SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare le offerte: http://start.e.toscana.it/estav-centro I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  -
Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D.Lvo 163/06, per la fornitura in convenzione, in lotti separati,  di
apparecchi portatili per radiografia e radioscopia da destinare  alle
Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro.  II.1.2)-  Tipo
di appalto : Fornitura - Luogo di esecuzione e/o  di  consegna:  Vari
presidi  delle  Aziende  dell'Area   Vasta   Centro   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'Appalto:  Fornitura  suddivisa  in:  lotto  1   CIG
0747523B7B: N. 20 apparecchi portatili  per  radiografia,  importo  a
base d'appalto Euro 700.000,00 , oltre IVA,  e  possibile  estensione
del 50%; lotto 2: CIG  0747641CDB  n.  20  apparecchi  portatili  per
radioscopia, importo a base d'appalto Euro 2.500.000,00 oltre  IVA  e
possibile estensione del 50%; lotto 3: CIG 0747700D8B n.10 apparecchi
portatili per radioscopia per ortopedia,  importo  a  base  d'appalto
Euro 800.000,00 oltre IVA e possibile estensione del  50%;  lotto  4:
CIG 07477284A9 n.8  apparecchi  portatili  per  radioscopia  per  uso
angiografico  e  cardiologico,  importo   a   base   d'appalto   Euro
1.680.000,00 oltre IVA e possibile estensione del 50%; lotto  5:  CIG
0747771824 n.1 apparecchio portatile per radioscopia tridimensionale,
importo a base d'appalto Euro 300.000,00  oltre  IVA;  lotto  6:  CIG
0747796CC4 n.2 apparecchi portatili  per  radioscopia  per  chirurgia
della mano, importo a base d'appalto  Euro  124.000,00  oltre  IVA  e
possibile estensione del 50%; II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale  :   Euro
6.104.000,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di estensione del
50% per i lotti 1,2,3,4 e 6; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi  (+6)
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la  ditta  intende
partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lvo  163/06.
Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'
di cui  all'art.  113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: come indicati nel  capitolato  speciale
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 24.02.2011  ORE  12  V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 25.02.11, ore 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro . L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente  avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c. 5 quinquies del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Il  dettaglio  della
fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti
nel capitolato speciale d'appalto  e  nella  documentazione  tecnica.
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere formulate in  forma
scritta ed inviate, entro il 03/02/2011, al Rdp dr. Roberto  Fedi,  o
suo sostituto, tramite  fax  della  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie      al      n.      0574       407130       o       e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative  risposte  saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro : sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle  offerte.  Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005;  VI.5)  DATA
DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio  Pubblicazioni  della
U.E.: 11/01/2011 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
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