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BANDO DI GARA I) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI IMPERIA Settore 7° LL.PP., Viale Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it. I.1) Ulteriori informazioni: Determinazione a contrarre del Settore 7°LL.PP. n. 1496 del 25/08/10. Responsabile del procedimento: Ing. Enrico Lauretti. Informazioni tecniche sull'appalto:arch. Paolo Ascheri tel.0183.292337. Informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott.ssa Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Contratti ed Appalti. SOPRALUOGO OBBLIGATORIO: previo appuntamento tramite l'ufficio Affari Generali Sett. LL.PP. sig.ra Susanna Raimondo tel. 0183 701349 entro il termine ultimo del 9 marzo 2011. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Bando di gara, Disciplinare di gara e documenti d'appalto sono disponibili, fino al termine di ricezione delle offerte, presso l'ufficio Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' dalla 8 alle 12, sabato dalle 8 alle 11. Gli interessati possono prendere visione del bando e di tutti i documenti di gara consultando il sito www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione: REALIZZAZIONE DI PARCHEGGIO PUBBLICO A ROTAZIONE IN AUTORIMESSA INTERRATA SITA IN PORTO MAURIZIO - VIA BENZA P.O.R. F.E.S.R. LIGURIA 2007/2013 ASSE 3 SVILUPPO URBANO. II.2) Tipo di appalto: Lavori di esecuzione CPV 45213312-3. II.3) Luogo e descrizione: Comune di Imperia - Porto Maurizio, via Benza. I lavori comportano: scavi e demolizioni, realizzazione di berlinese e di opere strutturali,impermeabilizzazioni,canalizzazioni e pozzetti, pavimentazioni, intonaci, tinteggiature, opere stradali, linea AMAT,impiantistica, finiture. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria prevalente: OG1,CL. IV, Edifici civili Euro 1.286.752,44 (pari al 46,34%). L'opera si compone altresi' delle seguenti lavorazioni: OS21 cl III° Opere strutturali speciali Euro 838.576,78 (pari al 30,20 %), OG3 cl I° Strade Euro 198.976,58 (pari al 7,17%), OS24 cl I° Impianti elettromeccanici trasportatori Euro 102.336,41 (pari al 3,68%), OS13 cl II° Strutture prefabbricate in c.a. Euro 350.000,00 (pari al 12,61%). La lavorazione OS21 non e' subappaltabile, e' eseguibile esclusivamente dall'appaltatore qualificato, oltre che nella categoria prevalente, anche nella suddetta categoria, ovvero costituito in associazione temporanea d'impresa verticale con soggetti in possesso di detta qualificazione. Le lavorazioni OG3, OS4 e OS13 sono a qualificazione obbligatoria, scorporabili /o interamente subappaltabili a soggetto in possesso delle specifiche qualificazioni, ovvero eseguibile direttamente dall'appaltatore se in possesso della specifica qualificazione. II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione (base d'asta piu' oneri per la sicurezza): Euro 2.821.642,21 IVA esclusa. Quota appalto soggetta a ribasso: Euro 2.776.642,21 (di cui lavori a corpo Euro 1.130.063,33 e lavori a misura Euro 1.646.578,88). Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 45.000,00. II.6) Termine di esecuzione: giorni 730 dal verbale di consegna. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.56.432,84 ex art. 6, punto 6, Disciplinare di gara. III.2) Finanziamento. Contributo P.O.R. F.E.S.R. LIGURIA 2007-2013- ASSE 3 SVILUPPO URBANO e fondi comunali. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art.4 Disciplinare di gara. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore: Iscrizione SOA per le Categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L. 68/99; C) non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, c.14, della L. 18/10/2001 n. 383, sostituito dall'art. 1 della L.22/11/ 2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo di emersione si e' concluso. IV) PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del Dlgs. 163/2006. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo : il corrispettivo dell'appalto sara' determinato a corpo e a misura mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. con verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 88 c. 7, del Codice dei Contratti e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. Criteri specificati nel disciplinare di gara. IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in lingua italiana: 21 marzo 2011 Ore: 12,00, IV.4) Apertura delle offerte: prima seduta pubblica 23 marzo 2011, ore 9,00 . IV.5) Modalita' di presentazione delle offerte: Come da art. 5 e 6 del Disciplinare di gara. V) Informazioni complementari: CUP: D51I09000040004,Codice identificativo gara (CIG) n. 0756363A7B v/art. 6 punto 7) Disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara. Il Dirigente Del Settore Ll.Pp (Ing. Enrico Lauretti) T11BFF2676