AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1.Amministrazione   aggiudicatrice:   AZIENDA   OSPEDALIERA   DELLA
VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -  23100  SONDRIO
ITALIA tel. 039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito  internet
http://www.aovv.it        indirizzo        posta         elettronica:
carmen.zubiani@aovv.it  3.a)Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:
Procedura aperta ai  sensi  degli  artt.  54-55  D.lgs  163/2006;  4.
servizio categoria 1 ; 5.Luogo di consegna: Azienda Ospedaliera della
Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio  codice  NUTS
ITC44 Presidi di Sondalo - Via Zubiani, 39 23039 Sondalo, Sondrio Via
Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Morbegno  Via  Morelli,  1  Morbegno  -
Chiavenna Via Cereria, 4 Chiavenna -  per  Azienda  Sanitaria  Locale
della Provincia di Sondrio - Bormio Vicolo  del  Ginnasio,  4  e  Via
Agoi, 8 23032 Bormio, Tirano Viale Cappuccini, 4 23037 Tirano - 6.c.)
servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria impianti elevatori
- importo a base d'asta Euro. 412.400,00 + IVA 20%, - secondo  quanto
dettagliato sul Capitolato Speciale d'oneri - CPV 50750000-7,  durata
3 anni; 9. non sono ammesse varianti, 11.a) Acquisizione gratuita  di
tutta   la   documentazione    di    gara    dal    sito    aziendale
http://www.aovv.it; termine  ultimo  per  la  richiesta  precisazioni
04.03.2011 ore 16.00 ; 12.a) Termine  ultimo  per  ricevimento  delle
offerte: ore 16,00 del 14.03.2011 - 12.c) Indirizzo al  quale  devono
essere trasmesse: vedi punto 1 Ufficio Protocollo, 12.d) lingua nella
quale deve essere redatta l'offerta: italiano; 13.a) Persone  ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o
persone munite di delega o procura speciale, 13.b) data, ora e luogo:
_________ ore _____, luogo: Servizio Provveditorato -  vedi  punto  1
nel corso della  seduta  di  dara'  corso  al  riscontro  della  doc.
amministrativa/tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48  del  D.lgs
163/2006 - 14.Cauzioni e garanzie: garanzia  a  corredo  dell'offerta
Euro. 8.248,00 - nelle forme di  cui  al  regolamento  di  gara.  15.
Modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  Bilancio  Corrente  -
pagamento mediante mandato; 16. Forma giuridica del raggruppamento di
imprenditori:  art.  37  D.Lgs.  163/06;17.  Indicazione   situazione
fornitore/informazioni  condizioni  minime  economiche  e   tecniche:
istanza di partecipazione  alla  gara-  secondo  le  indicazioni  del
regolamento di gara; A) Dichiarazione unica nelle  forme  di  cui  al
decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445  art.
46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita'  valido  del
firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in  cui  il
dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge
allegare l'originale o copia  autentica  della  procura)  consapevole
della sussistenza  di  responsabilita'  penale  in  cui  incorre  chi
sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle  relative
sanzioni penali, nonche'  dell'eventuale  diniego  di  partecipazione
alle   gare   future,   della   decadenza    dall'aggiudicazione    e
dall'incameramento  del   deposito   cauzionale   provvisorio   quale
risarcimento del danno dichiari : Requisiti di ordine generale  :  1)
che non si trova in alcuna delle situazioni di cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006;  2)di  impegnarsi,  a  richiesta,  a  presentare  la
certificazione di cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante  il
diritto al lavoro dei disabili (art. 38, comma 1, lett. l) del D.Lgs.
n. 163/2006) e di essere in  regola  con  tale  normativa;  3)di  non
essere in una situazione di controllo di cui  all'articolo  2359  del
codice civile con nessun partecipante alla medesima procedura  ovvero
di essere in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del
codice civile e  di  avere  formulato  autonomamente  l'offerta,  con
indicazione del concorrente  con  cui  sussiste  tale  situazione  si
allegano pertanto documenti utili a dimostrare che la  situazione  di
controllo non ha influito sulla formulazione  dell'offerta,  inseriti
in separata busta chiusa; 4) che la societa' non si  e'  avvalsa  dei
piani individuali di emersione di cui alla legge 18.10.2001, n.  383,
e ss. mm.  ed  ii.  ovvero  la  societa'  si  e'  avvalsa  del  piano
individuale di emersione di cui alla legge 18.10.2001, n. 383, e  ss.
