REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2011)

 
                     BANDO DI GARA PER FORNITURE 
 
 
         in esecuzione determina n. 22 ASURDG del 13/01/2011 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR  -  Regione  Marche  -
Italia - Via Caduti del Lavoro 40 - 60131 Ancona. Punti di contatto /
Sede  Operativa  Responsabile:  Zona  Territoriale   n.9   -   U.O.C.
Provveditorato Bel.re Sanzio, 1 - Macerata (MC) - tel. 0733.2572665 -
fax    0733.257.2670    -    francesco.avarucci@sanita.marche.it    -
antonella.pianosi@sanita.marche.it        -tel.        071.2911627/3.
Disponibilita'  informazioni  e  schemi  domanda   partecipazione   e
dichiarazione sostitutiva  unica  attestante  possesso  requisiti  di
partecipazione  alla  gara  di  cui  ai  successivi  punti  III.2.1),
III.2.2)   e   III.2.3):   presso   punti   di   contatto   o    sito
www.asurzona9.marche.it. Indirizzo invio domanda partecipazione: ASUR
- Zona Territoriale n. 9 - U.O.C. Provveditorato - Bel.re Sanzio, 1 -
Macerata (MC).  I.2)  TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda
Sanitaria - Attivita': salute. L'acquisto non e' per conto  di  altre
amministrazioni. II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Fornitura  SISTEMA
INFORMATIVO A SUPPORTO DEL LABORATORIO DI EMODINAMICA PER LE ESIGENZE
DELL'AZIENDA  SANITARIA  UNICA  REGIONALE   DELLE   MARCHE.   II.1.2)
Forniture. Acquisto. Luoghi di esecuzione: Zona Territoriale n.13  di
Ascoli Piceno. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)
Breve descrizione: l'appalto ha  per  oggetto  l'acquisizione  di  un
sistema  informativo  a  supporto  del  laboratorio  di  emodinamica,
completo di accessori di predisposizione / installazione /  messa  in
funzione,  servizi  connessi,   dispositivi   e   ulteriori   servizi
opzionali, nel senso indicato nella documentazione  complementare  di
gara. II.1.6) SISTEMA  INFORMATIVO  A  SUPPORTO  DEL  LABORATORIO  DI
EMODINAMICA - CPV: 48000000-8. II.1.8) La  partecipazione  alla  gara
puo' essere effettuata per l'intera fornitura secondo  documentazione
complementare di gara.  II.1.9)  Non  sono  ammesse  varianti.  II.2)
ENTITA' COMPLESSIVA DELL'APPALTO: Euro 125.000,00  +  I.V.A.,  tenuto
conto, ai sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  29  del  D.Lgs.  n.
163/2006,  delle  opzioni  di  seguito  indicate  al  seguente  punto
II.2.2).  II.2.1)  Descrizione  della  fornitura  .  n.   1   SISTEMA
INFORMATIVO  A  SUPPORTO  DEL  LABORATORIO  DI  EMODINAMICA   -   CIG
0881213FF4 - fornitura Euro 125.000,00. Oneri per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta:  rinvio  documentazione  complementare  di
gara. II.2.2) Opzione possibilita' di acquisto ulteriore quantitativo
medesime tecnologie per altre o stesse ZT dell'ASUR entro n. 36  mesi
successivi alla stipula dei contratti  di  fornitura  in  esito  alla
aggiudicazione  dell'appalto,  entro  l'importo   massimo   di   Euro
250.000,00. 
  III. INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO.   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie    richieste:    rinvio
documentazione   di    gara.    III.1.2)    Finanziamento:    secondo
disponibilita'   finanziarie   esplicitate   nella    determina    n.
1067/ASURDG/2009. III.1.3) Il raggruppamento di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto  dovra'   assumere   una   delle   forme
consentite dall'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Il  raggruppamento
formato in sede di offerta potra'  essere  costituito  esclusivamente
tra imprese gia' qualificate in sede di  domanda  di  partecipazione.
III.2)  CONDIZIONI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Requisiti  di   ordine
generale: dichiarazione sostitutiva, resa dal legale  rappresentante,
secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o  analoga  modalita'  Stato  di
residenza, attestante inesistenza di alcuna delle cause di esclusione
prevista  dall'art.  38,  c.1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006,   compresa
indicazione eventuali condanne per le quali si sia beneficiato  della
non menzione. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio, dette
documentazioni  dovranno  essere  prodotte  da   tutti   i   soggetti
appartenenti al gruppo. Sono esclusi dalla partecipazione alla  gara:
a) i soggetti che siano privi dei requisiti  di  ordine  generale  ex
art. 38 D.Lgs. n. 163/2006; b) i soggetti  di  cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 che intendano partecipare alla  gara  nelle  forme
espressamente vietate dal  citato  Decreto.  Requisiti  di  idoneita'
professionale: certificazione, ovvero dichiarazione sostitutiva  resa
dal legale rappresentante secondo  modalita'  D.P.R.  n.  445/2000  o
analoga  modalita'  Stato  di  residenza,  recante   iscrizione   per
attivita' inerenti alla gara al Registro Imprese o  analogo  registro
Stato di residenza, di data non anteriore a sei  mesi  rispetto  alla
scadenza  del  bando,   con   indicazione   persone   legittimate   a
rappresentare / impegnare l'impresa, con relativa carica sociale.  In
caso di raggruppamento temporaneo o consorzio,  detta  documentazione
dovra' essere prodotta da tutti i soggetti  appartenenti  al  gruppo.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)   n.   2   idonee
dichiarazioni bancarie - rif. art. 41, c.1, lett. a)  del  D.Lgs.  n.
