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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Sadobre S.p.A. indirizzo postale: via Reifenstein, 7 Citta': Campo di Trens (BZ) C.A.P. 39040 Paese: Italia Punti di contatto: Sadobre S.p.A. Telefono +39 0472721500 Telefax +39 0472764836 Posta elettronica: sadobre@autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': impresa pubblica - gestione autoparchi attrezzati e servizi connessi L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara "Top Stop" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi: 17 Luogo principale di esecuzione: edificio servizi denominato "Top Stop" situato in Campo di Trens (BZ) Codice NUTS: ITD1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura ristretta per l'affidamento, con contratto di affitto d'azienda, della gestione dei servizi di ristorazione, attivita' alberghiera e attivita' commerciali connesse presso l'edificio servizi denominato "Top Stop" situato in Campo di Trens (BZ) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: 55000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: II.2.2) Opzioni: si' descrizione delle opzioni: Sadobre S.p.A. si riserva la facolta' di procedere al rinnovo del servizio, previa procedura negoziata con l'operatore economico aggiudicatario del contratto originario, per un periodo massimo di ulteriori tre anni. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 1 luglio 2011 - 30 giugno 2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: All'atto dell'offerta i soggetti invitati dovranno presentare cauzione provvisoria nell'importo di euro 7.800,00, con scadenza non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e secondo le prescrizioni di cui al D.M. 123/04. In tema di cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. La cauzione dovra' essere corredata dall'impegno di un fideiussore al rilascio della cauzione definitiva come da art. 75, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. L'aggiudicataria produrra' inoltre deposito cauzionale per un importo pari ad euro 65.000,00, nonche' le garanzie assicurative di cui all'art. 2 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese costituiti e costituendi, GEIE, e di consorzi, costituiti o costituendi ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Nel caso di R.T.I. o consorzi costituendi, la domanda di partecipazione deve contenere l'impegno a conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno degli operatori economici qualificato come mandatario e deve essere sottoscritta da tutti i soggetti costituenti il raggruppamento o consorzio. Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla presente gara in piu' di un raggruppamento o consorzio ordinario, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora partecipino in raggruppamento o consorzio ordinario. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dei requisiti previsti dal presente bando di gara e dal Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. I soggetti con sede in altri Stati sono ammessi a partecipare alle condizioni previste dall'art. 47 del D.Lgs. 163/2006, mediante la produzione di documentazione equipollente secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi. Ciascun partecipante dovra' inoltre dichiarare, pena esclusione: a) di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; b) di essere in possesso dei requisiti richiesti per l'idoneita' alla conduzione di pubblici esercizi secondo le vigenti disposizioni e, in particolare, secondo quanto previsto dalla legge provinciale n. 58/88 emanata dalla Provincia Autonoma di Bolzano; c) di essere iscritto alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale equivalente (art. 39 D.Lgs. 163/2006); d) di non avvalersi dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito in legge n. 266/2002; e) che l'indicazione del domicilio, dell'indirizzo di posta elettronica e del numero di fax eletti dal concorrente per la ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, viene effettuata utilizzando l'apposito modulo allegato al presente bando, nel quale e' contenuta altresi' l'autorizzazione all'invio a mezzo fax da parte di Sadobre S.p.A. delle comunicazioni di cui al predetto articolo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati circa la capacita' finanziaria ed economica dell'operatore economico riferita specificatamente all'oggetto ed all'entita' della presente procedura; b) fatturato specifico relativo a servizi analoghi in forma diretta, cosi' come specificati all'art. 5 del Disciplinare di gara, realizzato negli ultimi tre esercizi per un valore complessivo non inferiore ad Euro 3.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) esercizio di analoga attivita' in forma diretta, come da art. 5 del disciplinare di gara, per la durata di un anno negli ultimi tre anni a far data dalla pubblicazione del presente bando e per un importo non inferiore ad Euro 1.000.000,00; b) ogni requisito oggettivo e/o soggettivo, richiesto dalla normativa di riferimento, necessario per l'ottenimento delle licenze/autorizzazioni per l'esercizio delle attivita' aziendali oggetto del contratto. III.2.4) appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', si veda la L.P. 58/88 Provincia Autonoma di Bolzano e, in caso di estensione del contratto, il D.Lgs. 114/1998 e le ulteriori disposizioni di cui all'art. 5 del Disciplinare di gara III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta ex art. 55 del D.Lgs. 163/2006 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri di seguito indicati: 1. Prezzo dell'offerta. Ponderazione 60. 2. Qualita' dell'offerta. Ponderazione 40. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara "Top Stop" IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/03/2011 ore 12:00 IV.3.5) data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte La data e il luogo di apertura delle offerte saranno comunicati con la lettera di invito. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento e' la sig.ra Verena Bonfanti; ciascun partecipante dovra' far pervenire, pena esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 10/03/2011, alla sede legale di SADOBRE S.p.A. sita in Reifeinstein n. 7 - 39040 CAMPO DI TRENS (BZ), una busta chiusa e debitamente sigillata in modo da garantire la segretezza del suo contenuto recante, oltre a nominativo ed indirizzo del partecipante, la dicitura "Istanza di partecipazione alla procedura ristretta per l'affidamento, con contratto di affitto d'azienda, della gestione dei servizi di ristorazione, attivita' alberghiera e attivita' commerciali connesse presso l'edificio servizi denominato "Top Stop" situato in Campo di Trens (BZ), con scadenza alle ore 12:00 del giorno 10 marzo 2011". Nella busta devono essere inserite, pena esclusione: la domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, completa degli eventuali allegati in essa richiesti; la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti richiesti ai punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3) del bando di gara "condizioni di partecipazione", debitamente compilata e sottoscritta da ciascuno dei partecipanti. La busta deve pervenire alla sede legale sopra indicata in uno dei seguenti modi: - mediante servizio postale statale; - mediante plico inoltrato da corrieri; - mediante consegna diretta da effettuarsi nell'orario: 10:00-12:00 e 15:00-17:00. Il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del partecipante ove, per qualsiasi motivo o imprevisto, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine suddetto e secondo le modalita' di presentazione prescritte. nel caso di partecipazione di consorzi, il possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1) lett. a) c) e d) dovra' essere dichiarato anche dalla/e consorziata/e per cui partecipa; e' vietata la partecipazione alla procedura di aggiudicazione contemporaneamente da parte dei consorzi di cui al comma 1, lettere b) o c) dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e dei consorziati per i quali il consorzio partecipa; e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; la documentazione inerente la presente procedura (bando, Disciplinare di gara e modulistica per la partecipazione alla gara) e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito internet di Sadobre S.p.A all'indirizzo www.sadobre.it/com.; eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto a mezzo posta elettronica (punti di contatto indicati al punto I.1) e devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione; il partecipante potra' trovare riscontro ai quesiti posti sul sito internet di Sadobre S.p.A.; si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino-Alto Adige - sede di Bolzano. VI.4.2) Presentazione di ricorso e' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 1 febbraio 2011 CZ/AP/rl Campo di Trens, li' 1 febbraio 2011 Il Presidente Benedikt Gramm T11BFM2898