Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA 1.Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO ITALIA tel. 039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito internet http://www.aovv.it indirizzo posta elettronica: carmen.zubiani@aovv.it 3.a)Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi degli artt. 54-55 D.lgs 163/2006; 4. servizio categoria 1 ; 5.Luogo di consegna: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio codice NUTS ITC44 Presidi di Sondalo - Via Zubiani, 39 23039 Sondalo, Sondrio Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Morbegno Via Morelli, 1 Morbegno - Chiavenna Via Cereria, 4 Chiavenna - per Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Sondrio - Bormio Vicolo del Ginnasio, 4 e Via Agoi, 8 23032 Bormio, Tirano Viale Cappuccini, 4 23037 Tirano - 6.c.) servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria impianti elevatori - importo a base d'asta Euro. 412.400,00 + IVA 20%, - secondo quanto dettagliato sul Capitolato Speciale d'oneri - CPV 50750000-7, durata 3 anni; 9. non sono ammesse varianti, 11.a) Acquisizione gratuita di tutta la documentazione di gara dal sito aziendale http://www.aovv.it; termine ultimo per la richiesta precisazioni 04.03.2011 ore 16.00 ; 12.a) Termine ultimo per ricevimento delle offerte: ore 16,00 del 14.03.2011 - 12.c) Indirizzo al quale devono essere trasmesse: vedi punto 1 Ufficio Protocollo, 12.d) lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiano; 13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persone munite di delega o procura speciale, 13.b) data, ora e luogo: _________ ore _____, luogo: Servizio Provveditorato - vedi punto 1 nel corso della seduta di dara' corso al riscontro della doc. amministrativa/tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D.lgs 163/2006 - 14.Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta Euro. 8.248,00 - nelle forme di cui al regolamento di gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Corrente - pagamento mediante mandato; 16. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: art. 37 D.Lgs. 163/06;17. Indicazione situazione fornitore/informazioni condizioni minime economiche e tecniche: istanza di partecipazione alla gara- secondo le indicazioni del regolamento di gara; A) Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento del deposito cauzionale provvisorio quale risarcimento del danno dichiari : Requisiti di ordine generale : 1) che non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 2)di impegnarsi, a richiesta, a presentare la certificazione di cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art. 38, comma 1, lett. l) del D.Lgs. n. 163/2006) e di essere in regola con tale normativa; 3)di non essere in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile con nessun partecipante alla medesima procedura ovvero di essere in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile e di avere formulato autonomamente l'offerta, con indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione si allegano pertanto documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta, inseriti in separata busta chiusa; 4) che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18.10.2001, n. 383, e ss. mm. ed ii. ovvero la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla legge 18.10.2001, n. 383, e ss. mm. ed ii., e di averlo completato; 5) gli estremi identificativi dei c/c dedicati nonche' le generalita' ed il Codice Fiscale delle persone delegate ad operare su di essi; 6) che l'impresa e' in regola con il versamento dei contributi INAIL o INPS e che i propri dati necessari per la richiesta del DURC; B) quanto da allegato 4 al Regolamento di gara; C) quanto da allegato 5 al regolamento di gara; D) possesso da parte del concorrente dell'abilitazione di cui al comma 1 dell'art. 15 del D.P.R. 162/99; E) possesso dell'abilitazione di cui al Decreto del Ministero dello sviluppo Economico 22/01/2008, n. 37 per impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili; F) per i lavori di manutenzione straordinaria: possesso della SOA OS 4 classifica I o alternativamente: a) lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo del contratto da stipulare; b)costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando - nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta, l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso della SOA - c) adeguata attrezzatura tecnica; G) contributo per l'autorita' per la vigilanza sui contratti pari a Euro. 35,00 CIG. 0887570DEB; H) solo per R.T.I. dichiarazione firmata da tutte le imprese del raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra le singole aziende specificando quali tipi di prestazioni previste dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta con indicazione a pena esclusione della percentuale dell'appalto eseguita da ogni singola ditta. La dichiarazione dovra' contenere, inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di aggiudicazione, conferiranno mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, indicando la ragione sociale designata quale capogruppo;Requisiti di idoneita' professionale: 1) iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o possesso di competenti ordini professionali. Se trattasi di un cittadino di un altro Stato membro non residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato XI B (D.Lgs. 163/2006) per gli appalti di forniture e allegato XI C (D.Lgs. 163/2006) per gli appalti di servizi; 2) elenco dei principali servizi nel settore oggetto dell'appalto svolti con buon esito e senza contestazioni nell'ultimo triennio (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, dei servizi stessi; l'importo complessivo deve essere pari all'importo della quota servizi (inclusi gli oneri da interferenze); 3) esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (2007-2008-2009), di un unico contratto per servizi conduzione e manutenzione degli impianti elevatori (ascensori, montacarichi, servo scala), a favore di un unico committente, per un importo non inferiore a 0,5 volte la quota servizi e pertanto a Euro. 137.700,00 + IVA; 4) attestati di sopralluoghi 5) capitolato speciale sottoscritto per accettazione Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 1) fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2007, 2008, 2009) certificabili che dovra' essere pari o superiore a 2 (due) volte l'importo della quota servizi, e pertanto a Euro 550.800,00; 2) almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'.; 3) garanzia a corredo dell'offerta di Euro 8.248,00; 21. periodo di validita' delle offerte: 180 giorni; 23. l'appalto verra' aggiudicato secondo quanto previsto dall'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 in base alla qualita' ed al prezzo, si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. 26. Data di spedizione del bando per la pubblicazione Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il giorno 29.01.2011 Riferimento 014578 Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il Direttore Generale Dr. Luigi Gianola T11BFK2250