COMUNE DI SANLURI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2011)

 
         Bando di gara - Procedura Aperta CIG n° 0870971BFE 
 

  Determinazione a contrarre del Resp.le del Serv.  Tecnico  Comunale
n° 518/U.T.C. del 28.12.10. Ente appaltante: Comune di Sanluri, Serv.
Tecnico Comunale, Via Carlo Felice 201, tel.070/9383200, fax  9383238
C.F. 82002670923  www.comune.sanluri.vs.it.  Resp.le  Proc.to:  Geom.
Francesco       Casu,       Tel.070/9383207        Fax        9383238
tecnico.casu@comune.san-luri.vs.it.  1.  Tipologia  gara:   procedura
aperta.   L'aggiudicazione   avverra'   con   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi Artt.81 e 83 D.Lgs.163/06  e
ssmmii.  2.  Oggetto  e  luogo  appalto:  Affidamento   dei   Servizi
Cimiteriali elencati art.1 CSA, nei Cimiteri del Comune  di  Sanluri.
3. Durata appalto: mesi 22  decorrenti  dalla  data  di  stipula  del
contratto, con facolta' di ripetizione e  proroga  come  indicato  ai
sensi Art.5 CSA. 4. Importo appalto: Importo compl.vo Appalto a  base
di gara E.89.863,39 (IVA escl.) di cui E.87.648,00  per  il  servizio
soggetto a ribasso ed  E.2.215,39  Oneri  Sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 5. Sopralluogo:  Obbligatorio  per  la  partecipazione  alla
gara.  Vedasi  in  merito  il  Discip.  di  Gara.  6.   Termine   per
presentazione offerte: le offerte,  compilate  secondo  le  modalita'
indicate  nel  p.to  14  del  Discip.  di  Gara  e  corredate   della
documentazione ivi prescritta, dovranno pervenire a  questa  stazione
appaltante entro le 13 del 22.2.11. Il plico contenente  l'offerta  e
la documentazione a corredo deve  essere  indirizzato  a:  Comune  di
Sanluri, Serv. Tecnico Comunale, Via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri.
7. Data e luogo di apertura offerte: La gara si svolgera'  in  seduta
pubblica e in una o piu' sedute riservate  c/o  i  locali  del  Serv.
Tecnico Comunale il 23.2.11, h 9. 8.  Modalita'  di  finanziamento  e
pagamento: Fondi ordinari del  Bilancio  comunale,  le  modalita'  di
pagamento sono specificate art.14 CSA. 9.  Requisiti  partecipazione:
Requisiti di  idoneita'  professionale,  di  ordine  generale,  della
Capacita' di carattere economico-finanziario  e  della  Capacita'  di
carattere Tecnico-Professionale esplicitamente richiesti,  unitamente
alla documentazione a loro comprova, dal Disciplinare  di  Gara.  10.
Soggetti ammessi: Sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara  tutti  i
soggetti,   singoli   o   associati   (Consorzi    di    concorrenti,
Raggruppamenti Temporanei di Imprese o gruppi  GEIE)  di  cui  art.34
D.lgs.163/06, in possesso dei requisiti prescritti dal presente Bando
e dal suo Discip. 11. Compartecipazioni: Alla gara  di  cui  trattasi
non sara' ammessa la compartecipazione verificabile sulla base  delle
dichiarazioni rese a corredo dell'offerta cosi'  come  stabilito  dal
Discip. di Gara.  12.  Periodo  minimo  per  il  quale  l'offerta  e'
vincolata: L'offerta dei concorrenti rimane valida per 180 gg.  dalla
scadenza fissata per ricezione offerte. 13. Cessione del contratto  e
subappalto: Non e' ammesso cedere,  neppure  in  parte,  il  servizio
assunto,  pena  la  risoluzione  del  contratto  (art.25   CSA).   E'
consentito il subappalto nei limiti  e  con  l'osservanza  di  quanto
