COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2011)

 
                         Prot. n. 25623/2011 
 
 
AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - (D.  Lgs.  n.  163/2006  e
                       s.m. Dir. 2004/18/CE). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  Via  del  Brennero,
312 - C.A.P. 38121 Trento,  Italia,  Telefono  +390461884917  Telefax
+390461884696 e-mail: appalti.comune.tn@ cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o  locale;  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto  dell'appalto
II.1.1) Descrizione: Affidamento a terzi della gestione del  servizio
di nido d'infanzia presso varie strutture  dell'Amministrazione  -  9
lotti. II.1.2) Servizi, Categoria N. 24. Nel caso di un  appalto  per
le categorie di servizi 17 - 27, accordo  per  la  pubblicazione  del
presente avviso: si'. Luogo principale di esecuzione:  Trento  Codice
NUTS: ITD20. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Affidamento  a
terzi della gestione del servizio di  nido  d'infanzia  presso  varie
strutture dell'Amministrazione suddiviso  in  9  lotti.  II.1.5)  CPV
80110000.  II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.2.1) Valore  finale
totale degli appalti: 6.686.333,60 euro (IVA  esclusa).  Sezione  IV:
IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aggiudicazione  di  un  contratto  senza
previa pubblicazione di un bando nella Gazzetta ufficiale dell'Unione
Europea;   IV.2)   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione.   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base  ai  criteri  e  ponderazione
come di seguito: 1.  offerta  tecnica  (750);  2.  offerta  economica
(250).  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta   elettronica?   No.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No. Sezione V:
Aggiudicazione dell'appalto (1) LOTTO N. 8 TITOLO: Servizio  di  nido
d'infanzia a tempo parziale mattino presso le strutture di:  1)  nido
d'infanzia Roncafort - via Caproni, 36 - Trento -  Gardolo;  2)  nido
d'infanzia Viale dei Tigli - viale dei Tigli, 19 - Trento. V.1)  data
di aggiudicazione 20/01/2011. V.2) Numero  di  offerte  ricevute:  1.
V.3)  Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico   aggiudicatario:
PRO.GES. Societa' Cooperativa Sociale a  responsabilita'  limitata  -
Servizi integrati alla  persona,  via  Colorno,  63,  43122  Parma  -
Italia. Tel. +39 0521600111, fax +39 0521606260,  posta  elettronica:
info@proges.it. V.4) Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto
Euro 4.425.107,75 (IVA esclusa). Valore  finale  totale  dell'appalto
Euro 4.118.375,68 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che  il  contratto
venga subappaltato: Si'. Valore esclusa IVA: 350.000,00  euro.  Breve
descrizione  del  valore  dell'appalto   da   subappaltare:   pulizie
straordinarie degli immobili e  relative  pertinenze  e  manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa per 7 anni.
Sezione  V:  Aggiudicazione  dell'appalto  (2)  LOTTO  N.  9  TITOLO:
Servizio di  nido  d'infanzia  a  tempo  parziale  al  mattino  e  al
pomeriggio presso il nido d'infanzia Madonna Bianca - via Bettini,  1
- Trento. V.1) data di  aggiudicazione  20/01/2011.  V.2)  Numero  di
offerte ricevute: 1. V.3) Nome e indirizzo  dell'operatore  economico
aggiudicatario:   PRO.GES.    Societa'    Cooperativa    Sociale    a
responsabilita'  limitata  -  Servizi  integrati  alla  persona,  via
Colorno, 63, 43122 Parma -  Italia.  Tel.  +39  0521600111,  fax  +39
0521606260, posta elettronica:  info@proges.it.  V.4)  Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto Euro  2.701.713,00  (IVA  esclusa).
Valore finale totale dell'appalto Euro  2.567.957,92  (IVA  esclusa).
V.5) E' possibile che il contratto venga  subappaltato:  Si'.  Valore
esclusa  IVA:  175.000,00  euro.   Breve   descrizione   del   valore
dell'appalto da subappaltare: pulizie straordinarie degli immobili  e
relative  pertinenze  e  manutenzione  ordinaria  della  struttura  e
dell'area  esterna  alla  stessa  per  7  anni.  Sezione  VI:   Altre
Informazioni. VI.1) No. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso:  T.R.G.A.  di  Trento,  via
Calepina, 50, Trento, 38122, urp.tn@giustizia-amministrativa.it, tel.
+39   0461273121,   fax.   +39   0461273120,   indirizzo    internet:
www.regione.taa.it.. VI.3.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni
dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  di   ricorso:   come   al   punto
VI.3.1).Data di spedizione del presente avviso alla CEE: 25  febbraio
2011. 
  ALLEGATO D - Motivazione dell'aggiudicazione  del  contratto  senza
previa pubblicazione di  un  bando  nella  GUUE:  L'appalto  ha  come
oggetto i servizi elencati nell'allegato II  B  della  direttiva.  In
base  all'allegato  II  B  della   direttiva   2004/18/CE   ed   alle
corrispondenti disposizioni della normativa nazionale di  recepimento
approvata con D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m., i servizi relativi
all'istruzione (fra i quali e' ricompreso il servizio in questione) a
norma dell'art.  20  del  citato  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  sono
esonerati dall'applicazione della procedura europea per gli  appalti,
anche qualora l'importo relativo alla gara d'appalto superi la soglia
comunitaria. CIG: 05282158CC; 0528221DBE. 

        F.To Il Dirigente Dell'Area Tecnica E Del Territorio 
                         Arch. Ennio Dandrea 

 
T11BGA4248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.