AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Azienda   Ospedaliero-Universitaria   "Santa   Maria   della
Misericordia", P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine, p.ti
contatto:    Dipartimento    Tecnico,    Franco    Mazzi     (R.U.P.)
Tel.0432.552054,                fax                 0432.552079-9977,
mazzi.franco@aoud.sanita.fvg.it, dott.ssa Graziella Bravo  (Referente
amm.vo),   tel-0432.552041-42,    bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it,
www.ospedaleudine.it. Informazioni: c/o punti sopra indicati. Domande
di partecipazione: Uff. Protocollo Generale,  4°  p.  Pad.  Ingresso.
II.1.1) PROCEDURA RISTRETTA PER L'APPALTO DI UN CONTRATTO APERTO  PER
L'ESECUZIONE DI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI TIPO  TERMICO
E IDRICO-SANITARIO. II.1.2) Luogo di esecuzione: AOU S.  Maria  della
Misericordia, p.le S. M. Misericordia 15, Udine, NUTS: ITD42. II.1.3)
Appalto pubblico. II.1.4) Contratto "a misura", art. 53  D.Lgs.163/06
e smi. II.1.5) CPV 45259000-7; 45330000-9. II.1.7) Lotti: NO. II.1.8)
Varianti: NO. II.2.1)  Valore  appalto:  Importo  esecuzione  lavori:
965.000,00; Oneri per l'attuazione piani sicurezza:  35.000,00.  Cat.
Prevalente OG11 III,  in  alternativa  OS3  II  prevalente,  OS28  II
scorporabile. II.3) Durata: 2  anni.  III.1.1)  Cauzione  provvisoria
Euro 20.000,00, da costituirsi secondo  le  prescrizioni  dell'art.75
D.Lgs.163/06 e  smi;  e'  prevista  la  riduzione  del  50%  per  gli
operatori in possesso della certificazione di  cui  all'art.75,  co.7
del D.Lgs.163/06 e ss.mm.ii. b) Cauzione definitiva  nella  misura  e
secondo le prescrizioni contenute nell'art. 113  del  D.Lgs.163/06  e
smi.  c)  L'esecutore  dei  lavori  dovra'  stipulare   una   polizza
assicurativa,  ex  art.129:  si  veda   bando   integrale.   III.1.2)
Finanziamento e pagamento: con fondi propri.  Nessuna  anticipazione;
pagamenti per stati di  avanzamento  ogni  Euro  30.000,00.  III.1.3)
Forma giuridica: soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs.163/06  e  smi,
nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi  dall'Italia,  ex
art.47 del suddetto decreto, alle condizioni di cui  all'art  3  co.7
del D.P.R. n.34/00. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi
si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 D.Lgs.163/06 e smi  e
dell'art.95 del D.P.R. n.554/99. III.2) Condizioni di partecipazione:
si veda bando integrale  su  www.ospedaleudine.it.  IV.1)  Procedura:
ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati
a presentare un'offerta: ai sensi dell'art.55, co. 6, secondo periodo
del D.Lgs.163/06 e ss.mm.ii. sono invitati tutti i  soggetti  che  ne
faranno richiesta, se in possesso  dei  requisiti  di  qualificazione
previsti dal bando. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta del  prezzo  piu'
basso inferiore a quello a base di gara, determinato mediante ribasso
sull'elenco prezzi posto a base di gara ex art.82  co.2  lett.a)  del
D.Lgs.163/06  e  smi  con   esclusione   automatica   delle   offerte
anormalmente basse secondo le modalita' previste dall'art.122,  co.9,
del D.Lgs.163/06. Nel caso di offerte in numero inferiore a dieci non
si   procede   ad   esclusione   automatica,   ma   l'Amministrazione
aggiudicatrice, ai sensi  dell'art.86,  co.3,  del  D.Lgs.163/06,  ha
comunque la facolta' di sottoporre a  verifica  le  offerte  ritenute
anormalmente  basse.  IV.2.2)  Asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)   CUP
I26E11000040002 - CIG 0935293432. IV.3.3) Bando  integrale  di  gara,
schema lettera invito, CSA, schema di contratto, piano di sicurezza e
coordinamento  sono  rinvenibili  su  www.ospedaleudine.it,   sezione
"Bandi e gare". Termine  per  la  presentazione  delle  richieste  di
documenti o di accesso ai documenti e richieste di  chiarimenti:  ore
12 del sesto  giorno  antecedente  il  termine  di  scadenza  per  la
presentazione  delle  domande  di  partecipazione  e  delle  offerte.
IV.3.4)  Termine  ultimo  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: ore 12 del  24.03.11.  IV.3.5)  Spedizione  invito  a
presentare  offerta:  31.03.11.  IV.3.6)  Lingua:  italiano   IV.3.8)
Apertura offerte: vedi schema di lettera invito. VI.3) Elenco  prezzi
di riferimento e' l'"Elenco Prezzi informativi opere edili 2010 della
Provincia Autonoma di Bolzano  -  Alto  Adige  -  Sez.  Impiantistica
sanitaria e riscaldamento" di cui alla delibera di Giunta Provinciale
n.305  dd.22.02.2010  e  successivi  aggiornamenti.   Per   ulteriori
informazioni si veda bando  integrale.  VI.4.1)  TAR  Regione  Friuli
Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, Trieste, Tel.040.6724711 Fax
040.6724720, www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)  Presentazione
del ricorso: nei termini di cui alla  L.  n.1034/71  come  modificata
dalla L. n.205/00 D.Lgs.53/10. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Carlo Favaretti 

 
T11BFK4404
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.