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Atti correlati
Bando di gara E1115 I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto SOGEI - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci, 99 - Roma 00143 - Direzione Approvvigionamenti Telefono:+390650252828 Fax: +390650298429 www.sogei.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Notaio Augusto Bellagamba,Via Ezio, 12 00192 Roma. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: si - Servizi ICT. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di acquisizione delle immagini dei documenti di impianto del catasto - Gara E1115 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N.7 - Luogo principale di esecuzione: Il servizio dovra' essere svolto presso le sedi degli uffici provinciali del territorio dislocati sul territorio nazionale - Codice NUTS: ITE43. II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto riguarda l'acquisizione, su supporti ottici, delle immagini dei fogli di partita del catasto fabbricati e dei registri delle partite del catasto terreni conservati presso i reparti catastali degli uffici provinciali del territorio. Nel servizio sono comprese le attivita' di trasporto per la consegna presso la sede della SOGEI dei supporti contenenti le immagini e dei supporti contenenti le segnalazioni. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale: 72313000-2 II.1.7)L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8)Divisione in lotti: no II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Nel periodo contrattuale l'impegno e' relativo all'acquisizione di circa 17 milioni di pagine in 60 uffici come indicato al Paragrafo 2.2 del Disciplinare di gara. L'importo orientativamente stimato e' pari a Euro 1.514.832,00. II.2.2)Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del servizio, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare le attivita' oggetto di affidamento, fino alla concorrenza dei due quinti dell'importo contrattuale, anche ai sensi dell'art. 27,comma 3, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. La SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di diminuire le attivita' dettagliate sopra, fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, anche ai sensi dall'articolo 344 del Regio Decreto 20 marzo 1865, n. 2248, All. F e dell'art. 27, comma 1, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva, altresi', di richiedere all'aggiudicatario di diminuire le attivita' dettagliate sopra, fino alla concorrenza di un ulteriore quinto dell'importo contrattuale, qualora ricorrano esigenze di tipo tecnico-organizzativo.La SOGEI si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'articolo 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 30 dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 15.148,32, importo determinato ai sensi dall'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla gara" allegato al Disciplinare di gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 4) nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a)l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' di cui alla Delibera adottata dalla menzionata Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avcp.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 140.00 (centoquaranta/00), relativamente al CIG: 0802837A0A b)l'iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c)l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; d)l'adempimento, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e)cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; f)fatturato specifico dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi per i servizi di acquisizione immagini. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e)importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 3.000.000,00 (tremilioni/00) ) IVA esclusa; f)importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: g)elenco dei principali servizi che concorrono a formare il fatturato specifico per i servizi di acquisizione immagini richiesto al precedente punto III.2.2) lettera f), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; h)il possesso del certificato di conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:2000 ovvero UNI EN ISO 9001:2008 relativo all'attivita' di acquisizione dati. III.2.4)Appalti riservati: no III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1)La prestazione del servizio non e' riservata a una particolare professione III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2)Ricorso a un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : GARA E1115 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo):Documenti a pagamento: No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/04/2011 Ora: 12.00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - E' ammesso a partecipare un unico rappresentante per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3)Informazioni complementari: E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. SOGEI si riserva il diritto di: a)di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b)non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c)sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d)non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e ai relativi allegati (lo Schema di contratto, il Capitolato tecnico, etc.) e a ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, e in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del DLgs 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile dal CNIPA attraverso la rete Internet sul sito www.cnipa.gov.it. L'offerta economica non potra' essere superiore al prezzo complessivo posto a base d'asta pari a euro 1.514.832,00 (unmilionecinquecentoquattordicimilaottocentotrentadue/00), IVA esclusa, calcolato sulla base del prezzo unitario posto a base d'asta, pari a Euro 0,0891 (zerovirgolazeroottocentonovantuno) moltiplicato per il numero di pagine da acquisire come indicato al paragrafo 2.2 del disciplinare di gara, al netto delle opzioni di cui al precedente punto II.2.2.. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Paragrafo 5.3 del Disciplinare di gara. I chiarimenti di interesse generale e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito Internet www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara e, comunque, secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 0802837A0A Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso : Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma - Italia - Telefono: 06328721 VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data del provvedimento che si vuole impugnare VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 03/03/2011 L'Amministratore Delegato Marco Bonamico T11BFM4407