disposto Art.118 D.Lgs 163/06 e ssmmii. 14.  Modalita'  presentazione
offerta: Le Ditte interessate  devono  presentare  la  documentazione
richiesta utilizzando preferibilmente i prescritti moduli predisposti
dall'Amm.ne e allegati al Discip. di Gara con le  modalita'  in  esso
indicate. 15. Anomalia dell'offerta: Le  offerte  anormalmente  basse
verranno sottoposte a verifica  ai  sensi  del  disposto  Art.86  c.2
D.Lgs.163/06 e ssmmii. 16. Cause esclusione: L'impresa verra' esclusa
dalla gara nel caso in cui non rispetti le  prescrizioni  di  cui  al
presente Bando e relativo Discip.  17.  Varianti:  Non  sono  ammesse
varianti alle prestazioni  richieste  dal  CSA.  18.  Aggiudicazione:
Nella seduta del 23.2.11, aperta al pubblico, c/o la sede  del  Serv.
Tecnico Comunale, il presidente della gara, procedera' alla  verifica
dei plichi pervenuti, all'apertura degli stessi e alla verifica della
documentazione prodotta e  all'  aggiudicazione  provvisoria  con  le
modalita' stabilite dal disciplinate di gara. 19. Cauzioni:  cauzione
provvisoria. Il concorrente dovra' presentare Cauzione Provvisoria ai
sensi  Art.75  c.1  D.Lgs.163/06  e  ssmmii,  pari  al  2   (due)   %
dell'importo  compl.vo  Appalto  (E.1.797,27),  da   prestare   nelle
tipologie e con le modalita' stabilite dal Discip. di Gara.  Cauzione
definitiva: L'aggiudicatario del contratto dovra' presentare cauzione
definitiva ai sensi art.113 D.Lgs.163/06 e ssmmi, da  prestare  nelle
tipologie e con le modalita' stabilite dal Discip. di Gara e dal CSA.
20. Stipulazione contratto: Il contratto d'appalto  sara'  stipulato,
divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva, come stabilito  Art.20
Discip.  di  Gara.  21.  Norme  applicabili:  Per  tutto  quanto  non
specificatamente previsto nel presente  discip.,  si  fa  riferimento
alle disposizioni del CSA e relativi all.ti,  alla  L.R.  n.5/07,  al
D.Lgs.163/06, alla L. n.248/06,  al  D.Lgs.81/08  e,  comunque,  alle
vigenti  disposizioni  in  materia  di  appalti   di   servizi.   22.
Informativa ai sensi D.Lgs.196/03: Ai sensi del Testo unico  Privacy,
D.Lgs 196/03, si informa che i dati personali, forniti e raccolti  in
occasione della presente gara, verranno  utilizzati,  esclusivamente,
in funzione e per i fini  della  gara  e  conservati  successivamente
presso l'archivio comunale. 23. Altre info: Per info e per il  ritiro
della documentazione relativa all'appalto rivolgersi al Serv. Tecnico
Comunale di  Sanluri,  Via  Carlo  Felice  201,  09025  Sanluri  (VS)
tel.070.9383200/207 fax 9383238 dal lun. al ven.  h  10,30/13,  merc.
dalle 16 alle 18. Bando pubblicato all'Albo Pretorio, e unitamente  a
tutta    la    documentazione    relativa    e'     reperibile     su
www.comune.sanluri.vs.it nella sez. Atti e Documenti, Bandi, Concorsi
e Avvisi, nell'apposita sez.  del  sito  della  Reg.ne  Aut.ma  della
Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul  sito  del  Ministero  delle
Infrastrutture. 24. Organo competente per procedure ricorso:  TAR  di
Cagliari, sede in Via Sassari, 09124  Cagliari,  IT,  tel.070/679751,
fax 67975230. Sanluri 28.01.11 

              Il Resp.Le Del Servizio Tecnico Comunale 
                         Ing. Ignazio Pittiu 

 
T11BFF1919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.