CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI REGGIO
CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) CONSORZIO PER  LO  SVILUPPO  INDUSTRIALE  DELLA  PROVINCIA  DI
REGGIO CALABRIA Servizio responsabile:  SERVIZIO  TECNICO  Indirizzo:
VIA VITTORIO VENETO N° 77 Localita'/Citta': REGGIO  CALABRIA  C.A.P.:
89123 Stato: ITALIA 
  Telefono:  0965/309711  Telefax:  0965/896581  Indirizzo  Internet:
www.asireg.it Posta elettronica: asireg@asireg.it PEC:  asireg@pec.it
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Consorzio  per   lo
sviluppo industriale (Ente Pubblico Economico) 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
    
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  di  gestione  tecnologica  integrata  degli
impianti di pubblica illuminazione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
prestazione dei servizi: Appalto di Servizi - Categoria n° 1 "Servizi
di manutenzione e riparazione", di cui all'allegato IIA del D.Lgs. n°
163/2006. Il luogo di esecuzione e' sito nel territorio dei Comuni di
Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando, Campo Calabro, Reggio Calabria,
Villa San Giovanni, Montebello Jonico, provincia di Reggio  Calabria,
Italia. Codice NUTS: ITF65  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.4) Si tratta di un accordo quadro?:  NO  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  L'appalto  e'  finanziato  dal  Consorzio
Asireg e prevede l'espletamento del Servizio di gestione  tecnologica
integrata  degli  impianti  di  pubblica  illuminazione  (attuali   e
futuri),  di  competenza   consortile   ubicati   negli   agglomerati
industriali   di   GIOIA    TAURO-ROSARNO-SAN    FERDINANDO,    CAMPO
CALABRO-REGGIO CALABRIA-VILLA SAN GIOVANNI e SALINE JONICHE.  II.1.6)
CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
    
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  Oggetto principale 50.23.21.00-1 
  Oggetti complementari 51.11.00.00-6 
    
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici? NO II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Importo       complessivo       appalto        euro        345.000,00
(trecentoquarantacinquemila/00), oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60 dalla  data  di  consegna
dei lavori. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
    
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata dalla cauzione provvisoria  prevista  dall'art.
75 del D.Lgs. n° 163/2006, con le modalita' indicate dal disciplinare
di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Corrispettivo a misura  secondo  quanto  previsto  dall'art.  53  del
D.Lgs. n° 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono
ammessi a partecipare alla  gara  tutti  i  soggetti  previsti  dagli
articoli 34 e 47 del D.Lgs. n° 163/2006. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
    
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non  e'  ammessa  la
partecipazione alla gara di concorrenti per i  quali  sussiste  anche
una sola delle cause di esclusione previste dall'art. 38  del  D.Lgs.
n° 163/2006 e dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Si applica quanto previsto dal disciplinare di gara  e
dall'art. 41 del D.Lgs. n° 163/2006. I livelli  minimi  di  capacita'
richiesti sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si applica  quanto  previsto  dal  disciplinare  di  gara  e
dall'art. 42 del D.Lgs. n° 163/2006. I livelli  minimi  di  capacita'
richiesti sono indicati nel disciplinare di  gara.  III.2.4)  Appalti
riservati: NO 
    
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
    
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: SI 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
    
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di
gara, determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a
base di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Il  disciplinare  di   gara   contenente   le   norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  nonche'  il  progetto   completo,   sono
visionabili presso la sede legale del Consorzio appaltante dalle  ore
10,00 alle ore 13,00 di ciascun giorno lavorativo  (sabato  escluso).
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Termine  perentorio
ore 12 del giorno 28  marzo  2011.  IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.  IV.3.8.1)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica. IV.3.8.2) Data, ora e luogo: Prima seduta pubblica in  data
31 marzo 2011, ore 9,00; presso sede legale Consorzio. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
    
  VI.1) Trattasi di un  appalto  periodico?  NO  VI.2)  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari?   NO    VI.3)    Informazioni    complementari:    Codice
Identificativo   Gara   (CIG):   0938251D34   -   Responsabile    del
procedimento:   ing.   Giuseppe   Fedele   Tutte   le    informazioni
complementari sono contenute nel disciplinare di  gara.  Il  presente
bando, il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e lo
schema di contratto, sono visionabili sul sito internet www.asireg.it
e scaricabili gratuitamente. 
    
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
    
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA - SEZIONE  DI  REGGIO  CALABRIA
Indirizzo postale: Viale Amendola n° 8  -  89123  Reggio  Calabria  -
ITALIA - Telefono: 0965/325111 Organismo responsabile delle procedure
di  mediazione  Denominazione  ufficiale:  Consorzio  ASIREG,   nella
persona  del  Responsabile  del  procedimento  Ing.  Giuseppe  Fedele
Indirizzo postale: Via Vittorio Veneto n° 77 - 89123 Reggio  Calabria
- ITALIA Posta elettronica: gfedele@asireg.it; Telefono: 0965/309711;
Fax: 0965/896581. VI.4.2) Presentazione di  ricorso  Gli  atti  della
procedura di affidamento sono  impugnabili  con  le  modalita'  ed  i
termini previsti dall'art. 245 del D.  Lgs.  n°  163/2006  e  s.m.i..
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso  Denominazione  ufficiale:  Cancelleria  TAR
CALABRIA -  SEZIONE  DI  REGGIO  CALABRIA  Indirizzo  postale:  Viale
Amendola n° 8 - 89123 Reggio Calabria - ITALIA; Telefono: 0965/325111 
  VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:  04/02/2011.  IL
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ing. Giuseppe Fedele 

                        Il Direttore Generale 
                      Dott. Francesco Cosentino 

 
T11BFM2595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.