SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
                         Bando di gara E1115 
 

  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  SOGEI - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. 
  Via Mario Carucci, 99 - Roma 00143 -  Direzione  Approvvigionamenti
Telefono:+390650252828 Fax: +390650298429 www.sogei.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Notaio
Augusto Bellagamba,Via Ezio, 12 00192 Roma. 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico:  si  -   Servizi   ICT.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
acquisizione delle immagini dei documenti di impianto del  catasto  -
Gara E1115 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria  di  servizi:  N.7  -
Luogo principale di esecuzione:  Il  servizio  dovra'  essere  svolto
presso le sedi degli uffici provinciali del territorio dislocati  sul
territorio nazionale - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto
riguarda l'acquisizione, su supporti ottici, delle immagini dei fogli
di partita del catasto fabbricati e dei registri  delle  partite  del
catasto terreni conservati presso i reparti  catastali  degli  uffici
provinciali del territorio. 
  Nel servizio  sono  comprese  le  attivita'  di  trasporto  per  la
consegna presso la  sede  della  SOGEI  dei  supporti  contenenti  le
immagini e dei supporti contenenti le segnalazioni. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale
- Vocabolario principale: 72313000-2 
  II.1.7)L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.8)Divisione in lotti: no 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)   Nel   periodo   contrattuale   l'impegno   e'    relativo
all'acquisizione di circa 17 milioni di  pagine  in  60  uffici  come
indicato al Paragrafo 2.2 del Disciplinare di gara. 
  L'importo orientativamente stimato e' pari a Euro 1.514.832,00. 
  II.2.2)Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del  servizio,  si
riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare le attivita'
oggetto  di  affidamento,  fino  alla  concorrenza  dei  due   quinti
dell'importo contrattuale, anche ai sensi dell'art. 27,comma  3,  del
D.M.  28  ottobre  1985,   alle   medesime   condizioni   e   termini
contrattuali. La SOGEI, nel corso  della  durata  del  contratto,  si
riserva di richiedere all'aggiudicatario di  diminuire  le  attivita'
dettagliate sopra, fino alla concorrenza di  un  quinto  dell'importo
contrattuale, anche ai sensi dall'articolo 344 del Regio  Decreto  20
marzo 1865, n. 2248, All. F e dell'art. 27,  comma  1,  del  D.M.  28
ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. SOGEI,
nel corso della  durata  del  contratto,  si  riserva,  altresi',  di
richiedere all'aggiudicatario di diminuire le  attivita'  dettagliate
sopra, fino alla concorrenza  di  un  ulteriore  quinto  dell'importo
contrattuale,     qualora     ricorrano     esigenze     di      tipo
tecnico-organizzativo.La SOGEI si riserva di avvalersi della facolta'
di cui all'articolo 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006. 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo  in  mesi
30 dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione  provvisoria  da
presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 15.148,32,  importo
determinato ai sensi dall'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del
12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo
complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113,
comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi    a
partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Potranno  partecipare   alla   presente   gara   esclusivamente   i
concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo  "Autocertificazione
per la partecipazione alla gara" allegato  al  Disciplinare  di  gara
(cfr. paragrafo VI.3, punto 4)  nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.  28
dicembre  2000  n.  445,  e  documentino,  nei  casi  previsti  nella
documentazione di gara: 
  a)l'avvenuto pagamento, alla data  di  presentazione  dell'offerta,
del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e  67  della  Legge  n.
266/2005 all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori servizi e forniture, secondo le modalita' di cui alla Delibera
adottata dalla menzionata Autorita' in materia,  contenute  sul  sito
http//www.avcp.it/riscossioni.html,  per  l'importo  di  Euro  140.00
(centoquaranta/00), relativamente al CIG: 0802837A0A 
  b)l'iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto  di  gara
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  c)l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'articolo  38
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  d)l'adempimento, all'interno della propria azienda,  agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  e)cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; 
  f)fatturato specifico  dell'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi per i servizi di acquisizione immagini. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  e)importo  non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
3.000.000,00 (tremilioni/00) ) IVA esclusa; 
  f)importo  non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa. 
  III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  g)elenco  dei  principali  servizi  che  concorrono  a  formare  il
fatturato specifico per i servizi di acquisizione immagini  richiesto
al precedente punto III.2.2)  lettera  f),  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari; 
  h)il possesso del certificato di conformita' alle norme UNI EN  ISO
9001:2000 ovvero UNI  EN  ISO  9001:2008  relativo  all'attivita'  di
acquisizione dati. 
  III.2.4)Appalti riservati: no 
  III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)La  prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  a   una
particolare professione 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; 
  IV.2.2)Ricorso a un'asta elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice : GARA E1115 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo):Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: Data: 15/04/2011 Ora: 12.00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8)Modalita' di apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - E' ammesso  a  partecipare
un unico rappresentante per ogni concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3)Informazioni complementari: E' ammessa la presentazione di una
sola offerta da parte di ciascun concorrente.  SOGEI  si  riserva  il
diritto di: 
  a)di non procedere all'aggiudicazione se  nessuna  offerta  risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale,  in
conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3,  del  D.Lgs.
163/2006, 
  b)non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola  offerta
valida, 
  c)sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, 
  d)non  stipulare  motivatamente  il  Contratto  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
  Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara  e  ai
relativi allegati (lo Schema di  contratto,  il  Capitolato  tecnico,
etc.) e a ogni ulteriore documentazione di gara reperibile  sul  sito
www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della pagina di dettaglio relativa alla  presente  gara.  I  predetti
documenti   sono   disponibili   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente,   che   costituisce   la   versione   ufficiale   della
documentazione, e in formato elettronico  non  firmato  digitalmente.
Per  la  lettura  della  documentazione   firmata   digitalmente   e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da certificatori  iscritti  all'elenco  pubblico
dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma
1 del DLgs 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004,
reso disponibile dal CNIPA  attraverso  la  rete  Internet  sul  sito
www.cnipa.gov.it. 
  L'offerta  economica  non  potra'  essere   superiore   al   prezzo
complessivo  posto  a  base   d'asta   pari   a   euro   1.514.832,00
(unmilionecinquecentoquattordicimilaottocentotrentadue/00),       IVA
esclusa, calcolato sulla  base  del  prezzo  unitario  posto  a  base
d'asta,  pari  a  Euro   0,0891   (zerovirgolazeroottocentonovantuno)
moltiplicato per il numero di pagine da acquisire  come  indicato  al
paragrafo 2.2 del disciplinare di gara, al netto delle opzioni di cui
al precedente punto II.2.2.. 
  E'  ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento,  di   cui
all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 
  Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti sugli  atti  di
gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al  Paragrafo
5.3 del Disciplinare di gara. 
  I chiarimenti di interesse generale e/o le rettifiche agli atti  di
gara verranno pubblicati in formato  elettronico  sul  sito  Internet
www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della pagina di dettaglio relativa alla presente  gara  e,  comunque,
secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  La Sogei, nel corso di esecuzione  del  contratto,  si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 
  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'   il   seguente:
0802837A0A 
  Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso   :
Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma
- Italia - Telefono: 06328721 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data  del  provvedimento
che si vuole impugnare 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 03/03/2011 

                      L'Amministratore Delegato 
                           Marco Bonamico 

 
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