163/2006; in caso di raggruppamento  temporaneo  o  consorzio,  dette
dichiarazioni devono riferirsi a  ciascun  soggetto  appartenente  al
gruppo; b) dichiarazione sostitutiva,  secondo  modalita'  D.P.R.  n.
445/2000 o analoga modalita' Stato di  residenza,  recante  fatturato
globale dell'impresa ed importo relativo a forniture rese nel settore
oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre  esercizi  finanziari  -
rif. art. 41, c.1, lett. c)  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
consorzi di cui alle lett. b) e c) del c.1 dell'art. 34 del D.Lgs. n.
163/2006, il requisito economico e finanziario deve essere  posseduto
e comprovato unicamente dagli stessi, a norma dell'art. 35 del citato
Decreto. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 del  D.Lgs.  n.
163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica e  professionale:  dichiarazione
sostitutiva, secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita'
Stato di residenza, attestante: 1) elenco principali servizi prestati
negli ultimi tre anni, con indicazione importi, date e destinatari  -
rif. art. 42,  c.  1,  lett.  a)  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
raggruppamento  temporaneo  di  imprese  o  consorzio  ordinario,  il
servizio di importo  maggiore  deve  essere  presentato  dall'impresa
mandataria. In caso di consorzi di cui alle lett. b)  e  c)  del  c.1
dell'art. 34 del D.Lgs. n.  163/2006,  il  requisito  richiesto  deve
essere posseduto e comprovato dagli stessi, a norma dell'art. 35  del
D.Lgs. n. 163/2006. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49  del
D.Lgs.  n.  163/2006.IV)  PROCEDURA.  IV.1)   RISTRETTA   ACCELERATA.
Giustificazione: necessita' della ZT interessata e  possibile  revoca
finanziamenti disponibili per scadenza termini  regolamentari.  IV.2)
CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  secondo  l'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in termini di qualita' punti 60/100 - prezzo punti 40/100
-  secondo  criteri  documentazione  complementare  di  gara.   IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Nessuna  precedente
pubblicazione. IV.3.4) Termine ricezione domande  di  partecipazione:
ore  13.00  del  giorno  23/02/2011  IV.3.5)  Trasmissione  invito  a
presentare offerta: entro  Marzo  2011.  IV.3.6)  Lingua  domanda  di
partecipazione e offerta: italiana. IV.3.7)  Periodo  minimo  vincolo
offerta: giorni 270. IV.3.8) Modalita' di gara: rinvio documentazione
complementare  di   gara.   Modalita'   di   partecipazione:   legale
rappresentante  o   incaricato   munito   di   procura.   VI.   ALTRE
INFORMAZIONI. VI.2) Appalto non connesso  a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI.  1.
La domanda di partecipazione, firmata  dal  legale  rappresentante  o
titolare poteri sottoscrizione, e formulata  su  carta  resa  legale,
dovra'  essere  corredata  delle  documentazioni  di  cui  ai   punti
III.2.1),  III.2.2)  e  III.2.3).  Le  condizioni  di  partecipazione
possono essere rese secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000. La stazione
appaltante si riserva facolta' richiedere integrazione documentazione
presentata. 2.  La  domanda  di  partecipazione  e  le  dichiarazioni
sostitutive   attestanti   il   possesso   dei   requisiti   per   la
partecipazione alla  gara  potranno  essere  presentate  secondo  gli
schemi disponibili presso i punti di contatto di cui al  punto  I.1).
3. Il subappalto sara' autorizzato entro i  limiti  consentiti  dalle
norme vigenti, con particolare riferimento all'art. 118 del D.Lgs. n.
163/2006, e  secondo  disposizioni  documentazione  complementare  di
gara. 4. Clausole di salvaguardia. 4.1.  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di  procedere  ad  aggiudicazione  anche  qualora
pervenga o rimanga valida od accettabile una sola  offerta.  4.2.  La
stazione  appaltante   si   riserva   facolta'   non   procedere   ad
aggiudicazione: a) nel  caso  di  non  compatibilita'  rispetto  alle
disponibilita' finanziarie previste;  b)  nel  caso  di  offerte  non
ritenute idonee ad accoglimento sotto l'aspetto tecnico /  normativo,
ovvero non idonee e convenienti; c) qualora nel corso di espletamento
di gara il sistema convenzionale CONSIP S.p.A. pervenga -  a  parita'
di  specifiche  tecniche  -  alla   aggiudicazione   delle   medesime
tecnologie  oggetto  di  appalto,  a   condizioni   economiche   piu'
vantaggiose. 4.3. La stazione appaltante  si  riserva,  altresi',  di
adottare ogni provvedimento motivato  di  sospensione,  annullamento,
revoca  e   abrogazione   dell'appalto.   4.4.   Ulteriori   clausole
salvaguardia: rinvio documentazione complementare  di  gara.  5.  Per
quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla documentazione
complementare di gara.  6.  Non  pubblicato  avviso  preinformazione.
VI.4) PROCEDURE RICORSO. VI.4.1) Autorita' competente: TAR  Marche  -
piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona. Tel. 071.206956 - Fax  071.203853.
VI.4.3) Informazioni disponibili  sulla  presentazione  del  ricorso:
presso punto di contatto I.1). VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE  AVVISO
ALLA GUCE:28/01/2011 
  Ancona, 28/01/2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento: 
                      Dott. Francesco Avarucci 

 
T11BFK1890
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.