ISTITUTO DELL'ASSEGNO VITALIZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) Istituto dell'Assegno Vitalizio, Via Piave 1,  11100  Aosta  -
sito  internet  www.consiglio.regione.vda.it   (sezione   Trasparenza
amministrativa-Bandi           di            gara)            e-mail:
direzionegestionerisorsepatrimonio@consiglio.regione.vda.it      tel.
0165526001  fax  0165526260.   Il   disciplinare   di   gara   e   la
documentazione sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate   a:   Istituto   dell'Assegno
Vitalizio, Via Piave n. 1, 11100 Aosta I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto   pubblico-Enti   che   gestiscono   forme   di   previdenza.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1)  Affidamento  in  gestione
delle risorse patrimoniali della sezione  a  prestazione  definita  e
della sezione a capitalizzazione II.1.2) Categoria dei servizi: n. 6;
Luogo  principale  di  esecuzione:  Aosta  II.1.3)  Appalto  pubblico
II.1.5) Gara  d'appalto  per  l'individuazione  del  soggetto  a  cui
affidare la gestione del patrimonio dell'Istituto; la gestione dovra'
essere finalizzata alla massimizzazione del rendimento atteso  in  un
orizzonte temporale  triennale,  con  garanzia  di  restituzione  del
capitale, mediante ricorso alle gestioni di cui al Ramo VI  dei  Rami
vita  di  cui  all'art.  2  del  D.Lgs.  209/2005  o  alle   gestioni
individuali di portafogli per conto terzi, di cui all'art. 1,  c.  5,
lett. d) del Dlgs n. 58/1998 II.1.6) CPV Oggetto principale: 66140000
- Oggetti complementari: 66112000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No  II.1.8)
Divisioni in lotti: Si', n. 2 lotti. Lotto N. 1  Gestione  patrimonio
della sezione a prestazione definita. Lotto n. 2 Gestione  patrimonio
della sezione a capitalizzazione. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No  II.2.1)  Appalto
triennale di importo complessivo presunto pari  ad  Euro  385.000,00,
cosi' suddiviso: Lotto 1 - Euro 300.000,00; Lotto 2 - Euro 85.000,00.
L'importo totale presunto in caso di ripetizione di servizi  analoghi
per un ulteriore triennio diventa  pari  a  Euro  770.000,00  II.2.2)
Opzioni: Si'. L'amministrazione si riserva la facolta'  di  procedere
alla ripetizione di servizi analoghi, in applicazione dell'art. 57 c.
5 lett. b del D.Lgs 163/2006  per  ulteriori  36  mesi  II.3)  Durata
appalto: dal 01/11/2011 al 31/10/2014 III.1.2)  I  pagamenti  saranno
effettuati con le modalita' previste dall'art. 16 del Disciplinare di
Gara ed in conformita' alle  disposizioni  di  legge  ed  alle  norme
regolamentari in materia di contabilita' III.1.3) Forma giuridica del
raggruppamento di operatori economici: Si rimanda al disciplinare  di
gara III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  I  partecipanti
devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale,  di
idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39,
41 e 42 del Dlgs. 163/2006, oltre a quelli prescritti  e  specificati
nel  Disciplinare  di  Gara.  E'  richiesta  la  presentazione  della
ricevuta  di   pagamento   del   contributo   come   indicato   dalla
deliberazione del  3/11/2010  dell'AVCP  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture. Il CIG di riferimento per il lotto 1  e'
08821873BD. Il CIG di  riferimento  per  il  lotto  2  e'  0882318FD4
III.2.2.) Capacita' economica e  finanziaria:  Per  le  compagnie  di
assicurazione attivita' a copertura delle riserve tecniche  dei  Rami
Vita pari ad almeno  4.000  milioni  di  Euro.  Per  le  societa'  di
gestione del risparmio patrimonio netto non inferiore a  100  milioni
di euro, ovvero mezzi patrimoniali propri non inferiori a 200 milioni
di euro se riferiti al  Gruppo  di  appartenenza  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara III.3.1)  La  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  Si'.
Autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  mediante
ricorso alle gestioni di fondi collettivi costituiti per l'erogazione
di prestazioni in caso di morte,  in  caso  di  vita  o  in  caso  di
cessazione o riduzione dell'attivita' lavorativa, di cui al  Ramo  VI
dell'art. 2 c. 1 del D.Lgs. n. 209/2005, per le imprese con  sede  in
Italia. In alternativa: autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
di gestione individuale di portafogli per conto terzi di cui all'art.
1, c.  5,  lett.  d)  del  Dlgs  n.  58/1998.  In  entrambi  i  casi:
autorizzazione all'esercizio della medesima attivita' ed  ottenimento
del mutuo riconoscimento in Italia, per le imprese con  sede  in  uno
dei Paesi aderenti all'Unione Europea III.3.2) Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del  servizio:  No.  IV.1)  Tipo   di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare  di  gara  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 24/03/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua  utilizzabile:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno
30/03/2011 alle ore 10.00 presso l'Istituto dell'Assegno Vitalizio in
Via Piave n. 1 ad Aosta; Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legale rappresentante o incaricato munito di  apposita
procura speciale o di delega, con l'indicazione dei  relativi  poteri
di  rappresentanza  VI.3)  Tutta  la  documentazione   di   gara   e'
disponibile sul sito internet  www.consiglio.regione.vda.it  (sezione
Trasparenza   amministrativa-Bandi   di   gara).   Responsabile   del
procedimento: Amorfini Marilina VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  TAR  Valle  d'Aosta,  p.zza   Accademia   di
Sant'Anselmo n. 2, 11100 Aosta VI.5) Data di trasmissione  del  bando
di gara alla GUUE 28 gennaio 2011. 

        Il Responsabile Dell'Istituto Dell'Assegno Vitalizio 
                          Marilina Amorfini 

 
T11BFM2033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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