COMUNE DI TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Terni  -  Piazza  M.
Ridolfi n. 1 - 05100 TERNI  -  Tel.  0744-549009  -  Fax  0744-409369
luca.tabarrini@comune.tr.it - http://www.comune.tr.it . 
  2) L'appalto non e' riservato a  categorie  protette;  l'esecuzione
non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 
  3) Procedura di aggiudicazione prescelta:  aperta  ai  sensi  degli
artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 del  D.Lgs  12/04/2006,  n.  163  con  il
criterio del prezzo piu' basso. 
  4) Forma dell'appalto: Appalto pubblico di servizi. 
  5) Luogo di consegna della prestazione: Comune di Terni. 
  6) Natura dei servizi da prestare: Servizi assicurativi relativi ai
beni e alle attivita' istituzionali del Comune di Terni. CAT 6 -  CPV
66510000. 
  L'appalto prevede una durata di anni tre. 
  Importo base d'asta annuo lordo complessivo Euro  933.500,00  (euro
novecentotrentatremilacinquecento/00) cosi' suddiviso: 
  Lotto 1) All Risks Property Euro. 62.000,00 (sessantaduemila/00); 
  Lotto 2) All Risks Opere d'Arte Euro. 15.000,00 (quindicimila/00); 
  Lotto 3) Responsabilita' civile verso terzi  e  Prestatori  d'opera
Euro. 840.000,00 (ottocentoquarantamila/00); 
  Lotto     4)     Infortuni     Cumultativa     Euro.      14.000,00
(quattordicimila/00); 
  Lotto   5)   Kasko   dipendenti   in   missione   Euro.    2.500,00
(duemilacinquecento/00) 
  L'importo  complessivo  lordo  riferito  all'appalto  per  l'intero
periodo     e'     pari     ad      euro      Euro.      2.800.500,00
(duemilioniottocentomilacinquecento/00) al lordo di tutti gli oneri. 
  7) Per le tipologie ed i quantitativi vedi capitolati . 
  8) Appalto suddiviso in numero 5 lotti: 
  Lotto 1) All Risks Property CUP: F41F11000040004 - CIG 099128309C ;
Lotto  2)  All  Risks  Opere  D'arte  CUP:  F41F11000050004   -   CIG
0991359F4F; Lotto 3) Responsabilita' Civile verso Terzi e  Prestatori
d'opera; CUP: F41F11000060004 - CIG 099152477B;  Lotto  4)  Infortuni
cumulativa  CUP:  F41F11000070004  CIG  099197185B;  Lotto  5)  Kasko
dipendenti in missione CUP:  F41F11000080004  -  CIG  09920498B9.  E'
possibile presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  9) Durata dell'appalto: mesi 36 (trentasei) decorrenti  dalla  data
di consegna. 
  10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  11) I capitolati, il disciplinare di gara e relativo allegato  sono
disponibili all'indirizzo di cui al punto 1) sino al  06/04/2011  ore
12:00. 
  12) a) Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte:  giorno
07/04/2011 ore 12:00. 
  b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: vedi punto 1). 
  c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. 
  Le offerte saranno aperte  in  seduta  pubblica  aperta  ai  legali
rappresentanti ovvero soggetti muniti di delega scritta conferita dai
suddetti legali il giorno 08/04/2011 alle ore 09:00 presso il  Comune
di Terni Piazza M. Ridolfi n. 1 sede comunale piano I° sala adiacente
l'aula consiliare. 
  13) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da  una  cauzione
provvisoria di cui al punto 7.1 lettera e del disciplinare pari al 2%
dell'importo di gara, costituita con  le  modalita'  e  nel  rispetto
delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs 12.04.2006,  n.  163.
L'importo della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  delle  certificazione  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. 
  18) Il servizio e' finanziato con fondi di bilancio ed i  pagamenti
saranno effettuati in conformita' alle disposizioni di legge ed  alle
norme regolamentari in materia di contabilita'. 
  19) Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si  applicano
le disposizioni di cui all'art. 37  del  D.Lgs.  12.04.2006,  n.  163
specificamente indicate nel disciplinare.. 
  20) a - Sono ammessi a partecipare alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163, nonche' i  concorrenti  con
sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del codice
dei contratti pubblici e nel rispetto delle condizioni ivi poste. 
  b - I partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui agli artt. 38,  39,  41  e  42  del  D.Lgs  12.04.2006,  n.  163,
prescritti e specificati nel disciplinare di gara. 
  21) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  180  giorni
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte stesse. 
  22) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Umbria
Via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia (Italia) - Tel. 075/5755311. 
  23) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni al TAR Umbria  (Legge
1034/1971 e ss.mm.ii.); 
  24) Informazioni complementari: 
  Il Comune di Terni e' assistito dall'Ati Marsh - Aon  S.p.A.  .  La
remunerazione del broker e' a carico delle  compagnie  aggiudicatarie
nella misura del 5% (cinque per cento) sui premi imponibili. 
  Per altre informazioni vedi il disciplinare di gara. 
  I concorrenti dovranno, A PENA DI ESCLUSIONE, per i lotti in cui vi
sia  l'obbligo  di  contribuzione,  procedere  al   pagamento   della
contribuzione a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture secondo le modalita' indicate
e previste nel sito www. avcp.it. 
  I dati forniti dai concorrenti in  occasione  della  partecipazione
alla presente  procedura  saranno  trattati  esclusivamente  ai  fini
dell'espletamento della presente gara e  della  eventuale  stipula  e
gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali del Comune  di
Terni ai sensi del  D.  Lgs  30  giugno  2003  n.  196  e  successive
modificazioni.  Tali  dati  sono  richiesti  in  virtu'  di  espresse
disposizioni  di  legge  e  di  regolamento  in  virtu'  di  espresse
disposizioni di legge e di regolamento. In relazione  al  trattamento
dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti  di  cui
all'art. 13 della predetta legge. Tutta  la  documentazione  di  gara
(disciplinare,   allegato,   capitolati,   ecc.)    e'    disponibile
gratuitamente e scaricabile in formato PDF ed RTF dal  sito  internet
www.comune.tr.it 
  Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Elena Contessa. 
  25)  Data  invio  bando  per  la  pubblicazione   nella   G.U.C.E.:
16/02/2011. 
  26) Responsabile del procedimento e' il Dirigente  della  Direzione
Attivita' Finanziarie Dott.ssa Elena Contessa. 

                            Il Dirigente 
                       (Dott. Luciano Sdogati) 

 
T11BFF3361
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.