SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA-AZIENDA SANITARIA LOCALE
N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 Ufficio protocollo 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI SERVIZIO: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento  esternalizzato
del servizio di archivio 
  II.1.6)  Descriz./ogg.  dell'appalto:   Procedura   ristretta   per
l'affidamento  esternalizzato  del  servizio  di   archivio,   meglio
descritto nel capitolato speciale di gara. 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario):79995100-6 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI,  se  migliorative  rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche'  non
ne alterino  lo  spirito  ed  i  contenuti  e  non  comportino  oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  annuale  non
superabile a base di gara Euro. 226.000,00= + I.V.A. di cui 6.000,00=
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) decorrente  dalla
data di effettivo avvio del servizio 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 60/100 - elementi
qualitativi punti 40/100 indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12.00 del 10/03/2011 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni del  disciplinare  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si  riserva  in  sede  di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
della presente procedura e':  CIG  0778403678.  I  partecipanti  alla
presente procedura di gara dovranno provvedere, pena  esclusione,  al
pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici nei modi e termini indicati nella  lettera  d'invito.
Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   alla   Stazione
appaltante  entro  e  non  oltre  18/02/2011.  Le  risposte   saranno
pubblicate sul sito aziendale. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO:19.01.2011 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianfranco Conzi 

 
T11BFK1157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.