COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
Procedura aperta per l'appalto dei  servizi  assistenziali  integrati
  Residenza per Anziani ad utenza diversificata - servizio diurno. 
 

  Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di  Monfalcone,
Piazza della Repubblica, 8 - 34074 Monfalcone (GO) Posta  elettronica
(e mail): garecontratti@comune.monfalcone.go.it Indirizzo internet  e
profilo     committente     www.comune.monfalcone.go.it     Ulteriori
informazioni,  capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare:
punti di contatto su indicati. Offerte e  domande  di  partecipazione
vanno  inviate:  punti  di   contatto   sopra   indicati.   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o  locale  -  Protezione  sociale.  Denominazione
conferita all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  appalto
dei servizi assistenziali integrati Residenza per Anziani  ad  utenza
diversificata  -  servizio  diurno.  Tipo  di  appalto  e  luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  appalto
pubblico di servizi, da effettuarsi nel  comune  di  Monfalcone,  Via
Crociera n.  14,  Cat.  Servizi  n.  25,  codice  NUTS  ITD43.  Breve
descrizione dell'appalto: Servizi assistenziali  integrati,  servizio
di supporto socio - psicologico, servizio di animazione, servizio  di
pulizia e sanificazione, servizio di cucina e confezionamento  pasti,
servizio   infermieristico   integrativo,   servizio   riabilitativo,
coordinamento di tutti i servizi appaltati.  Vedi  disciplinare.  CPV
85311000, 85312100, 85141200, 85142100. Ammissibilita'  di  varianti:
no. Quantita' o entita' totale dell'appalto: 10.950 ore stimate annue
per pulizia ambienti, arredi e sanificazione;  5.300  ore  annue  per
servizi cucina; 200 ore annue per servizio di animazione; 25.000  ore
annue per assistenza diretta alla persona; 5.400  ore  stimate  annue
per  assistenza  infermieristica;  1.000  ore   stimate   annue   per
assistenza riabilitativa. Il servizio  decorre  dall'1/7/2011,  salvo
che per il  servizio  di  pulizia  e  sanificazione,  che  decorrera'
dall'1/3/2012 (scadenza appalto in  corso)  per  un  importo  stimato
triennale di Euro  2.762.431,00  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione:  dal  01/07/2011  al  30/06/2014  Cauzioni   e   garanzie
richieste: provvisoria  Euro  55.248,62  -  vedi  disciplinare  gara.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  fondi  propri.
Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione  in  A.T.I.  ex
art. 37 D.Lgs 163/2006. Dovranno  essere  specificate  le  parti  del
servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli  operatori   economici
riuniti. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: autocertificazione, possesso requisiti art.
38 e 39 del D.Lgs. 163/2006,  iscrizione  C.C.I.A.A.  o  al  Registro
prefettizio o regionale per le  cooperative.  Capacita'  economica  e
finanziaria, capacita'  tecnica  e  professionale:  presentazione  di
almeno due referenze bancarie, fatturato medio relativo  agli  ultimi
tre  esercizi  (2007-2009)  pari  a  Euro  2.000.000,00  annui,  aver
effettuato nel triennio precedente (2008-2010)  servizi  di  sostegno
socio assistenziale alla persona nell'ambito di residenze per anziani
ovvero gestione complessiva di residenze per anziani di valore totale
pari a 3 milioni di Euro complessivi. Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: si'.  Tipo  di  procedura:
aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: gratuitamente. Termine per  ricevimento  richieste  di
documenti:  03/03/2011   ore12.00.   Termine   ricevimento   offerte:
04/03/2011  ore  12.00.  Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg da  scadenza  fissata  per
ricezione offerte. Modalita' di  apertura  offerte:  07/03/2011,  ore
12.00, a Monfalcone,  vedi  disciplinare  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si',  legali  rappresentanti  o
delegati. Codice CIG gara 08165416F1. Procedure di ricorso: TAR entro
30 gg. 
  Data di spedizione del presente avviso: 31 gennaio 2011 

                            Il Dirigente: 
                    Dott.Ssa Giovanna D'Agostini 

 
T11BFF2090
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