SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

Sede Legale: P.zza C. Rosselli, 24 - 53100 SIENA
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2011)

 
               AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 055/9106319 - Fax 055/9106324;
e-mail      s.marruganti@usl8.toscana.it      sito       informatico:
www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio   Responsabile:   Dipartimento
Appalti, Forniture e Servizi. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   Servizio
Sanitario Regione Toscana. 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per  la  fornitura  triennale  di
prodotti nutrizionali per fini medico speciali,  alimenti  per  dieta
aproteica e sostituti del latte  materno  per  le  Aziende  Sanitarie
afferenti all'ESTAV Sud-Est di Siena. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura Luogo  di  esecuzione  Magazzini
delle Aziende Sanitarie  afferenti  all'ESTAV  Sud-Est  (A.USL  8  di
Arezzo, A.USL 7 di Siena, A.USL 9 di Grosseto ed Azienda  Ospedaliera
Universitaria Senese). 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  forniture  di   miscele
enterali,  naturali   e   specifiche   per   patologia;   supplementi
nutrizionali; prodotti alimentari  a  basso  contenuto  di  proteine;
sostituti del latte materno. 
  II.1.5) CPV: 33692000-7 
  II.1.8) Divisione in Lotti: SI 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti 
  II.2.1)  Valore  finale  totale  dell'appalto:  Importo   triennale
complessivo di Euro 1.859.728,88 (IVA esclusa). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara: 2009/S 141-206422 del 25.07.2009. 
  V.1) Data di aggiudicazione: Deliberazione n. 1746 del 29.12.2010. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 7 
  V.3) Nome e indirizzo operatore economico aggiudicatario: *  ABBOTT
S.r.l. - Via Pontina, Km 52 - 04011 Campoverde (LT) articoli:  n.  12
(CIG 0365750272) - Euro 36.363,00  (IVA  escl.)  -  n.  13  (CIG  TOS
10-995) Euro 11.655,00 (IVA escl.) -  n.  14  (CIG  0365751345)  Euro
75.600,00 (IVA escl.) - n. 15 (CIG 03657534EB)  Euro  26.760,00  (IVA
escl.) - n. 18 (CIG 0365757837) Euro 30.630,66 (IVA escl.)  -  n.  23
(CIG TOS 10-0094) Euro 3.363,75 (IVA escl.) - n. 28 (CIG TOS 10-0098)
Euro 4.035,60 (IVA escl.) - n. 29 (CIG  TOS  10-0099)  Euro  8.361,36
(IVA escl.) - n. 38 (CIG  TOS  10-0106)  Euro  6.120,00  (IVA  escl.)
valore totale degli articoli Euro 202.889,37 IVA  escl.  -  *  D.M.F.
S.r.l. - Via Cesare Pavese, 5 - 20094 Corsico (MI) - articoli  n.  30
(CIG TOS 10-0100) Euro  15.341,55  (IVA  escl.)  -  n.  32  (CIG  TOS
10-0102) Euro 5.705,70 (IVA escl.) -  n.  35  (CIG  036577463F)  Euro
129.805,20 (IVA escl.) - Valore totale degli articoli Euro 150.852,45
(IVA escl.) - * NESTLE' ITALIANA S.p.A. - Viale G. Richard, 5 - 20143
Milano - articoli n. 9 (CIG 0365746F21) Euro 94.965,00 (IVA escl.)  -
n. 11(CIG TOS 10-0089) Euro 4.620,00 (IVA escl.) -  n.  20  (CIG  TOS
10-0093) Euro 1.771,20 (IVA escl.) -  n.  22  (CIG  0365765ECF)  Euro
34.492,50 (IVA escl.) - n. 24 (CIG 036576814D)  Euro  60.096,00  (IVA
