REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura quadriennale in  convenzione  e  in  lotti  separati  di
arredi da ufficio destinati alle aziende  sanitarie  dell'area  vasta
centro, all'ISPO e all'Estav stesso. II.1.2. Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: arredi da ufficio operativi, metallici  e  sedute.  II.1.8.
Divisione in lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  Euro  6.600.000,00  (compreso
estensione del 100%) IVA esclusa  suddiviso  in:  LOTTO  N.1  "Arredi
operativi" Euro  5.000.000,00,  LOTTO  N.2  "Arredi  metallici"  Euro
800.000,00, LOTTO N.3 "Sedute" Euro 800.000,00. II.2.2.  Opzioni:  Il
contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 100%. II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48  dalla  data  di
stipula  del  contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione  provvisoria  LOTTO  N.1  Euro  50.000,00,  LOTTO  N.2  Euro
8.000,00, LOTTO N.3 Euro 8.000,00 (pari al 2% del  valore  del  lotto
art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo
di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 Euro 140,00 CIG 1422544072,  LOTTO
N.2 Euro 35,00 CIG 142264649D, LOTTO N.3 Euro 35,00  CIG  1422711A3F.
Il concorrente, oltre  ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica  e
finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due  dichiarazioni
rilasciate, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza
dell'offerta, da istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che
attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  III.2.3
Capacita' tecnica Fatturato complessivo nel  triennio  2008-2009-2010
per  forniture  identiche  o  similari  pari  ad  almeno  il   valore
complessivo del lotto a cui si partecipa (iva esclusa) dimostrato  da
certificazioni attestanti il raggiungimento del  fatturato  richiesto
IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  27/04/2011  ore  13,00  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8.  Modalita'
di apertura delle offerte: 28/04/2011 ore 10,00  in  Viale  Matteotti
n.19  -  Pistoia  sala  riunioni.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 14/04/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
11/03/2011 

                Estav Centro. - Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK5211
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