GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2011)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Giunta  Regionale
della Lombardia Indirizzo postale Via F.  Filzi,  22  Citta':  Milano
Codice postale: 20124 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
0267656329  All'attenzione  di:  Paola   Rizzo   Posta   elettronica:
contratti@regione.lombardia.it Fax: +39 0267654424 Indirizzo Internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  X  Autorita'  regionale  o  locale   X   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Assunzione di un  mutuo  a  tasso  fisso  da  destinare  al
finanziamento  degli  interventi  dell'opera  di  ricostruzione   nei
territori colpiti da calamita' naturali. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi:(c) Servizi X Categoria di servizi: n. 06,
Milano/Lombardia 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti come  punto
II.1.1) 
  II.1.5) CPV Oggetto principale 66111000 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Negoziata senza previa  pubblicazione  di
un bando di gara X 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice GE.C.A. 37/2010 
  IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso   appalto:
Avviso di preinformazione: G.U. n. 2009/019-027036 del 29/01/2009 
  Altre pubblicazioni precedenti SI 
  Avviso: G.U. n. 2009/S 048-070015 del 11/03/2009 
  Bando di gara: G.U. n. 2009/S 236-338307 del 08/12/2009 
  Avviso di aggiudicazione appalto:  G.U.  n.  2010/S  46-067542  del
06/03/2010 
  Revoca aggiudicazione: G.U. 2011/S 8-010667 del 13/01/2011 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO N. 37/2010 TITOLO Assunzione di un mutuo a tasso  fisso  da
destinare   al   finanziamento   degli   interventi   dell'opera   di
ricostruzione nei territori colpiti da calamita' naturali. 
  V.1) Data di aggiudicazione 18/01/2011 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 3 
  V.3) Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. - Via Goito, 4 - 00185 Roma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  Valore finale totale dell'appalto Mutuo  rimborsato  da  Presidenza
del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile. 
  Con decreto del Dirigente della Struttura Contratti  n.  12880  del
01/12/2009  e'  stata  indetta  procedura  aperta,  con  decreto  del
Dirigente della Struttura Contratti n.  1673  del  25/02/2010  si  e'
proceduto all'aggiudicazione definitiva, con  decreto  del  Dirigente
della Struttura Acquisti Contratti e Patrimonio 11763 del  18/11/2010
e' stata  revocata  l'aggiudicazione  approvata  con  il  decreto  n.
1673/2010 a causa della mancata conferma della validita' dell'offerta
economica da parte  dell'aggiudicatario  e  del  concorrente  secondo
classificato, e conseguentemente  e'  stata  indetta  con  lo  stesso
decreto n. 11763/2010, ai sensi dell'art. 57, comma  2,  lettera  c),
del D.Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii.,  procedura  negoziata.  Codice
Identificativo Gara (C.I.G.) 0572094AE4. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione  ufficiale  T.A.R.  Lombardia  Indirizzo  postale   Via
Corridoni, 39 Citta' Milano Codice postale 20122 Paese Italia Fax +39
0276053248 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Lombardia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/02/2011 
  ALLEGATO D - MOTIVAZIONE DELL'AGGIUDICAZIONE  DEL  CONTRATTO  SENZA
PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO 
  Non sono pervenute offerte, o non sono pervenute offerte  adeguate,
in risposta a: 
  Una procedura aperta X 

    Il Dirigente Della Struttura Acquisti Contratti E Patrimonio 
                          Michele Colosimo 

 
T11BGA2262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.