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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Camera dei deputati via della Missione 10, 00186 Roma ITALIA; All'attenzione d.ssa Gabriella Pitucco; Telefono +39 0667604210; Posta elettronica: pitucco_g@camera.it; Fax +39 0667604011; Indirizzo) internet Amministrazione aggiudicatrice www.camera.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro organo costituzionale - Altro attivita' legislativa; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio installati nelle sedi della Camera dei deputati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Roma centro storico. Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Manutenzione, mediante presidi, e realizzazione di singoli lavori manutentivi di importo inferiore o pari a 200 000,00 EUR. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 50413200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 600 000,00 EUR IVA esclusa, triennali, di cui 582 000,00 EUR al netto degli oneri per la sicurezza, per la categoria OS 3 (equiparabile OG11); 18 000,00 EUR triennali per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, oltre l'importo complessivo offerto per i presidi; 12 082,00 EUR oltre IVA triennali per oneri sicurezza presidio. II.2.2) Opzioni No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie L'offerta dei concorrenti deve essere corredata: a) da una cauzione provvisoria, pari ad 5 820,00 EUR avente validita' per almeno 365 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dall'art. 22 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di ordine generale e assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e assenza della causa di esclusione prevista nell'art. 37 del D.L. n. 78/10 (conv. L. n. 122/10); b) possesso della certificazione di gestione per la qualita' UNI EN ISO 14001:2004 relativa alla commercializzazione, installazione e manutenzione di apparecchiature antincendio; progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso di attestazione SOA, in corso di validita' per la categoria OS 3 (equiparabile OG 11) - categoria prevalente ai sensi del D.P.R. n. 34/00 e s.m.i. per classe adeguata all'importo di 582 000,00 EUR; nel caso in cui si possegga la sola categoria equiparata OG11, e' richiesta l'esecuzione, nel triennio 2007 - 2009, di un unico lavoro manutentivo su impianti ed attrezzature antincendio in edifici sottoposti a vincolo architettonico (ovvero, quegli edifici i cui lavori edili sono inquadrabili nella categoria SOA OG 2), positivamente collaudato, per un importo unico di almeno 370 000,00 EUR oltre IVA. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18.2.2011. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 1.3.2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere inviate tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA, ovvero per posta celere, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10:00 ore 9:00 - 19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR manutenzione antincendio", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) Alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3) del bando; c) La domanda sub lett. a) e la dichiarazione sub lett. b) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) In caso di avvalimento, a pena di inammissibilita', deve essere allegata alla domanda di partecipazione, tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) Le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA o posta celere non saranno prese in considerazione; f) All'appalto si applicano le norme del regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di attuazione, nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato; k) E' previsto un sopralluogo, in occasione del quale saranno consegnati gli allegati tecnici al capitolato di gara; la data del sopralluogo sara' indicata nella lettera di invito. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione 8 - 00186 Roma ITALIA Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio amministrazione, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667609929; Fax +39 0667604011; VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione 8, 00186 Roma ITALIA; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 11.1.2011 Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T11BFA1040