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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Istituto dell'Assegno Vitalizio, Via Piave 1, 11100 Aosta - sito internet www.consiglio.regione.vda.it (sezione Trasparenza amministrativa-Bandi di gara) e-mail: direzionegestionerisorsepatrimonio@consiglio.regione.vda.it tel. 0165526001 fax 0165526260. Il disciplinare di gara e la documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Istituto dell'Assegno Vitalizio, Via Piave n. 1, 11100 Aosta I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico-Enti che gestiscono forme di previdenza. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Affidamento in gestione delle risorse patrimoniali della sezione a prestazione definita e della sezione a capitalizzazione II.1.2) Categoria dei servizi: n. 6; Luogo principale di esecuzione: Aosta II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Gara d'appalto per l'individuazione del soggetto a cui affidare la gestione del patrimonio dell'Istituto; la gestione dovra' essere finalizzata alla massimizzazione del rendimento atteso in un orizzonte temporale triennale, con garanzia di restituzione del capitale, mediante ricorso alle gestioni di cui al Ramo VI dei Rami vita di cui all'art. 2 del D.Lgs. 209/2005 o alle gestioni individuali di portafogli per conto terzi, di cui all'art. 1, c. 5, lett. d) del Dlgs n. 58/1998 II.1.6) CPV Oggetto principale: 66140000 - Oggetti complementari: 66112000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisioni in lotti: Si', n. 2 lotti. Lotto N. 1 Gestione patrimonio della sezione a prestazione definita. Lotto n. 2 Gestione patrimonio della sezione a capitalizzazione. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Appalto triennale di importo complessivo presunto pari ad Euro 385.000,00, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Euro 300.000,00; Lotto 2 - Euro 85.000,00. L'importo totale presunto in caso di ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore triennio diventa pari a Euro 770.000,00 II.2.2) Opzioni: Si'. L'amministrazione si riserva la facolta' di procedere alla ripetizione di servizi analoghi, in applicazione dell'art. 57 c. 5 lett. b del D.Lgs 163/2006 per ulteriori 36 mesi II.3) Durata appalto: dal 01/11/2011 al 31/10/2014 III.1.2) I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 16 del Disciplinare di Gara ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita' III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici: Si rimanda al disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del Dlgs. 163/2006, oltre a quelli prescritti e specificati nel Disciplinare di Gara. E' richiesta la presentazione della ricevuta di pagamento del contributo come indicato dalla deliberazione del 3/11/2010 dell'AVCP sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il CIG di riferimento per il lotto 1 e' 08821873BD. Il CIG di riferimento per il lotto 2 e' 0882318FD4 III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Per le compagnie di assicurazione attivita' a copertura delle riserve tecniche dei Rami Vita pari ad almeno 4.000 milioni di Euro. Per le societa' di gestione del risparmio patrimonio netto non inferiore a 100 milioni di euro, ovvero mezzi patrimoniali propri non inferiori a 200 milioni di euro se riferiti al Gruppo di appartenenza III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa mediante ricorso alle gestioni di fondi collettivi costituiti per l'erogazione di prestazioni in caso di morte, in caso di vita o in caso di cessazione o riduzione dell'attivita' lavorativa, di cui al Ramo VI dell'art. 2 c. 1 del D.Lgs. n. 209/2005, per le imprese con sede in Italia. In alternativa: autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di gestione individuale di portafogli per conto terzi di cui all'art. 1, c. 5, lett. d) del Dlgs n. 58/1998. In entrambi i casi: autorizzazione all'esercizio della medesima attivita' ed ottenimento del mutuo riconoscimento in Italia, per le imprese con sede in uno dei Paesi aderenti all'Unione Europea III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/03/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 30/03/2011 alle ore 10.00 presso l'Istituto dell'Assegno Vitalizio in Via Piave n. 1 ad Aosta; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante o incaricato munito di apposita procura speciale o di delega, con l'indicazione dei relativi poteri di rappresentanza VI.3) Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet www.consiglio.regione.vda.it (sezione Trasparenza amministrativa-Bandi di gara). Responsabile del procedimento: Amorfini Marilina VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Valle d'Aosta, p.zza Accademia di Sant'Anselmo n. 2, 11100 Aosta VI.5) Data di trasmissione del bando di gara alla GUUE 28 gennaio 2011. Il Responsabile Dell'Istituto Dell'Assegno Vitalizio Marilina Amorfini T11BFM2033