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BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni,3 - 54033 - CARRARA Settore Beni e Materiali Economali - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "procedura aperta per l'affidamento del servizio ausiliariato e logistica sanitaria per l Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana". Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti.I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita':Autorita' regionale o locale - settore di attivita':salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:"procedura aperta per l'affidamento del servizio ausiliariato e logistica sanitaria per l Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana" II.1.2)Tipo di appalto:servizi;luogo di esecuzione del servizio:stabilimenti Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana - II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: servizi di ausiliariato e logistica sanitaria descritti nel capitolato speciale di gara II.1.6)CPV:oggetto principale: 63110000 II.1.8)Un solo lotto.II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto:importo presunto di gara Euro 5.070.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: a)importo presunto di Euro 2.535.000,00 IVA esclusa per 18 mesi;b) Euro 2.535.000,00 IVA esclusa, per eventuale ripetizione ex art.57 comma 5,fino a ulteriori mesi 18; in tali importi non sono compresi gli oneri per rischi interferenziali che ammontano a Euro 1.000,00 annui come da DUVRI allegato alla documentazione di gara. II.3 Il servizio avra' durata di 18 mesi con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 18 mesi. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzione e garanzie richieste:cauzione provvisoria:2% valore presunto dell'appalto pari a Euro 101.400,00.L'importo presunto di gara e' comprensivo di eventuale ripetizione ma sono esclusi gli oneri per rischi interferienziali.L'offerta dovra' essere altresi' corredata,a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara.III.1.2)Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2)Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; III.2.1)Situazione personale degli operatori:le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono contenute nell'allegato A al disciplinare di gara.III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:a) Referenze bancarie: almeno n. 2 dichiarazioni bancarie;b)Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2006 2007 2008) IVA esclusa:Euro 4.500.000,00. III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2006 2007 2008) almeno un servizio similare pari a Euro 2.500.000,00 IVA esclusa; possedere una sede logistica distante non piu' di KM 100 dal Comune di Pisa; III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV:PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.)Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3.1)Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G21 Estav 20754 del 02/09/2010 - C.I.G.: 05871367F2- IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:DATA:18/02/2011 ORA: 12.00.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica.Sono ammessi a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega.SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:Determina di indizione n.1885 del 22/12/2010. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre dieci giorni prima del termine fissato per la scadenza per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate come news sull'Home page del sito di cui al punto I.1. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto.VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/01/2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav Nordovest: Dr. Paolo G. Torrico T11BFK1066