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BANDO DI GARA 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Terni - Piazza M. Ridolfi n. 1 - 05100 TERNI - Tel. 0744-549009 - Fax 0744-409369 luca.tabarrini@comune.tr.it - http://www.comune.tr.it . 2) L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 3) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 del D.Lgs 12/04/2006, n. 163 con il criterio del prezzo piu' basso. 4) Forma dell'appalto: Appalto pubblico di servizi. 5) Luogo di consegna della prestazione: Comune di Terni. 6) Natura dei servizi da prestare: Servizi assicurativi relativi ai beni e alle attivita' istituzionali del Comune di Terni. CAT 6 - CPV 66510000. L'appalto prevede una durata di anni tre. Importo base d'asta annuo lordo complessivo Euro 933.500,00 (euro novecentotrentatremilacinquecento/00) cosi' suddiviso: Lotto 1) All Risks Property Euro. 62.000,00 (sessantaduemila/00); Lotto 2) All Risks Opere d'Arte Euro. 15.000,00 (quindicimila/00); Lotto 3) Responsabilita' civile verso terzi e Prestatori d'opera Euro. 840.000,00 (ottocentoquarantamila/00); Lotto 4) Infortuni Cumultativa Euro. 14.000,00 (quattordicimila/00); Lotto 5) Kasko dipendenti in missione Euro. 2.500,00 (duemilacinquecento/00) L'importo complessivo lordo riferito all'appalto per l'intero periodo e' pari ad euro Euro. 2.800.500,00 (duemilioniottocentomilacinquecento/00) al lordo di tutti gli oneri. 7) Per le tipologie ed i quantitativi vedi capitolati . 8) Appalto suddiviso in numero 5 lotti: Lotto 1) All Risks Property CUP: F41F11000040004 - CIG 099128309C ; Lotto 2) All Risks Opere D'arte CUP: F41F11000050004 - CIG 0991359F4F; Lotto 3) Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'opera; CUP: F41F11000060004 - CIG 099152477B; Lotto 4) Infortuni cumulativa CUP: F41F11000070004 CIG 099197185B; Lotto 5) Kasko dipendenti in missione CUP: F41F11000080004 - CIG 09920498B9. E' possibile presentare offerta per uno o piu' lotti. 9) Durata dell'appalto: mesi 36 (trentasei) decorrenti dalla data di consegna. 10) Ammissibilita' di varianti: no. 11) I capitolati, il disciplinare di gara e relativo allegato sono disponibili all'indirizzo di cui al punto 1) sino al 06/04/2011 ore 12:00. 12) a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 07/04/2011 ore 12:00. b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: vedi punto 1). c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica aperta ai legali rappresentanti ovvero soggetti muniti di delega scritta conferita dai suddetti legali il giorno 08/04/2011 alle ore 09:00 presso il Comune di Terni Piazza M. Ridolfi n. 1 sede comunale piano I° sala adiacente l'aula consiliare. 13) Cauzioni e garanzie richieste: - L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di cui al punto 7.1 lettera e del disciplinare pari al 2% dell'importo di gara, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. 18) Il servizio e' finanziato con fondi di bilancio ed i pagamenti saranno effettuati in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. 19) Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163 specificamente indicate nel disciplinare.. 20) a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del codice dei contratti pubblici e nel rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163, prescritti e specificati nel disciplinare di gara. 21) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte stesse. 22) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia (Italia) - Tel. 075/5755311. 23) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni al TAR Umbria (Legge 1034/1971 e ss.mm.ii.); 24) Informazioni complementari: Il Comune di Terni e' assistito dall'Ati Marsh - Aon S.p.A. . La remunerazione del broker e' a carico delle compagnie aggiudicatarie nella misura del 5% (cinque per cento) sui premi imponibili. Per altre informazioni vedi il disciplinare di gara. I concorrenti dovranno, A PENA DI ESCLUSIONE, per i lotti in cui vi sia l'obbligo di contribuzione, procedere al pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture secondo le modalita' indicate e previste nel sito www. avcp.it. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e della eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali del Comune di Terni ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni. Tali dati sono richiesti in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. Tutta la documentazione di gara (disciplinare, allegato, capitolati, ecc.) e' disponibile gratuitamente e scaricabile in formato PDF ed RTF dal sito internet www.comune.tr.it Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Elena Contessa. 25) Data invio bando per la pubblicazione nella G.U.C.E.: 16/02/2011. 26) Responsabile del procedimento e' il Dirigente della Direzione Attivita' Finanziarie Dott.ssa Elena Contessa. Il Dirigente (Dott. Luciano Sdogati) T11BFF3361