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BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA Servizio responsabile: SERVIZIO TECNICO Indirizzo: VIA VITTORIO VENETO N° 77 Localita'/Citta': REGGIO CALABRIA C.A.P.: 89123 Stato: ITALIA Telefono: 0965/309711 Telefax: 0965/896581 Indirizzo Internet: www.asireg.it Posta elettronica: asireg@asireg.it PEC: asireg@pec.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Consorzio per lo sviluppo industriale (Ente Pubblico Economico) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione tecnologica integrata degli impianti di pubblica illuminazione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Appalto di Servizi - Categoria n° 1 "Servizi di manutenzione e riparazione", di cui all'allegato IIA del D.Lgs. n° 163/2006. Il luogo di esecuzione e' sito nel territorio dei Comuni di Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando, Campo Calabro, Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Montebello Jonico, provincia di Reggio Calabria, Italia. Codice NUTS: ITF65 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Si tratta di un accordo quadro?: NO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto e' finanziato dal Consorzio Asireg e prevede l'espletamento del Servizio di gestione tecnologica integrata degli impianti di pubblica illuminazione (attuali e futuri), di competenza consortile ubicati negli agglomerati industriali di GIOIA TAURO-ROSARNO-SAN FERDINANDO, CAMPO CALABRO-REGGIO CALABRIA-VILLA SAN GIOVANNI e SALINE JONICHE. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 50.23.21.00-1 Oggetti complementari 51.11.00.00-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto euro 345.000,00 (trecentoquarantacinquemila/00), oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60 dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla cauzione provvisoria prevista dall'art. 75 del D.Lgs. n° 163/2006, con le modalita' indicate dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Corrispettivo a misura secondo quanto previsto dall'art. 53 del D.Lgs. n° 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti previsti dagli articoli 34 e 47 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste anche una sola delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. n° 163/2006 e dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si applica quanto previsto dal disciplinare di gara e dall'art. 41 del D.Lgs. n° 163/2006. I livelli minimi di capacita' richiesti sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si applica quanto previsto dal disciplinare di gara e dall'art. 42 del D.Lgs. n° 163/2006. I livelli minimi di capacita' richiesti sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, nonche' il progetto completo, sono visionabili presso la sede legale del Consorzio appaltante dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di ciascun giorno lavorativo (sabato escluso). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Termine perentorio ore 12 del giorno 28 marzo 2011. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV.3.8.2) Data, ora e luogo: Prima seduta pubblica in data 31 marzo 2011, ore 9,00; presso sede legale Consorzio. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? NO VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: Codice Identificativo Gara (CIG): 0938251D34 - Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe Fedele Tutte le informazioni complementari sono contenute nel disciplinare di gara. Il presente bando, il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e lo schema di contratto, sono visionabili sul sito internet www.asireg.it e scaricabili gratuitamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA - SEZIONE DI REGGIO CALABRIA Indirizzo postale: Viale Amendola n° 8 - 89123 Reggio Calabria - ITALIA - Telefono: 0965/325111 Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Consorzio ASIREG, nella persona del Responsabile del procedimento Ing. Giuseppe Fedele Indirizzo postale: Via Vittorio Veneto n° 77 - 89123 Reggio Calabria - ITALIA Posta elettronica: gfedele@asireg.it; Telefono: 0965/309711; Fax: 0965/896581. VI.4.2) Presentazione di ricorso Gli atti della procedura di affidamento sono impugnabili con le modalita' ed i termini previsti dall'art. 245 del D. Lgs. n° 163/2006 e s.m.i.. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: Cancelleria TAR CALABRIA - SEZIONE DI REGGIO CALABRIA Indirizzo postale: Viale Amendola n° 8 - 89123 Reggio Calabria - ITALIA; Telefono: 0965/325111 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/02/2011. IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ing. Giuseppe Fedele Il Direttore Generale Dott. Francesco Cosentino T11BFM2595