COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2011)

 
                              14158/11 
 
 
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 

  Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice  I.1):  Comune
di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del  Brennero,  312  -
38121 Trento Italia.  Tel.  0461884692  Telefax  0461884696  (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   Come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici?   No   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)
Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Forniture connesse al "Progetto TEAM" e precisamente:
LOTTO n. 1 Fornitura di server, personal  computer,  storage,  switch
(CIG.0865762167);  LOTTO  n.  2  Fornitura  di  telecamere  e   video
(CIG.0866066C42). II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo
principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Affidamento delle forniture connesse al "Progetto  TEAM
- art.  61,  comma  18  Legge  06.08.2008  n.  133  -  fondo  per  la
realizzazione  di  iniziative  urgenti  per  il  potenziamento  della
sicurezza urbana e la tutela dell'ordine  pubblico"  e  precisamente:
LOTTO n. 1 Fornitura di server, personal computer,  storage,  switch;
LOTTO n. 2 Fornitura di telecamere e video.  II.1.6)  CPV:  30000000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Lotto   1:
Fornitura di server,  personal  computer,  storage,  switch:  importo
complessivo a base  di  gara  euro  230.750,00  (al  netto  di  oneri
fiscali) di cui per oneri della sicurezza  euro  2.150,00;  Lotto  2:
Fornitura di telecamere e video: importo complessivo a base  di  gara
euro 154.610,00 (al netto di oneri fiscali) di cui  per  oneri  della
sicurezza euro 1.300,00. Importo complessivo a base di gara  di  euro
385.360,00 (oneri fiscali esclusi). II.2.2) Opzioni. No II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  45.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) L'ammontare
della cauzione provvisoria dovuta in riferimento al singolo lotto per
cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara per il
lotto di riferimento.  La  cauzione  definitiva  sara'  pari  al  10%
dell'importo del contratto, nella misura fissata  dall'art.  113  del
D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Modalita' e termini di  pagamento:  descritti
nell'art. 11 del capitolato speciale d'appalto. Finanziamento:  Legge
n. 133/2008 art. 61 e contributo  L.P.  n.  36/1993  ex  investimenti
minori.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  A
norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di  Imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al  punto  III.2.1).
III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). III.2.4)  Appalti
riservati. No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 27/04/2011 ora 12.00. Documenti a  pagamento:
No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/04/2011  ora
12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
28/04/2011 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si'.
Ad interloquire in ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi
solo i soggetti  autorizzati  ad  impegnare  legalmente  l'offerente,
ossia i legali rappresentanti o procuratori  dell'offerente.  SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto  periodico:  No.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari.  Responsabile
del procedimento di gara: dott.ssa Francesca Maria  Merler  dell'Area
Tecnica  e  del  Territorio  -  Ufficio   Appalti   (tel.0461884919).
Sostituto per il caso di assenza o impedimento del  Responsabile  del
procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti)
o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio).
Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste
di chiarimento da effettuarsi per iscritto all'indirizzo Area Tecnica
e del Territorio- Ufficio Appalti, via Brennero n.312,  38121  Trento
(anche a mezzo fax al numero 0461884696 o a mezzo e-mail al  seguente
indirizzo:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).   E'   ammesso   il
subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti  dall'art.  118
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' previsto il sopralluogo obbligatorio
da richiedere all'indirizzo di cui al punto I.1) entro il  giorno  14
marzo 2011 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il  giorno  6
aprile 2011. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda
la disciplina  di  dettaglio  e  la  specificazione  delle  cause  di
esclusione. E' fatto obbligo all'appaltatore di trasmettere entro  20
giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei  confronti  del
subappaltatore copia delle fatture quietanzate relative ai  pagamenti
stessi via  via  corrisposti  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia effettuate (corredata dalla documentazione di  cui  all'art.
35, commi 28, del D.L. n. 223/2006). Il bando di gara e'  disponibile
in  versione  integrale  sul   sito   dell'Amministrazione   comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento -  Italia.  Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax
0461273120.   Indirizzo   internet:    www.regione.taa.it.    VI.4.2)
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  Come
al punto VI.4.1.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
08/02/2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte/domande di  partecipazione:  Comune  di  Trento  -
Ufficio Protocollo,  via  Maccani,  148  -  38121  Trento  -  Italia.
ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti LOTTO N. 1 FORNITURA DI SERVER,
PERSONAL COMPUTER, STORAGE, SWITCH. 1) Breve  descrizione.  Fornitura
di server, personal computer,  storage,  switch.  2)  CPV:  30000000,
30200000. 3) Quantitativo o entita': importo complessivo  a  base  di
gara euro 230.750,00 (al netto di oneri fiscali)  di  cui  per  oneri
della sicurezza euro 2.150,00. ALLEGATO B (2) Informazioni sui  lotti
LOTTO N. 2 FORNITURA DI TELECAMERE E  VIDEO.  1)  Breve  descrizione.
Fornitura di telecamere e  video.  2)  CPV:  30000000,  32320000.  3)
Quantitativo o entita': importo  complessivo  a  base  di  gara  euro
154.610,00 (al netto  di  oneri  fiscali)  di  cui  per  oneri  della
sicurezza euro 1.300,00. 

   F.To Il Dirigente Del Servizio Opere Di Urbanizzazione Primaria 
                         Ing. Bruno Delaiti 

 
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