AGENZIA UMBRIA SANITA' (AUS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2011)

 
          BANDO DI GARA - N. Gara: 875343 - CIG: 0830643C46 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia Umbria  Sanita'  (AUS)
Sede  legale  e  Sede  operativa  c/o  Consorzio  "Scuola  Umbra   di
Amministrazione Pubblica "Villa Umbra" - 06132 Loc.PILA (PG)  -  Tel.
075-5056987; Fax 075-5058796-www.ausumbria.it; Responsabile Unico del
Procedimento Dott.ssa Caterina Gaudenzi  Fiorucci  Tel.075-8509526  -
Fax 075-8523272; posta elettronica: caterina.gaudenzi@asl1.umbria.it;
I.2) ulteriori informazioni sono disponibili presso:  come  al  punto
I.1;  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare  le
domande di partecipazione: Azienda USL n.1 Citta'  di  Castello  (PG)
-Ufficio Protocollo - Via Luigi  Angelini  n.10  -  06012  Citta'  di
Castello (PG)  -  Tel.  0758509537;  II.1.1  Denominazione  conferita
all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta
per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza  per  le
Aziende  Sanitarie  Locali,  le  Aziende  Ospedaliere,  le  strutture
residenziali ed il sistema convenzionato della  Regione  dell'Umbria.
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: fornitura;  Luogo  di  consegna
fornitura: i magazzini deposito, situati nel territorio della Regione
dell'Umbria, i magazzini  farmaceutici  delle  Aziende  sanitarie  ed
ospedaliere e le  residenze  protette  di  pertinenza  delle  Aziende
sanitarie dell'Umbria, con le modalita' che saranno  specificate  nel
Capitolato di gara. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura
di ausili per  incontinenza  per  le  Aziende  Sanitarie  Locali,  le
Aziende  Ospedaliere,  le  strutture  residenziali  ed   il   sistema
convenzionato della Regione dell'Umbria. II.1.6)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: CPV:33141621-9. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9)
Ammissibilita' di  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:  importo
triennale presunto  Euro  16.950.000,00  IVA  esclusa.  II.3)  Durata
dell'appalto:  36  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo  presunto  della
fornitura (iva esclusa); contenente la dichiarazione di  impegno,  da
parte  del  fideiussore,  a  rilasciare  la   garanzia   fideiussoria
definitiva qualora l'offerente risultasse affidatario  (art.75  comma
8); cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale (iva esclusa)
ai sensi art.113 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Modalita' di
finanziamento e di  pagamento:  Finanziamento  con  fondi  propri  di
bilancio di ciascuna Azienda sanitaria  ed  ospedaliera  dell'Umbria.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
fornitori aggiudicatari dell'appalto: si rinvia alle disposizioni  di
cui all'art.37 del D.Lgs n.163/2006 e  s.m.i.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Le ditte  dovranno  presentare  domanda/  istanza  di
partecipazione redatta in lingua italiana, in  carta  legale  o  resa
legale,  sul  modello  appositamente   predisposto   dalla   stazione
appaltante, contenente dichiarazione sostitutiva ai sensi del  D.P.R.
445/2000, scaricabile dal sito  www.ausumbria.it,  attestante  quanto
previsto ai successivi  punti  III.2.1  -III.2.2  -III.2.3.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione in  albi  professionali  o  in  registri  commerciali:
possesso dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; iscrizione alla C.C.I.A.A. per  l'esercizio
delle  attivita'  oggetto  dell'appalto,  (contenente   la   dicitura
"antimafia"  cui  art.10  c.  1,  DPR  n.252/98)   o   certificazione
equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso; attestazione da parte della  Ditta  partecipante,
di non essersi avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla
Legge 381/2001 e s.m.i., ovvero qualora si sia avvalsa di tali piani,
che gli stessi si  sono  conclusi.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  -   idonee   referenze   bancarie   (almeno   due);   -
dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa  realizzato
negli ultimi tre  esercizi  finanziari  (2008-2009-2010)  che  dovra'
essere  complessivamente  non  inferiore  ad  Euro  16.950.000,00;  -
dichiarazione concernente  il  fatturato  relativo  a  forniture  nel
settore oggetto della gara,  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari (2008-2009-2010) che dovra'  essere  complessivamente  non
inferiore ad Euro 5.650.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica - tipo  di
prove richieste: dichiarazione concernente l'elenco delle  principali
forniture effettuate negli  ultimi  tre  anni  (2008-2009-2010),  con
indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  e
privati. IV.1.1) Tipo di procedura:  ristretta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: aggiudicazione a lotto unico indivisibile,  a  favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata in  base  ai
parametri congiunti del prezzo e della qualita', ai  sensi  dell'art.
83  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  s.m.i.,  specificati  nella  lettera
d'invito.IV.3.4)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: ore 13  del  giorno:  15  Marzo  2011;  IV.3.5)  Data
spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati  prescelti:
IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta:. VI.3)  Informazioni  complementari:
per il controllo sul possesso dei requisiti  di  partecipazione  alla
gara, prescritto dall'art. 48 del d. lgs n. 163/06,  dovranno  essere
presentati i seguenti  documenti,  a  seguito  di  formale  richiesta
dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre  esercizi
finanziari, da cui risulti il fatturato globale, autenticato ai sensi
di legge; almeno tre attestazioni delle principali forniture prestate
negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Umbria,  via  Baglioni,  3,  06100,  Perugia.  VI.4.2
Presentazione ricorso:il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato con
le modalita' di cui all'art.120 del D.Lgs 2 Luglio 2010 n.104.  VI.5)
Data di spedizione.  del  presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 31.01.11 

                            Il Direttore 
                           Dr.Emilio Duca 

 
T11BFK1925
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.