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PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN SERVICE PER 36 MESI DI N.11 SISTEMI COMPLETI REAL-TIME PCR PER LA RICERCA DI PATOGENI ALIMENTARI SEZIONE I: I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA "BRUNO UBERTINI" VIA BIANCHI, 9 BRESCIA SEDE E SEZIONI DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: FORNITURA IN SERVICE DI N.11 SISTEMI COMPLETI (NOLEGGIO APPARECCHIATURE E ACQUISTO CONSUMABILI) REAL-TIME PCR PER LA RICERCA DI PATOGENI ALIMENTARI II.1.6) CPV 33696500 e 38951000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.475.000 Valore stimato IVA esclusa:1 350 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: l'appalto prevede la possibilita' di esercizio del diritto di opzione per ulteriori mesi 24 (ventiquattro) ed eventuale proroga semestrale alla scadenza. II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) cauzione provvisoria di Euro 27.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo a base d'asta (esclusa l'opzione di 24 mesi e l'eventuale proroga di 6 mesi alla scadenza), con validita' di 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta, costituita ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006; B) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione al netto dell'iva, costituita secondo quanto previsto dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: si rinvia all'art.5 del disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: si rinvia all'art.5 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1273/2010 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : 04/04/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 05/04/2011 Ora: 09:30 Luogo: una sala dell'IZSLER Persone ammesse: si rinvia all'art.10 del disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) codice CIG:0955138CCC b) base d'asta a determinazione analitica Euro 9,00+iva, numero di determinazioni analitiche annue presunte 50.000, per il dettaglio si rinvia all'art. 2.1 del disciplinare di gara c) provvedimento di autorizzazione a contrarre: determina dirigenziale n.22 del 16.2.2011 d) RUP: Dott.ssa Maria Marino, Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato, Economato e Vendite e) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito www.izsler.it dalla sezione U.O. Provveditorato, Economato e Vendite nel medesimo sito, cliccando si link gare d'appalto/bandi di gara/U.O. Provveditorato Economato e Vendite/ Elenco gare f) Informazioni di carattere amministrativo o tecnico possono essere richieste, esclusivamente per iscritto, entro 10 gg dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta, alla U.O. Provveditorato, Economato e Vendite (tel. 030/2290.218 - tfx. 030/2290.272 - e-mail: maria.lomboni@izsler.it), nella persona del Referente della gara - Maria Lomboni - Collaboratore Amministrativo Prof.le - cat. D, citando il numero di fascicolo del presente Disciplinare. Si precisa che le relative risposte verranno pubblicate sul sito www.izsler.it fino a 5 giorni dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. E' pertanto onere delle ditte interessate visitare il sito per verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche e precisazioni. Si precisa che le informazioni acquisite diversamente non rivestono carattere di ufficialita. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/02/2011 Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato, Economato E Vendite Dott.Ssa Maria Marino T11BFK3545