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BANDO DI GARA (Servizi) PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA NELL'AMBITO DELL'ULSS N. 22 - CIG. N. 10807810B2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda ULSS n. 22 di Bussolengo/Vr - Via C. A. Dalla Chiesa Bussolengo/VR - CAP: 37012 Paese: Italia Punti di contatto: SERVIZIO PROVVEDITORATO ECONOMATO - Via C.A. Dalla Chiesa - 37012 Bussolengo/VR - Tel. 0456712841 - Fax 0456712894 - e-mail: provveditorato@ulss22.ven.it; economato@ulss22.ven.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice: www.ulss22.ven.it Profilo di committente (URL):www.ulss22.ven.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio protocollo Ulss 22 - Via C. A. Dalla Chiesa 37012 Bussolengo Italia I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi c) Servizi - Luogo principale di esecuzione: Territorio Ulss n. 22 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di Assistenza Domiciliare a favore di soggetti in condizioni patologiche. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 85000000-9 (servizi sanitari e di assistenza sociale); 75122000-7 (servizi amministrativi in campo sanitario) II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti: si - possibilita' di presentare offerte per tutti i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) n. 52.766 accessi domiciliari (prestazioni infermieristiche, riabilitative, di assistenza individualizzata oltre a prestazioni amministrative) per un importo complessivo presunto a base d'asta annuo di Euro 1.305.549,60= /biennale Euro 2.611.099,20= oltre IVA e rinnovabile II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24, rinnovabile per uguale periodo ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) D.Lgs. 163/2006. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondi aziendali. Pagamento a mezzo mandato bancario a 90 gg data ricevimento fattura III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' applicabile l'art. 34 del D. Lgs. 163/06 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'offerente dovra' presentare, secondo i modelli/schemi allegati al disciplinare di gara, dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta' dai quali risulti quanto ivi prescritto in ordine al possesso dei requisiti generali (art. 38 D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - LOTTO 1A): fatturato globale negli ultimi tre anni (o nel periodo di attivita' se inferiore a tre anni) non inferiore a Euro 970.000, con importo relativo ai servizi oggetto del lotto non inferiore a Euro 483.000 - LOTTO 1B): fatturato globale negli ultimi tre anni (o nel periodo di attivita' se inferiore a tre anni) non inferiore a Euro 925.000, con importo relativo ai servizi oggetto del lotto non inferiore a Euro 462.000 - LOTTO 2: fatturato globale negli ultimi tre anni (o nel periodo di attivita' se inferiore a tre anni) non inferiore a Euro 168.480 con importo relativo ai servizi oggetto del lotto non inferiore a Euro 84.240 - LOTTO 3: fatturato globale negli ultimi tre anni (o nel periodo di attivita' se inferiore a tre anni) non inferiore a Euro 210.000 con importo relativo ai servizi oggetto del lotto non inferiore a Euro 105.000 - LOTTO 4: fatturato globale negli ultimi tre anni (o nel periodo di attivita' se inferiore a tre anni) non inferiore a Euro 342.620 con importo relativo ai servizi oggetto del lotto non inferiore a Euro 171.310 III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Per ciascun LOTTO, elenco dei principali servizi oggetto del lotto svolti negli ultimi tre anni per aziende sanitarie pubbliche, con indicazione degli importi, date, destinatari III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso in base a: criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18 APRILE 2011 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione IT IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19 APRILE 2011 ore: 10,30 presso l'Azienda Ulss n. 22 di Bussolengo - Via C. A. Dalla Chiesa Bussolengo/VR - 37012 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Rappresentanti delle Ditte partecipanti alla gara, dotati di idonea procura SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: In relazione a ciascun lotto per cui viene presentata offerta, i concorrenti dovranno dimostrare il pagamento, a pena di esclusione, della corrispondente contribuzione a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara Il RUP, ai sensi dell'art. 10 del D. L.vo n. 163/2006 e' il Dr. Claudio Cavalieri VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Veneto -Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - Venezia - cap. 30121- Paese: Italia VI.5) Data di spedizione alla GUCE: 15 FEBBRAIO 2011 Il Direttore Generale (Avv.To Alessandro Dall'Ora) T11BFK3280