SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407131/001,   Telefax   039(0)   574   407136   Posta    elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
antonella.turini@estav-centro.toscana.it 
  -  Indirizzo  Internet  www.estav-centro.toscana.it  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di  attivita'  :
Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura di n.3 microscopi
operatori per oftalmologia da  consegnare  e  installare  nei  locali
delle SS.OO. delle UU.OO. di Oculistica dei Presidi Ospedalieri della
USL4 di Prato e della USL 3 di Pistoia. CIG:1198330D2F II.1.2)-  Tipo
di appalto  :  fornitura-  Luogo  di  consegna:  Presidi  Ospedalieri
dell'Azienda usl 4 di Prato e dell'Azienda USL 3 di  Pistoia  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'Appalto:  fornitura  di  n.   3   microscopi
operatori per oftalmologia da  consegnare  e  installare  nei  locali
delle SS.OO. delle UU.OO. di Oculistica dei Presidi Ospedalieri della
USL4 di Prato e della USL 3 di Pistoia. II.1.8) Divisione in lotti  :
NO II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale
senza opzioni: Euro 270.000,00+  iva,  a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso  .  Importo  comprensivo  delle  opzioni  (per  2   ulteriori
microscopi) Euro 450.000,00, iva esclusa II.3) Durata dell'appalto  o
termine di esecuzione: vedi capitolato III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria   pari   ad   Euro   5.400,00   (2%
dell'importo a base di gara) con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui all'art. 113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, in originale. Qualora la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 11/04/2011 ORE 12.00 V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 12/04/2011., ora 10,00, presso Estav Centro - S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100
Prato. VI.3) Informazioni complementari : I  fac-simile  dell'Istanza
di partecipazione e della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza  e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,  oppure   possono   essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574 407131/001. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri  e  nella
documentazione 
  tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti,  fino  al
18/03/2011, al Rdp dr. Roberto Fedi, o  suo  sostituto,  tramite  fax
della S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  di  Prato  al  n.
0574/407136   o   e-mail    roberto.fedi@estav-centro.toscana.it    o
antonella.turini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito: 
  http://start.e.toscana.it/estav-centro/ : sul sito medesimo saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,   per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005, pari a Euro 35,00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 

                        Il Direttore Generale 
                         D.Ssa Monica Piovi 

 
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