escl.) - n. 25 (CIG TOS 10-0095) Euro 16.560,00 (IVA escl.) -  n.  26
(CIG TOS 10-0096) Euro  19.470,00  (IVA  escl.)  -  n.  27  (CIG  TOS
10-0097) Euro 6.562,08 (IVA escl.) -  n.  34  (CIG  036577356C)  Euro
36.499,14 (IVA escl.) - n. 59 (CIG TOS 10-0117)  Euro  2.593,50  (IVA
escl.) - n. 60 (CIG TOS 10-0118) Euro 5.885,25 (IVA escl.)  -  n.  61
(CIG TOS 10-0119) Euro 1.026,00 (IVA escl.) - n. 62 (CIG TOS 10-0120)
Euro  2.686,14  (IVA  escl.)  Valore  totale  degli   articoli   Euro
287.226,80 IVA esclusa - * NOVE ALPI S.r.l. - Via Fiorentina,  419  -
51032 Bottegone (PT), articolo n. 53 (CIG 0365798A0C) 
  importo totale Euro 28.080,00  IVA  esclusa  -  *  NUTRICIA  ITALIA
S.p.A. - Via N. Bonnet, 6/a - 20154 Milano articoli  n.  1  (CIG  TOS
10-0085) Euro 7.770,00 (IVA escl.) - n.  2  (CIG  TOS  10-0086)  Euro
2.160,00 (IVA escl.) - n. 3 (CIG  036572911E)  Euro  162.360,00  (IVA
escl.) - n. 4 (CIG.0365732397) Euro 34.056,00 (IVA escl.) - n. 5 (CIG
03657366E3) Euro 40.896,00 (IVA escl.) - n. 6 (CIG  036573995C)  Euro
32.472,00 (IVA escl.) - n. 7 (CIG TOS 10-0087)  Euro  11.325,00  (IVA
escl.) - n. 8 (CIG TOS 10-0088) Euro 3.933,00 (IVA  escl.)  -  n.  10
(CIG 03657480CC) Euro 98.850,00 (IVA escl.) - n. 16 (CIG TOS 10-0090)
Euro 6.084,00 (IVA escl.) - n. 17 (CIG  TOS  10-0091)  Euro  9.864,00
(IVA escl.) - n. 19 (CIG TOS 10-0092) Euro 37.008,00 (IVA escl.) - n.
21 (CIG 0365761B83) Euro 84.262,50 (IVA  escl.)  -  n.  31  (CIG  TOS
10-0101) Euro 31.374,54 (IVA escl.) - n. 33 (CIG  TOS  10-0103)  Euro
35.280,00 (IVA escl.) - n. 36 (CIG TOS 10-0104)  Euro  1.170,00  (IVA
escl.) - n. 37 (CIG TOS 10-0105) Euro 2.284,80 (IVA escl.)  -  n.  39
(CIG TOS 10-0107) Euro 2.688,00 (IVA escl.) - n. 40 (CIG  0365780B31)
Euro 51.836,22 (IVA escl.) - n. 41 (CIG  0365782CD7)  Euro  29.340,00
(IVA escl.) - n. 58 (CIG  TOS  10-0116)  Euro  6.150,00  (IVA  escl.)
Valore totale degli articoli Euro 691.164,06 IVA esclusa - *  PLASMON
DIETETICI ALIMENTARI S.r.l. - Via  Cascina  Bel  Casule,  7  -  20141
Milano articoli n. 42 (CIG 0365785F50) Euro 66.245,10 (IVA  escl.)  -
n. 43 (CIG 03657892A1) Euro  86.001,60  (IVA  escl.)  -  n.  44  (CIG
0365791447) Euro 69.175,20 (IVA escl.) - n. 45 (CIG TOS 10-0108) Euro
3.154,95 (IVA escl.) - n. 46 (CIG TOS 10-0109)  Euro  10.602,30  (IVA
escl.) - n. 47 (CIG TOS 10-0110) Euro 10.260,00 (IVA escl.) -  n.  48
(CIG 03657935ED) Euro 89.680,50 (IVA escl.) - n. 49 (CIG  0365795793)
Euro 32.233,50 (IVA escl.) - n. 50 (CIG TOS  10-0111)  Euro  5.031,00
(IVA escl.) - n. 51 (CIG TOS 10-0112) Euro 15.359,40 (IVA escl.) - n.
52 (CIG 0365797939) Euro 47.355,00 (IVA  escl.)  -  n.  54  (CIG  TOS
10-0113) Euro 4.851,00 (IVA escl.) -  n.  55  (CIG  0365799ADF)  Euro
54.020,70 (IVA escl.) - n. 56 (CIG TOS 10-0114)  Euro  1.199,25  (IVA
escl.) - n. 57 (CIG TOS 10-0115) Euro 2.767,50 (IVA escl.)  -  n.  63
(CIG TOS 10-0121) Euro  1.579,20  (IVA  escl.)  Valore  totale  degli
articoli Euro 499.516,20 IVA esclusa. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25.01.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T11BGA1417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.