COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti 
  indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 
  citta': Firenze - Codice Postale: 50144 
  Punti di contatto: tel. +39 0552768730 fax +39 0552768795 
  All'attenzione di: Marco Andrea Seniga 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (v.  allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare ( inclusi i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di 31 autocarri leggeri per varie Direzioni e cessione in
permuta di veicoli usati (lotto unico) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Vedi art.7 capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura di 31 autocarri leggeri per varie Direzioni e cessione in
permuta di veicoli usati (lotto unico) 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Oggetto principale: 34134200 
    
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9 ) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Valore stimato IVA esclusa Euro 450.000,00 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in giorni: 90 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria: Euro 9.000,00 da costituirsi con le modalita'
indicate nel disciplinare  di  gara.  Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 del D.Lgs.163/06 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: mutui comunali e contributi Regione Toscana 
  Pagamenti: v. art. 12 del capitolato speciale di appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli
artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal  D.Lgs  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione:  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  fatturato di forniture analoghe all'oggetto dell'appalto,  prestate
per amministrazioni, enti pubblici  o  privati  nell'ultimo  triennio
(2008-2009-2010) 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  tale  fatturato  deve  essere  di  importo   complessivamente   non
inferiore nel suddetto triennio ad Euro 450.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  elenco  di  forniture  analoghe   all'oggetto   dell'appalto,   con
indicazione del  rispettivo  oggetto,  importo,  data,  destinatario,
indirizzo e  recapito  telefonico,  distinto  per  ciascun  anno  del
triennio (2008-2009-2010) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI' 
  Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso  nella  GUUE:  2010/S
101- 153448 del 27/05/2010 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 14/02/2011 ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/02/2011 ora 10:00 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -  Piazza  di
Parte Guelfa 3 - Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
    
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO3 
    
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara,  il  disciplinare,  il  modello  A  ,il
capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul
sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi  e
all'indirizzo:
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do 
  I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di  appalto
ed i documenti complementari presso il  Servizio  Centrale  Acquisti,
P.le delle Cascine n.12 Firenze  nell'orario:  lunedi-venerdi'  9-13;
martedi' e giovedi' anche 15-17. 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato d'appalto. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. 
  Campionatura : si rinvia a quanto previsto all'art.2 del capitolato
speciale di appalto 
  Dovra' essere presentata a pena  di  esclusione  un'unica  proposta
tecnico-economica.  Saranno   pertanto   escluse   le   offerte   che
presenteranno qualsiasi forma di  opzione  nella  individuazione  dei
prodotti offerti. Sara' esclusa altresi'  l'impresa  che  presentera'
piu' offerte in plichi distinti. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e  della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 03.11.2010 l'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da
parte del concorrente della contribuzione  di  Euro  35,00  a  favore
dell'Autorita'. Detto pagamento dovra' essere effettuato e comprovato
a pena di esclusione  con  le  modalita'  prescritte  nelle  relative
istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita'  all'indirizzo
http://www.avcp.it/riscossioni.html e ribadite  nel  disciplinare  di
gara. Al fine suddetto il codice identificativo della  presente  gara
(CIG) e': 0692819452 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2011 
  ALLEGATO A 
  I. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTOPRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: COMUNE  DI  FIRENZE  -  DIREZIONE  RISORSE
FINANZIARIE-SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI 
  Indirizzo postale: P.le delle Cascine, n. 12 
  Citta': Firenze 
  Punti di contatto: P.O. ACQUISIZIONE BENI E GESTIONE TIPOGRAFIA tel
+39 0552768709 posta elettronica: a.natali@comune.fi.it 
    
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze  -
Italia 
  punti di contatto: tel +39 05527681 
 
  Firenze; 13/01/2011 

                            Il Dirigente 
                     (Dott. Marco Andrea Seniga) 

 
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