Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
14158/11 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. 0461884692 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Forniture connesse al "Progetto TEAM" e precisamente: LOTTO n. 1 Fornitura di server, personal computer, storage, switch (CIG.0865762167); LOTTO n. 2 Fornitura di telecamere e video (CIG.0866066C42). II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento delle forniture connesse al "Progetto TEAM - art. 61, comma 18 Legge 06.08.2008 n. 133 - fondo per la realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico" e precisamente: LOTTO n. 1 Fornitura di server, personal computer, storage, switch; LOTTO n. 2 Fornitura di telecamere e video. II.1.6) CPV: 30000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1: Fornitura di server, personal computer, storage, switch: importo complessivo a base di gara euro 230.750,00 (al netto di oneri fiscali) di cui per oneri della sicurezza euro 2.150,00; Lotto 2: Fornitura di telecamere e video: importo complessivo a base di gara euro 154.610,00 (al netto di oneri fiscali) di cui per oneri della sicurezza euro 1.300,00. Importo complessivo a base di gara di euro 385.360,00 (oneri fiscali esclusi). II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 45. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara per il lotto di riferimento. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo del contratto, nella misura fissata dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nell'art. 11 del capitolato speciale d'appalto. Finanziamento: Legge n. 133/2008 art. 61 e contributo L.P. n. 36/1993 ex investimenti minori. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27/04/2011 ora 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/04/2011 ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/04/2011 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Francesca Maria Merler dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel.0461884919). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi per iscritto all'indirizzo Area Tecnica e del Territorio- Ufficio Appalti, via Brennero n.312, 38121 Trento (anche a mezzo fax al numero 0461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere all'indirizzo di cui al punto I.1) entro il giorno 14 marzo 2011 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il giorno 6 aprile 2011. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. E' fatto obbligo all'appaltatore di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate (corredata dalla documentazione di cui all'art. 35, commi 28, del D.L. n. 223/2006). Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento - Italia. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/02/2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento - Italia. ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti LOTTO N. 1 FORNITURA DI SERVER, PERSONAL COMPUTER, STORAGE, SWITCH. 1) Breve descrizione. Fornitura di server, personal computer, storage, switch. 2) CPV: 30000000, 30200000. 3) Quantitativo o entita': importo complessivo a base di gara euro 230.750,00 (al netto di oneri fiscali) di cui per oneri della sicurezza euro 2.150,00. ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti LOTTO N. 2 FORNITURA DI TELECAMERE E VIDEO. 1) Breve descrizione. Fornitura di telecamere e video. 2) CPV: 30000000, 32320000. 3) Quantitativo o entita': importo complessivo a base di gara euro 154.610,00 (al netto di oneri fiscali) di cui per oneri della sicurezza euro 1.300,00. F.To Il Dirigente Del Servizio Opere Di Urbanizzazione Primaria Ing. Bruno Delaiti T11BFF3146