UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale: via Saffi  n.  2
Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: Ing. Fabio Fraternale  0722
329625  telefax  0722   305347;   e-mail   fabio.fraternale@uniurb.it
Indirizzo       Internet:       Amministrazione       aggiudicatrice:
www.uniurb.it/gareappalti;       Profilo       di        committente:
www.uniurb.it/gareappalti  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati (Indirizzo Internet) Le offerte vanno inviate
a: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo postale)  I.2)  Tipo
di  amministrazione   aggiudicatrice:   Altro   -Ente   universitario
Principali  settori  di  attivita':   istruzione.   L'amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni  aggiudicatrici:
no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Lavori    di
realizzazione di un  impianto  fotovoltaico  connesso  alla  rete  da
realizzarsi presso il complesso del  campus  scientifico  ex  sogesta
-loc. Crocicchia -Urbino. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori: Esecuzione
Luogo principale di esecuzione: Urbino Codice  NUTS:  ITE31  II.1.3.)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Lavori di realizzazione  di  un  impianto  fotovoltaico
connesso alla rete da realizzarsi  presso  il  complesso  del  campus
scientifico  ex  sogesta  -loc.  Crocicchia  -Urbino.   II.1.6)   CPV
09332000-5  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No  II.1.8)  Divisioni  in
lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo
o entita' totale: E. 2.948.848,80 IVA esclusa (compresi  oneri  della
sicurezza pari ad E. 58.191,12) II.2.2) Opzioni: No II.3) Termine  di
esecuzione: giorni 40 (quaranta) naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  vedi
Disciplinare  di  gara  e  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Bilancio
Universitario  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  Si  -Obbligo  sopralluogo
nel luogo dove  dovranno  eseguirsi  i  lavori.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
vedi Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica e professionale:
vedi Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
con i criteri indicati negli artt. 5 e 6  del  Disciplinare  di  gara
IV.2.2) Ricorso ad un  asta  elettronica:  No  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare  di  gara
d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti:  29/03/11
Ora: 12 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 4/04/11 Ora: 13. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte  -04/04/11)
IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: 5/04/11; ora 15;  luogo:
Via Saffi, 2, Urbino, 61029, Italia.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si -vedi Disciplinare di gara 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No  VI.3)
Informazioni complementari: L'Ateneo ha in corso la pratica presso la
Cassa Depositi e Prestiti per ottenere il  prestito  necessario  alla
copertura finanziaria per la realizzazione dei  lavori  in  epigrafe.
Inoltre  e'  in  attesa  dell'approvazione  da  parte  del  Ministero
dell'Istruzione, dell'Universita' e della ricerca,  d'intesa  con  il
Ministero dell'Economia e delle finanze, del piano di  sostenibilita'
finanziaria di ulteriori forme di indebitamento presentato, ai  sensi
del  D.M.  n.90  del  1°  settembre  2009  .In   mancanza   di   tali
autorizzazioni,  l'eventuale   aggiudicazione   della   gara   verra'
annullata ex-tunc. Nessun tipo di risarcimento  verra'  concesso  e/o
riconosciuto alla ditta risultata aggiudicataria della procedura  ne'
alle altre ditte partecipanti. Codice CIG  108728799B  -  Codice  CUP
H35F10000070005. Appalto a corpo. Criterio di aggiudicazione: Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Categoria  OG9  class.   IV.   La
documentazione   di   gara   e'   disponibile   sul   sito   Internet
dell'Universita'    degli    Studi    di    Urbino     "Carlo     Bo"
www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce  del  sito:  concorsi:
gare  e  appalti.  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   essere
inoltrate, entro e non oltre il 29/03/11, unicamente al  responsabile
del procedimento, Ing.  Fabio  Fraternale  telefax  al  0722  305347;
richieste presentate  in  modo  difforme  non  verranno  riscontrate.
Modalita' di  prenotazione  per  il  sopralluogo  obbligatorio:  vedi
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale Marche Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29 - 60121 Ancona 

                     Il Direttore Amministrativo 
                        Dott. Luigi Botteghi 

 
T11BFL3435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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