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Bando di gara - Procedura Aperta CIG n° 0870971BFE Determinazione a contrarre del Resp.le del Serv. Tecnico Comunale n° 518/U.T.C. del 28.12.10. Ente appaltante: Comune di Sanluri, Serv. Tecnico Comunale, Via Carlo Felice 201, tel.070/9383200, fax 9383238 C.F. 82002670923 www.comune.sanluri.vs.it. Resp.le Proc.to: Geom. Francesco Casu, Tel.070/9383207 Fax 9383238 tecnico.casu@comune.san-luri.vs.it. 1. Tipologia gara: procedura aperta. L'aggiudicazione avverra' con criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi Artt.81 e 83 D.Lgs.163/06 e ssmmii. 2. Oggetto e luogo appalto: Affidamento dei Servizi Cimiteriali elencati art.1 CSA, nei Cimiteri del Comune di Sanluri. 3. Durata appalto: mesi 22 decorrenti dalla data di stipula del contratto, con facolta' di ripetizione e proroga come indicato ai sensi Art.5 CSA. 4. Importo appalto: Importo compl.vo Appalto a base di gara E.89.863,39 (IVA escl.) di cui E.87.648,00 per il servizio soggetto a ribasso ed E.2.215,39 Oneri Sicurezza non soggetti a ribasso. 5. Sopralluogo: Obbligatorio per la partecipazione alla gara. Vedasi in merito il Discip. di Gara. 6. Termine per presentazione offerte: le offerte, compilate secondo le modalita' indicate nel p.to 14 del Discip. di Gara e corredate della documentazione ivi prescritta, dovranno pervenire a questa stazione appaltante entro le 13 del 22.2.11. Il plico contenente l'offerta e la documentazione a corredo deve essere indirizzato a: Comune di Sanluri, Serv. Tecnico Comunale, Via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri. 7. Data e luogo di apertura offerte: La gara si svolgera' in seduta pubblica e in una o piu' sedute riservate c/o i locali del Serv. Tecnico Comunale il 23.2.11, h 9. 8. Modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi ordinari del Bilancio comunale, le modalita' di pagamento sono specificate art.14 CSA. 9. Requisiti partecipazione: Requisiti di idoneita' professionale, di ordine generale, della Capacita' di carattere economico-finanziario e della Capacita' di carattere Tecnico-Professionale esplicitamente richiesti, unitamente alla documentazione a loro comprova, dal Disciplinare di Gara. 10. Soggetti ammessi: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti, singoli o associati (Consorzi di concorrenti, Raggruppamenti Temporanei di Imprese o gruppi GEIE) di cui art.34 D.lgs.163/06, in possesso dei requisiti prescritti dal presente Bando e dal suo Discip. 11. Compartecipazioni: Alla gara di cui trattasi non sara' ammessa la compartecipazione verificabile sulla base delle dichiarazioni rese a corredo dell'offerta cosi' come stabilito dal Discip. di Gara. 12. Periodo minimo per il quale l'offerta e' vincolata: L'offerta dei concorrenti rimane valida per 180 gg. dalla scadenza fissata per ricezione offerte. 13. Cessione del contratto e subappalto: Non e' ammesso cedere, neppure in parte, il servizio assunto, pena la risoluzione del contratto (art.25 CSA). E' consentito il subappalto nei limiti e con l'osservanza di quanto disposto Art.118 D.Lgs 163/06 e ssmmii. 14. Modalita' presentazione offerta: Le Ditte interessate devono presentare la documentazione richiesta utilizzando preferibilmente i prescritti moduli predisposti dall'Amm.ne e allegati al Discip. di Gara con le modalita' in esso indicate. 15. Anomalia dell'offerta: Le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai sensi del disposto Art.86 c.2 D.Lgs.163/06 e ssmmii. 16. Cause esclusione: L'impresa verra' esclusa dalla gara nel caso in cui non rispetti le prescrizioni di cui al presente Bando e relativo Discip. 17. Varianti: Non sono ammesse varianti alle prestazioni richieste dal CSA. 18. Aggiudicazione: Nella seduta del 23.2.11, aperta al pubblico, c/o la sede del Serv. Tecnico Comunale, il presidente della gara, procedera' alla verifica dei plichi pervenuti, all'apertura degli stessi e alla verifica della documentazione prodotta e all' aggiudicazione provvisoria con le modalita' stabilite dal disciplinate di gara. 19. Cauzioni: cauzione provvisoria. Il concorrente dovra' presentare Cauzione Provvisoria ai sensi Art.75 c.1 D.Lgs.163/06 e ssmmii, pari al 2 (due) % dell'importo compl.vo Appalto (E.1.797,27), da prestare nelle tipologie e con le modalita' stabilite dal Discip. di Gara. Cauzione definitiva: L'aggiudicatario del contratto dovra' presentare cauzione definitiva ai sensi art.113 D.Lgs.163/06 e ssmmi, da prestare nelle tipologie e con le modalita' stabilite dal Discip. di Gara e dal CSA. 20. Stipulazione contratto: Il contratto d'appalto sara' stipulato, divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva, come stabilito Art.20 Discip. di Gara. 21. Norme applicabili: Per tutto quanto non specificatamente previsto nel presente discip., si fa riferimento alle disposizioni del CSA e relativi all.ti, alla L.R. n.5/07, al D.Lgs.163/06, alla L. n.248/06, al D.Lgs.81/08 e, comunque, alle vigenti disposizioni in materia di appalti di servizi. 22. Informativa ai sensi D.Lgs.196/03: Ai sensi del Testo unico Privacy, D.Lgs 196/03, si informa che i dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente gara, verranno utilizzati, esclusivamente, in funzione e per i fini della gara e conservati successivamente presso l'archivio comunale. 23. Altre info: Per info e per il ritiro della documentazione relativa all'appalto rivolgersi al Serv. Tecnico Comunale di Sanluri, Via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri (VS) tel.070.9383200/207 fax 9383238 dal lun. al ven. h 10,30/13, merc. dalle 16 alle 18. Bando pubblicato all'Albo Pretorio, e unitamente a tutta la documentazione relativa e' reperibile su www.comune.sanluri.vs.it nella sez. Atti e Documenti, Bandi, Concorsi e Avvisi, nell'apposita sez. del sito della Reg.ne Aut.ma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture. 24. Organo competente per procedure ricorso: TAR di Cagliari, sede in Via Sassari, 09124 Cagliari, IT, tel.070/679751, fax 67975230. Sanluri 28.01.11 Il Resp.Le Del Servizio Tecnico Comunale Ing. Ignazio Pittiu T11BFF1919