mm. ed ii., e di averlo completato; 5) gli estremi identificativi dei
c/c dedicati nonche'  le  generalita'  ed  il  Codice  Fiscale  delle
persone delegate ad operare su di essi; 6) che l'impresa e' in regola
con il versamento dei contributi INAIL o INPS e  che  i  propri  dati
necessari per la richiesta del DURC;  B)  quanto  da  allegato  4  al
Regolamento di gara; C) quanto da allegato 5 al regolamento di  gara;
D) possesso da parte del  concorrente  dell'abilitazione  di  cui  al
comma 1 dell'art. 15 del D.P.R. 162/99; E) possesso dell'abilitazione
di cui al Decreto del Ministero dello sviluppo Economico  22/01/2008,
n. 37 per impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo  di
ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili; F) per i lavori
di manutenzione straordinaria: possesso della SOA OS 4 classifica I o
alternativamente: a) lavori  eseguiti  direttamente  nel  quinquennio
antecedente  la  data  di  pubblicazione  del  bando  non   inferiore
all'importo del contratto da stipulare; b)costo complessivo sostenuto
per il personale dipendente non inferiore  al  15%  dell'importo  dei
lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di  pubblicazione
del bando - nel caso in cui il  rapporto  tra  il  suddetto  costo  e
l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo  dei
lavori e' figurativamente e  proporzionalmente  ridotto  in  modo  da
ristabilire la percentuale  richiesta,  l'importo  dei  lavori  cosi'
figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso  della
SOA - c) adeguata attrezzatura tecnica; G) contributo per l'autorita'
per la vigilanza sui contratti pari a Euro. 35,00 CIG. 0887570DEB; H)
solo per  R.T.I.  dichiarazione  firmata  da  tutte  le  imprese  del
raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra
le singole aziende specificando quali tipi  di  prestazioni  previste
dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta
con indicazione a  pena  esclusione  della  percentuale  dell'appalto
eseguita da ogni singola ditta. La  dichiarazione  dovra'  contenere,
inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di  aggiudicazione,
conferiranno mandato speciale con  rappresentanza  ad  una  di  esse,
indicando la ragione sociale designata quale capogruppo;Requisiti  di
idoneita' professionale: 1) iscrizione nel registro della Camera  del
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato, o possesso  di  competenti
ordini professionali. Se trattasi di un cittadino di un  altro  Stato
membro non residente in Italia, si richiede  di  certificare  la  sua
iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza,  in
uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato  XI  B
(D.Lgs. 163/2006) per gli  appalti  di  forniture  e  allegato  XI  C
(D.Lgs. 163/2006) per gli appalti di servizi; 
  2) elenco dei principali servizi nel settore  oggetto  dell'appalto
svolti con buon esito  e  senza  contestazioni  nell'ultimo  triennio
(2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle  date  e  dei
destinatari  pubblici  o  privati,  dei  servizi  stessi;   l'importo
complessivo deve essere pari all'importo della quota servizi (inclusi
gli oneri da interferenze); 3) esecuzione nel triennio antecedente la
data di pubblicazione del bando di gara (2007-2008-2009), di un unico
contratto  per  servizi  conduzione  e  manutenzione  degli  impianti
elevatori (ascensori, montacarichi, servo  scala),  a  favore  di  un
unico committente, per un importo non inferiore a 0,5 volte la  quota
servizi e  pertanto  a  Euro.  137.700,00  +  IVA;  4)  attestati  di
sopralluoghi 5) capitolato  speciale  sottoscritto  per  accettazione
Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 1) fatturato  globale
realizzato negli ultimi tre esercizi (2007, 2008, 2009) certificabili
che dovra' essere pari o superiore a 2 (due)  volte  l'importo  della
quota  servizi,  e  pertanto  a  Euro  550.800,00;  2)   almeno   due
dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati  che  attestino  la
capacita' finanziaria ed economica della  societa'.;  3)  garanzia  a
corredo dell'offerta di Euro 8.248,00; 21. periodo di validita' delle
offerte: 180 giorni; 23. l'appalto verra' aggiudicato secondo  quanto
previsto dall'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 in base alla  qualita'  ed
al prezzo,  si  dara'  corso  all'aggiudicazione  anche  in  caso  di
un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante  per  l'Azienda.
26. Data  di  spedizione  del  bando  per  la  pubblicazione  Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il giorno  29.01.2011
Riferimento 014578 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Luigi Gianola 

 
T11BFK2250
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