PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2011)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 1180823DF3 
 

  I.1) PROVINCIA DI PIACENZA,  C.so  Garibaldi  50,  29121  PIACENZA,
Settore    Risorse    Economiche    Finanziarie    e    Patrimoniali,
www.provincia.pc.it.    Resp.Proc.:    Dott.ssa    Oriella    Peveri,
Tel.0523/795205  FAX   0523/795222;   oriella.peveri@provincia.pc.it.
Informazioni: punti sopra indicati. II.1.2) Servizi. Cat. 6.  II.1.5)
Affidamento del servizio di tesoreria nel  periodo  dall'1/7/2011  al
30/6/2016.  II.1.6)  CPV:  66600000.  II.1.8)  Lotti:   no.   II.1.9)
Varianti: no. II.2.1) Servizio e' svolto a titolo  gratuito.  II.2.2)
Opzioni: si', Proroga e rinnovo come da disposizioni  indicate  nella
relativa convenzione, art.25. II.3) Durata: 5 anni. III.1.1) Cauzione
provvisoria e cauzione definitiva come previste dal  Disciplinare  di
gara.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Ai   sensi   dell'art.   37   del
D.Lgs.163/06 e  ss.ii.mm.  III.1.4)  Condizioni  particolari  per  la
realizzazione dell'appalto: Quelle indicate nei documenti di gara, in
particolar   modo   nella   convenzione.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione: Essere istituti di credito autorizzati (art.  10  del
D.Lgs.385/93).  Sono  inoltre  ammessi  i  soggetti  rispondenti   ai
requisiti di cui all'art. 208 del D.Lgs. 267/00; essere iscritti alla
C.C.I.A.A. e solo per le cooperative all'Albo delle Cooperative;  non
trovarsi nelle condizioni  indicate  all'art.38  del  D.Lgs.163/06  e
ss.ii.mm.. Effettuazione sopralluogo come da  disciplinare.  III.2.2)
Capacita' Economico e finanziaria: Ai fini dell'ammissione alla gara,
i concorrenti dovranno produrre una dichiarazione ai sensi del d.p.r.
445/00,  attestante  il   possesso   della   solidita'   patrimoniale
dell'Istituto, e, in particolare, che nei bilanci  degli  ultimi  tre
esercizi (2007-2008-2009) non risultano perdite d'esercizio. In  caso
di Istituti di credito riuniti ai sensi dell'art.37 del d.lgs.163/06,
detto requisito  deve  essere  posseduto  singolarmente  da  tutti  i
soggetti riuniti. III.2.3) Capacita' Tecnica:  partecipanti  dovranno
essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) disporre di almeno  una
sede  attiva  di  Tesoreria  nella  citta'  di  Piacenza  ovvero,  in
alternativa, impegnarsi, in  caso  di  aggiudicazione  del  servizio,
all'apertura della stessa entro la data del 01/07/2011, sotto pena di
decadenza dall'aggiudicazione o risoluzione del contratto. In caso di
Istituti di credito riuniti ai sensi  dell'art.37  del  d.lgs.163/06,
detto requisito deve essere posseduto  da  almeno  uno  dei  soggetti
riuniti; 2) aver svolto, nell'ultimo quinquennio  per  almeno  cinque
anni,  il  servizio  di  Tesoreria  per  almeno   due   Enti   locali
territoriali, di cui almeno uno (Provincia o Comune)  di  popolazione
superiore ai 50.000 abitanti (fonte: ISTAT Bilancio demografico  anno
2009 e popolazione residente al 31/12/09). In  caso  di  Istituti  di
credito  riuniti  ai  sensi  dell'art.37  del  d.lgs  163/06,   detto
requisito deve essere posseduto da almeno uno dei  soggetti  riuniti.
III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare  professione.
Occorre essere istituti di credito autorizzati ai sensi dell'art.  10
del D.Lgs.385/93 "Testo unico  delle  leggi  in  materia  bancaria  e
creditizia". Sono inoltre ammessi i soggetti rispondenti ai requisiti
di cui all'art.208 del D.Lgs.267/00. III.3.2) Comunicare nominativi e
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No. IV.1)  Procedura  aperta.  IV.2.1)  Aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa.  IV.2.2)  Asta  elettronica:
no. IV.3.1) n. dossier: EC1001/11. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti:
no. IV.3.3) Termine richiesta documenti: ore  12:00  del  07/04/2011;
IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  ore  12:00  del  12/04/2011.
IV.3.6) Lingua: ITA. IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 gg.  IV.3.8)
Apertura offerte: 14/04/2011 ore 09,30 c/o  la  sede  provinciale  di
c.so Garibaldi  50,  Piacenza.  Persone  ammesse:  un  incaricato  di
ciascuna  concorrente  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. VI.3) Le eventuali richieste di informazioni  complementari
e/o chiarimenti dovranno essere inoltrate:  a)  quelle  di  carattere
amministrativo alla P.O. Economato Provveditorato della Provincia  di
Piacenza (c.a. dott.ssa Elena Malchiodi), esclusivamente a mezzo  fax
al numero 0523/329830; b)  quelle  di  carattere  tecnico  alla  P.O.
Bilancio e Contabilita' della Provincia di  Piacenza  (c.a.  dott.ssa
Angela Toscani), esclusivamente a mezzo fax  al  numero  0523/329830;
tutte le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore  12:00
del 01.04.2011.  Le  risposte  verranno  pubblicate  con  effetto  di
notifica a tutti i partecipanti su www.provincia.pc.it -  Servizi  On
Line - Bandi - almeno 6  giorni  prima  della  scadenza  del  termine
stabilito  per  la  ricezione  delle  offerte,  cosi'  come  previsto
dall'art.72  co.3  del   D.Lgs.163/06   e   ss.ii.mm.   La   verifica
dell'eventuale presenza di chiarimenti e comunicazioni sul sito resta
a totale carico dei partecipanti. VI.4.1) Ricorso: TAR Regione Emilia
Romagna - Sez. di Parma. VI.5) Invio bando alla GUCE: 02/03/2011. 

       F.To La Titolare Della P.O. Economato - Provveditorato 
                      Dott.Ssa Elena Malchiodi 

 
T11BFE4740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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