Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso Pubblico Di Vendita All'asta Della Proprieta' Superficiaria Di Un Bene Immobile Di Proprieta' Del Comune Di Vogogna. In conformita' alle disposizioni della legge 24 dicembre 1908, n. 783, del R.D. 17 giugno 1909, n. 454, del R.D. 18 novembre 1923, n. 2440 , del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e del D. Lgs. 267/2000 e s.m.i. in esecuzione delle deliberazioni del Consiglio Comunale in data 04 febbraio 2011, N°3. SI RENDE NOTO CHE IL Comune di Vogogna intende alienare in diritto di superficie per 99 anni il bene immobile di sua proprieta' sito nel Comune stesso denominato Villa Presbitero, mediante procedura di asta pubblica da esperirsi con il metodo delle offerte segrete da confrontare con il prezzo posto a base d'asta. Identificazione catastale e consistenza: l'immobile di cui trattasi e' sito nel Comune di Vogogna e censito al Catasto Terreni (N.C.T.) al Foglio n.23 mappale 107, corrispondente al Catasto Fabbricati (N.C.E.U.) al foglio 3D mappale 379. Valore dell'immobile Il valore posto a base d'asta e' di Euro 2.838.500,00. Tale valore deriva dal valore dell'immobile (fabbricato e area scoperta) diminuito del 30% su valutazione periziale del geom.Renato Locarni. All'asta pubblica puo' partecipare chiunque vi abbia interesse, sia soggetto pubblico che privato, che risulti in possesso della piena capacita' di agire. Il soggetto aggiudicatario che acquisira' la proprieta' in diritto superficiario dell'immobile, con apposito atto unilaterale si impegnera' eventualmente a subentrare nel contratto di gestione dello stesso immobile se gia' stipulato e a proseguire il rapporto contrattuale nei confronti dell'eventuale gestore della Casa di Riposo anche dopo la scadenza prevista dal contratto in parola alle condizioni descritte nel prosieguo del presente avviso pubblico. Se non ancora stipulata l'aggiudicatario prendera' atto in seguito del gestore cosi come individuato, nel rispetto delle condizioni che seguono. Il soggetto aggiudicatario si impegna anche alla realizzazione del progetto di 2° lotto -opere di completamento depositato e visibile in segreteria. L'aggiudicatario con proprio impegno unilaterale si impegnera' a prendere atto e far suo l'affidamento, da parte del Comune, della gestione della struttura in oggetto per i prossimi 20 anni a fronte del versamento da parte del Comune stesso di un canone annuale determinato in un tasso inferiore al 4% del prezzo lordo di aggiudicazione. Tale impegno unilaterale dovra' prevedere, inoltre, la clausola secondo la quale, al termine del periodo suddetto di locazione, il Comune di Vogogna potra' esercitare l'opzione di acquisto della proprieta' piena dell'immobile al prezzo di aggiudicazione della presente procedura, maggiorato degli eventuali interventi di manutenzione straordinaria e ampliamento,realizzati nel corso degli anni dall'aggiudicatario La Commissione individuata provvedera' all'apertura dei plichi tempestivamente pervenuti ed alla verifica della regolarita' della documentazione in essi contenuta ed al possesso dei requisiti previsti dal presente avviso. Il bene posto in vendita sara' aggiudicato provvisoriamente a colui che abbia presentato il prezzo di acquisto piu' conveniente per il Comune, purche' pari o superiore a quello posto a base d'asta e il canone di affitto piu' conveniente purche' inferiore al 4% del detto prezzo di acquisto. Nel calcolo della convenienza per il Comune dette percentuali avranno rilevanza ponderale rispettivamente pari al 100% (percentuale aumento prezzo acquisto) e dell'80% (percentuale ribasso canone locazione). La documentazione dovra' pervenire, entro le ore 12.00 del 11.04.2011, termine perentorio oltre il quale l'offerta non sara' accettata e non sara' piu' possibile la partecipazione all'asta. Non ha alcun rilievo la data di spedizione della raccomandata. L'asta pubblica si svolgera' il giorno 14 aprile 2011 ore 10.00, presso la sede Comunale di Vogogna. Gli interessati possono richiedere copia della documentazione di gara, presso il Comune di Vogogna previo appuntamento con l'Ufficio tecnico telefonico, con il Responsabile del Procedimento dr. Giulio Gasparini. 0324 87042 335 8094755 gasparini@provincia.verbania.it nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Il Sindaco F.To: Dr.Enrico Borghi Il Responsabile Del Procedimento F:To Dr.Giulio Gasparini T11BIA4383