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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 citta': Firenze - Codice Postale: 50144 Punti di contatto: tel. +39 0552768730 fax +39 0552768795 All'attenzione di: Marco Andrea Seniga Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (v. allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare ( inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di 31 autocarri leggeri per varie Direzioni e cessione in permuta di veicoli usati (lotto unico) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Vedi art.7 capitolato d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di 31 autocarri leggeri per varie Direzioni e cessione in permuta di veicoli usati (lotto unico) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 34134200 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9 ) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 450.000,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 90 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 9.000,00 da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mutui comunali e contributi Regione Toscana Pagamenti: v. art. 12 del capitolato speciale di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato di forniture analoghe all'oggetto dell'appalto, prestate per amministrazioni, enti pubblici o privati nell'ultimo triennio (2008-2009-2010) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: tale fatturato deve essere di importo complessivamente non inferiore nel suddetto triennio ad Euro 450.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco di forniture analoghe all'oggetto dell'appalto, con indicazione del rispettivo oggetto, importo, data, destinatario, indirizzo e recapito telefonico, distinto per ciascun anno del triennio (2008-2009-2010) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI' Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 101- 153448 del 27/05/2010 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/02/2011 ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/02/2011 ora 10:00 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO3 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello A ,il capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto ed i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti, P.le delle Cascine n.12 Firenze nell'orario: lunedi-venerdi' 9-13; martedi' e giovedi' anche 15-17. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato d'appalto. Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. Campionatura : si rinvia a quanto previsto all'art.2 del capitolato speciale di appalto Dovra' essere presentata a pena di esclusione un'unica proposta tecnico-economica. Saranno pertanto escluse le offerte che presenteranno qualsiasi forma di opzione nella individuazione dei prodotti offerti. Sara' esclusa altresi' l'impresa che presentera' piu' offerte in plichi distinti. Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 03.11.2010 l'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 35,00 a favore dell'Autorita'. Detto pagamento dovra' essere effettuato e comprovato a pena di esclusione con le modalita' prescritte nelle relative istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita' all'indirizzo http://www.avcp.it/riscossioni.html e ribadite nel disciplinare di gara. Al fine suddetto il codice identificativo della presente gara (CIG) e': 0692819452 Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2011 ALLEGATO A I. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTOPRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE-SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 Citta': Firenze Punti di contatto: P.O. ACQUISIZIONE BENI E GESTIONE TIPOGRAFIA tel +39 0552768709 posta elettronica: a.natali@comune.fi.it III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto: tel +39 05527681 Firenze; 13/01/2011 Il Dirigente (Dott. Marco Andrea Seniga) T11BFF671