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BANDO DI GARA - N. Gara: 875343 - CIG: 0830643C46 I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia Umbria Sanita' (AUS) Sede legale e Sede operativa c/o Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica "Villa Umbra" - 06132 Loc.PILA (PG) - Tel. 075-5056987; Fax 075-5058796-www.ausumbria.it; Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci Tel.075-8509526 - Fax 075-8523272; posta elettronica: caterina.gaudenzi@asl1.umbria.it; I.2) ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1; I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Azienda USL n.1 Citta' di Castello (PG) -Ufficio Protocollo - Via Luigi Angelini n.10 - 06012 Citta' di Castello (PG) - Tel. 0758509537; II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza per le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere, le strutture residenziali ed il sistema convenzionato della Regione dell'Umbria. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: fornitura; Luogo di consegna fornitura: i magazzini deposito, situati nel territorio della Regione dell'Umbria, i magazzini farmaceutici delle Aziende sanitarie ed ospedaliere e le residenze protette di pertinenza delle Aziende sanitarie dell'Umbria, con le modalita' che saranno specificate nel Capitolato di gara. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di ausili per incontinenza per le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere, le strutture residenziali ed il sistema convenzionato della Regione dell'Umbria. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: CPV:33141621-9. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: importo triennale presunto Euro 16.950.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo presunto della fornitura (iva esclusa); contenente la dichiarazione di impegno, da parte del fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma 8); cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale (iva esclusa) ai sensi art.113 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi propri di bilancio di ciascuna Azienda sanitaria ed ospedaliera dell'Umbria. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatari dell'appalto: si rinvia alle disposizioni di cui all'art.37 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: Le ditte dovranno presentare domanda/ istanza di partecipazione redatta in lingua italiana, in carta legale o resa legale, sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, contenente dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, scaricabile dal sito www.ausumbria.it, attestante quanto previsto ai successivi punti III.2.1 -III.2.2 -III.2.3. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione in albi professionali o in registri commerciali: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, (contenente la dicitura "antimafia" cui art.10 c. 1, DPR n.252/98) o certificazione equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; attestazione da parte della Ditta partecipante, di non essersi avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla Legge 381/2001 e s.m.i., ovvero qualora si sia avvalsa di tali piani, che gli stessi si sono conclusi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - idonee referenze bancarie (almeno due); - dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2008-2009-2010) che dovra' essere complessivamente non inferiore ad Euro 16.950.000,00; - dichiarazione concernente il fatturato relativo a forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2008-2009-2010) che dovra' essere complessivamente non inferiore ad Euro 5.650.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazione concernente l'elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (2008-2009-2010), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a lotto unico indivisibile, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata in base ai parametri congiunti del prezzo e della qualita', ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i., specificati nella lettera d'invito.IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 13 del giorno: 15 Marzo 2011; IV.3.5) Data spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del d. lgs n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a seguito di formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, autenticato ai sensi di legge; almeno tre attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, via Baglioni, 3, 06100, Perugia. VI.4.2 Presentazione ricorso:il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato con le modalita' di cui all'art.120 del D.Lgs 2 Luglio 2010 n.104. VI.5) Data di spedizione. del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31.01.11 Il Direttore Dr.Emilio Duca T11BFK1925