COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88454740   fax   02-88454767   e-mail
cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it,                     Internet
http://www.comune.milano.it. 
  I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE:  Comune  di  Milano  -
Direzione Centrale Facility Management Ufficio Protocollo -  Galleria
Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: (per le  categorie  di  servizi
1-27, cfr. l'allegato II della Direttiva 2004/18/CE). 
  II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: GARA N. 84/2010 -  R.D.A.
85CC/2010 -CIG N. 057660015F. 
  Affidamento  del  servizio  di  sorveglianza  armata(tramite  GPG),
guardiania non armata nonche' del servizio di  manutenzione  impianti
di allarme e TVCC per le esigenze del Palazzo di  Giustizia  e  degli
altri uffici giudiziari di Milano - periodo 36 mesi dall'  avvio  del
servizio. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Territorio del Comune  di
Milano (Codice NUTS ITC45). 
  II.1.8) CPV : 79714000 
  II.1.9) Divisione in lotti : No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  a  base
d'asta Euro 8.263.892,79 IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  mesi  dalla
data di avvio del servizio. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
165.277,84 costituita ex art. 6 della Nota esplicativa  di  gara  (di
seguito Nota) con validita' minima di 180 gg. decorrenti  dal  giorno
di presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di G.C. n. 2522/2010 del 09.09.2010 -Determinazione  Dirigenziale  n.
505/2010 del 30.11.2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente
il mod. DICH. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante  dichiarazioni  (ex  art.  46  e  47  D.P.R.   445/2000)   e
presentazione di  quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  Nota
utilizzando preferibilmente il mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. C) della Nota utilizzando preferibilmente  il
mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  NO x SI' 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO x SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA. 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente  lo  stesso  appalto  GUCE:
06/01/2011. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  GARA N. 84/2010 - R.D.A. 85CC/2010 - CIG N. 057660015F. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  15.30
del 15/02/2011. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 16/02/2011 ore 14.00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia alla Nota Esplicativa di gara ed  al  Capitolato  Speciale  di
Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara  presso
la Reception dello scrivente Settore (indirizzo punto I.1) e sul sito
Internet www.comune.milano.it - Area "Bandi". 
  - La Stazione appaltante si riserva di esercitare  le  facolta'  di
cui all'art. 9 della Nota Esplicativa di Gara. 
  - Decorrenza 36 mesi dalla data di avvio del servizio. 
  - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio  all'art.
6 della Nota. 
  - La Stazione Appaltante potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione CONSIP espletata o espletanda,  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione,  pena
l'esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza,  di  Euro  100,00
(art. 6 della Nota). 
  - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta e' da intendersi 180 giorni che decorrono dalla  data
di apertura dei plichi contenenti le offerte. 
  - Il presente bando non  vincola  la  Stazione  Appaltante  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  -  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Arch. Carmelo Maugeri -  Responsabile  procedura  di  gara:
Cinzia Caldarulo 
  VI. 5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 04/01/2011. 

                     P. Il Direttore Di Settore: 
                     F.To Dott. Luciano Cupelli 

 
T11BFF404
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.