REGIONE DEL VENETO
AZIENDA U.L.S.S. N. 13 - MIRANO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2011)

 
          BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA ED ACCELERATA 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto  76  -  30035
Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/579.41.11 - telefax 041/579.51.29; 
  I.2) e I.3) INDIRIZZO  presso  il  quale  ottenere  informazioni  e
documentazione: Azienda U.L.S.S. n. 13 - Dipartimento Risorse Umane e
Materiali - U.O.C. Direzione Acquisizione e Gestione Beni e  Servizi,
Riviera  XXIX  Aprile,   n.   2   -   30031   Dolo   (VE),   telefono
041/51.33.230-270,     telefax     041/51.00.914,      sito      web:
www.ulss13mirano.ven.it,                                      e-mail:
dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it 
  Responsabile del procedimento: Dr.  Vittorino  Bizzotto,  Direttore
UOC Direzione Gare ; 
  Direttore esecuzione del contratto: GARA A) Dr. G.Tuzzato - GARA B)
Dr. P.Menegazzo; 
  I.4) INDIRIZZO al quale inviare le domande di partecipazione:  come
al punto I.1 - UFFICIO PROTOCOLLO; domande, redatte su carta legale o
resa legale, e documentazione dovranno  pervenire  in  busta  chiusa,
recante all'esterno "Domanda di  partecipazione"  e  l'oggetto  della
gara; 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto degli appalti:  GARA  A)  fornitura  IN
FULL  SERVICE  DI  SITEMI  DIAGNOSTICI  PER  L'ESECUZIONE   DI   TEST
CITOFLUORIMETRICI -  CIG  13455422860;  GARA  B)  fornitura  IN  FULL
SERVICE DI UN SISTEMA NEFELOMETRICO PER IL  DOSAGGIO  DELLE  PROTEINE
SPECIFICHE - CIG 1347169705; 
  II.1.7) Luogo  di  consegna  delle  forniture:  come  indicato  nei
capitolati speciali: 
  II.1.9) Divisione in lotti: GARA A)  lotto  unico;  GARA  B)  lotto
unico; 
  II.2.1) Entita' totale:  GARA  A)  importo  deivato  presunto  Euro
425.000,00 (trentasei mesi piu'  eventuale  proroga  di  ventiquattro
mesi), di cui Euro 47,92 per costi per oneri  riferiti  a  rischi  di
interferenza,  non  soggetti  a  ribasso;  GARA  B)  importo  deivato
presunto Euro 250.000,00  (sessanta  mesi  con  facolta'  di  recesso
unilaterale trascorsi trentasei mesi), di cui Euro  47,92  per  costi
per oneri riferiti a rischi di interferenza, non soggetti a ribasso; 
  II.3) Durata dell'appalto: GARA A) durata di trentasei  mesi  dalla
data di aggiudicazione, con facolta' di proroga contrattuale  per  un
periodo non  superiore  ai  ventiquattro  mesi;  GARA  B)  durata  di
sessanta mesi con facolta' di recesso unilaterale  decorsi  trentasei
mesi; 
  III.1.3) Ammesso il raggruppamento temporaneo  d'impresa  ai  sensi
dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06. Nella domanda  di  partecipazione,
presentata con le modalita' previste all'art.37 del D.Lgs. n. 163/06,
dovra' essere dichiarata l'intenzione al raggruppamento  e  le  ditte
che  intendono  raggrupparsi.  E'  esclusa  la   possibilita'   della
partecipazione di un'impresa contemporaneamente a titolo  individuale
e quale componente di un raggruppamento o Consorzio; 
  Alla domanda, quali prove richieste, dovranno essere allegati: 
  III.2.1.1):  situazione  giuridica:  1)  dichiarazione  del  legale
rappresentante, con le forme previste dal  D.P.R.  n.  445/2000,  che
attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38
del D.Lgs. n. 163/06 e  s.m.;  2)  certificazione  e/o  dichiarazione
sostitutiva attestante l'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  (art.  39  del
D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.),  o  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza; 3) dichiarazione attestante l'applicazione delle  norme
sul diritto al lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17  della
Legge n. 68/1999, ovvero dichiarazione che la ditta non  e'  soggetta
alle disposizioni di tale normativa.  Per  le  imprese  straniere  si
richiede analoga documentazione prevista nello Stato di appartenenza; 
  Nei raggruppamenti di impresa la documentazione indicata  ai  punti
1), 2) e 3) dovra' essere  presentata  anche  per  le  singole  ditte
facenti parte del raggruppamento; 
  III.2.1.2):  capacita'   economica   e   finanziaria:   1)   idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati  ai  sensi  della  Legge   n.385/93;   2)   dichiarazione
concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo  alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi o  nel  periodo  di  attivita'  aziendale  se  inferiore  al
triennio (art. 41 commi a) - c) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.); 
  III.2.1.3): capacita' tecnica: elenco  delle  principali  forniture
effettuate negli ultimi tre  esercizi  o  nel  periodo  di  attivita'
aziendale se inferiore al triennio, come previsto all'art. 42,  comma
a) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.; 
  IV.1-IV.1.2) TIPO DI PROCEDURA: ristretta  accelerata  per  evitare
acquisti in economia 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, con i criteri  enunciati  nei  capitolati  speciali,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06 e s.m.; 
  IV.3.2)   Documenti   di   gara:   disponibili   sul    sito    web
www.ulss13mirano.ven.it; 
  IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di  partecipazione:
entro non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno  7  aprile  2011,  pena
l'esclusione. 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta  ai  candidati
prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione
delle ditte.; 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle  domande  di  partecipazione:  IT
(italiana); 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati per iscritto; 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le domande di partecipazione  non
vincolano l'A.U.L.S.S.  che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare,
annullare,  sospendere  e  modificare  le  procedure  di  gara  e  di
richiedere eventuale documentazione. 
  Qualsiasi comunicazione e/o scambi di  informazioni,  in  qualsiasi
fase della  gara,  relativi  alle  procedure  in  oggetto,  ai  sensi
dell'art.  77  del  D.Lgs  n.  163/06,   saranno   forniti   mediante
pubblicazione sul sito web aziendale o, se del caso, mediante  fax  o
mediante posta. Si informa, ai sensi del  D.Lgs.  n.196/2003,  che  i
dati  personali  raccolti  saranno  trattati,  anche  con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   ALL'UFFICIO
PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 8 marzo 2011. 
  Mirano, li 8 marzo 2011 

                     F.To Il Direttore Generale 
                          Dr. Arturo Orsini 
   F.To Il Direttore U.O.C. Acquisizione E Gestione Beni E Servizi 
                       Dr. Vittorino Bizzotto 

 
T11BFK4799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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