SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli n. 24 -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;
tel. 0575/254253; fax 0575/254255; e-mail a.severini@usl8.toscana.it;
Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Farmaci e Diagnostici. 
  Le offerte vanno inviate a: come al punto I.1). 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
farmaci per le Aziende Sanitarie dell'ESTAV Sud-Est. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  b)  Forniture  -  Acquisto.  Luogo  di
esecuzione:   Magazzini   farmaceutici   delle   Aziende    Sanitarie
destinatarie delle forniture. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Farmaci. 
  II.1.6)) CPV: 33690000-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it Importo presunto: spesa triennale di Euro
338.613.010,43 (IVA esclusa);  Gara  n.1370500;  CIG  vari  riportati
sugli atti di gara pubblicati sul sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un'ulteriore annualita'. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006; cauzione definitiva del  10%  del
valore contrattuale in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113
del D.Lgs. n.163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV Sud-Est. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: Domanda di partecipazione, redatta  sul  modello  appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 04.05.2011, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  09.05.2011  ore
10,00 Luogo: ESTAV SUD EST - Piazza Rosselli n.24  -  53100  Siena  -
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
rappresentanti legali delle ditte concorrenti o altri soggetti muniti
di valida procura o delega, anche n carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n.163/06, dovranno essere presentati i seguenti  documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11.03.2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T11BFK5300
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