo pari al 2% dell'importo posto a base di gara,  con  validita'
per  almeno  centottanta   giorni   dalla   data   di   presentazione
dell'offerta.  L'aggiudicatario  definitivo   dovra'   prestare   una
cauzione a garanzia di tutti gli adempimenti convenzionali di importo
pari al 10% dell'importo posto a base di  gara.  Le  modalita'  e  le
condizioni per  la  prestazione  delle  cauzioni  sono  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente) 
  E' ammessa la partecipazione di Istituti di credito temporaneamente
raggruppati o raggruppandi (RTI), nonche' di  consorzi  di  Istituti,
ovvero, per gli Istituti stabiliti  in  altri  Paesi  dell'UE,  nelle
forme previste nei  Paesi  di  stabilimento,  secondo  le  condizioni
fissate nel disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve  soddisfare,
oltre a quanto previsto nel Disciplinare di gara, quanto previsto nei
seguenti punti III.2.1.1,  III.2.1.2.  e  II.2.1.3.  RTI  e  Consorzi
dovranno osservare le condizioni di cui al punto  III.2,  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare  di  gara.  Inoltre,  a  pena  di
inammissibilita'  alla  gara,  i   concorrenti   dovranno   adempiere
all'obbligo di pagamento a favore  dell'Autorita'  di  vigilanza  dei
contratti  pubblici  della  contribuzione  di  Euro  70,00,  le   cui
modalita' sono descritte nel disciplinare. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste 
  a) Iscrizione nel registro delle imprese della camera di  commercio
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; 
  b) autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria  di  cui
all'art. 10 del d. lgs. 385/93 ; 
  c) insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38  del  d.
lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  a) Bilanci regolarmente approvati, relativi all'ultimo  triennio  -
2007-2008-2009, in utile. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Effettuazione per almeno tre anni  nell'ultimo  quinquennio  di  un
analogo servizio a favore di pubbliche amministrazioni. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI' 
  La  gara  e'  riservata  ad  Istituti   autorizzati   all'esercizio
dell'attivita' bancaria di cui all'art.  10  del  d.  lgs.  385/93  o
iscritte in registri/Albi equipollenti di Paesi membri dell'U.E.. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  La  gara  verra'  aggiudicata  secondo  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  secondo  i  criteri  enunciati  nel
disciplinare. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al giorno 18 febbraio 2011 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  18 febbraio 2011 ore:16.00 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
(se pertinente) 
  Legale  rappresentante  degli  offerenti  o  loro   procuratori   o
rappresentanti, purche' muniti di  procura  o  delega  scritta  e  di
documento di identita' valido, nel rispetto di  quanto  previsto  nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 21 febbraio 2011, ore 10.00 
  luogo: indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  1. Il codice identificativo gara (CIG), anche ai fini del pagamento
della  contribuzione  a  favore  dell'A.V.C.P.,   e'   il   seguente:
055482935F 
  2. Non e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse offerte  parziali
o condizionate. 
  3. Non e' ammesso che un'impresa partecipi contemporaneamente  alla
gara singolarmente e quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio,
ovvero partecipi a piu' R.T.I. o Consorzi,  pena  l'esclusione  dalla
gara  dell'impresa  medesima  e  del  R.T.I.  o  Consorzio  al  quale
l'Impresa partecipa. 
  4. Non e' ammessa la partecipazione di imprese, anche in  R.T.I.  o
Consorzio, che abbiano rapporti di  controllo  e/o  collegamento,  ai
sensi dell'art. 2359 cod. civ., con  altre  imprese  che  partecipano
alla gara singolarmente o quali componenti di  un  diverso  R.T.I.  o
Consorzio,  pena  l'esclusione   dalla   gara   sia   delle   imprese
controllanti che delle imprese controllate o collegate,  nonche'  dei
R.T.I. o Consorzi ai quali le imprese eventualmente partecipino. 
  5. Le offerte anormalmente basse saranno sottoposte a  verifica  ai
sensi del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  6.  L'U.N.I.R.E.  si  riserva  il  diritto:  a)  di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora nessuna delle offerte sia ritenuta idonea,
b) di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida c) di sospendere, reindire o non aggiudicare  la  gara
motivatamente. 
  7. I  documenti  di  gara  potranno  esser  visionati  e  scaricati
all'indirizzo internet: www.unire.it o ritirati gratuitamente  presso
l'Unire, via Cristoforo Colombo n. 283/A Roma, dalle  ore  9.00  alle
ore 15.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  8. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  potranno  essere
richiesti a mezzo fax al n. 06 -51897752  o  all'indirizzo  di  posta
elettronica: a.coreno@unire.it, entro e non oltre  il  termine  delle
ore 12.00  del  giorno  11  febbraio  2011.  I  chiarimenti  verranno
comunicati solo a mezzo  fax  unicamente  a  chi  avra'  ritirato  la
documentazione ufficiale in formato cartaceo o a  chi  avra'  inviato
via fax l'attestazione dell'avvenuto reperimento della documentazione
dal sito. 
  9. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio
oggetto dell'appalto, i criteri di aggiudicazione,  gli  elementi  di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione della gara e le ulteriori  informazioni
sono contenute nel disciplinare di gara. 
  10. I concorrenti all'atto delle offerte e della  stipulazione  del
contratto  si  sottopongono,  ai  sensi  del  D.Lgs.   196/2003,   al
trattamento dei dati resi per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29 dicembre 2010. 

                       Il Segretario Generale 
                           Riccardo Acciai 

 
T11BFC86
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