REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
Intercent-ER -  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051/5273082       -       Fax       051/5273084       -       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". 
  I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la  documentazione
amministrativa e per inviare offerte: Sito internet  e  indirizzo  di
cui al punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione Procedura aperta, a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di un servizio di  predisposizione  ed  attuazione  di
servizi  finalizzati  a  contrastare  l'insorgenza  di   focolai   di
influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame  per  le
quali  sia  richiesto  l'abbattimento  obbligatorio   degli   animali
presenti nell'azienda infetta ai sensi della  normativa  nazionale  e
comunitaria 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  II.1.2)  Tipo   di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Appalto di servizi - categoria di  servizi  n.  16  -  luogo
principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.6) CPV: 77400000-5 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO:
Euro 240.000,00, I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni:  si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  720.000,00,  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per le eventuali  ripetizioni  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
per ulteriori 24 mesi, ai sensi  e  nei  limiti  di  quanto  previsto
dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  12  mesi  dalla
data di sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto.
2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06. 
  III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono
stati   adottati   provvedimenti   di   sospensione    dell'attivita'
imprenditoriale   e   conseguenti    sanzioni    interdittive    alla
contrattazione   con   le   pubbliche   Amministrazioni    ed    alla
partecipazione a gare pubbliche. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. 
  III.1.4) Subappalto: si', ai sensi dell'art. 118 D. Lgs. n. 163/06. 
  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  I   concorrenti   dovranno
presentare  l'offerta,  redatta  a  pena  di  esclusione  in   lingua
italiana, in un unico plico non trasparente,  chiuso,  sigillato  con
strumenti  idonei  a  garantirne  la   sicurezza   contro   eventuali
manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura  sul  quale  sara'
indicata la denominazione del mittente. 
  Al fine  dell'identificazione  della  provenienza  del  plico  esso
dovra'  a  pena  di  esclusione,  recare   sull'esterno   il   timbro
dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione,  e  cioe'
la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura  "Procedura
aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di un servizio di
predisposizione ed attuazione di servizi  finalizzati  a  contrastare
l'insorgenza di focolai di influenza  aviaria  e  di  altre  malattie
diffusive nel bestiame per  le  quali  sia  richiesto  l'abbattimento
obbligatorio degli animali presenti  nell'azienda  infetta  ai  sensi
della normativa nazionale e comunitaria". Nel plico generale dovranno
essere  inserite  n.  3  buste  contraddistinte  con  la  lettera   A
"Documentazione  amministrativa",  lettera  B  "Offerta  tecnica"   e
lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate
sui lembi di chiusura. 
  Nella  busta  A  "Documentazione  amministrativa"   dovra'   essere
inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta
la documentazione indicata dettagliatamente al  paragrafo  "Modalita'
di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' tecnica: 
  1)aver reso nell'ultimo triennio e cioe' negli anni 2008-2009-2010,
almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto della gara. In  mancanza
di  detto  requisito,  per  giustificati  motivi,   aver   realizzato
nell'ultimo anno e cioe' nel 2010,  almeno  due  servizi  analoghi  a
quelli  oggetto  della  gara.  Per  ogni  servizio  elencato  occorre
specificare il soggetto destinatario, l'oggetto del servizio  con  la
relativa  descrizione,   il   periodo   di   prestazione,   l'importo
complessivo e produrre l'attestazione  di  buon  esito.  In  caso  di
R.T.I. o Consorzio il requisito e' soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio
nel suo complesso. 
  2) dichiarazione circa il  possesso  di  almeno  una  sede  ad  una
distanza non superiore a 150 km dal comune di  Bologna  e  a  300  km
dalla sede del Dipartimento  di  Sanita'  pubblica  di  ogni  singola
Azienda U.S.L. oppure dichiarazione di impegno ad  aprirla  entro  30
giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. 
  In caso di R.T.I. o  Consorzio  il  requisito  e'  soddisfatto  dal
R.T.I. o Consorzio nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006,  in  base
ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande   di
partecipazione: ore 12:00 del giorno 19/04/2011. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14:00  del  giorno
20/04/2011 c/o vedi punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del  D.  Lgs.  n.
163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo  "Avvalimento"  del
Disciplinare di gara. 
  I   partecipanti,   con   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione, consentono il  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze
concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. 
  E' consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. 
  Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/527.3084, entro e
non oltre il giorno 08/04/2011 
  Referenti per informazioni: Dott.ssa Antonella  Renzoni  -  Agenzia
Intercent-ER (aspetti  giuridico-amministrativi)  tel.  051/527.3439,
e-mail:  arenzoni@regione.emilia-romagna.it;  Francesco  Bonicelli  -
Servizio Veterinario e Igiene degli alimenti(aspetti tecnici) -  tel.
n. 051/639.7371: fbonicelli@regione.emilia-romagna.it 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 07/03/2011 
  Codice Identificativo di Gara (CIG): 1261475A17 

                            Il Direttore 
                      (Dott.Ssa Anna Fiorenza) 

 
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