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Procedura di gara per selezionare il soggetto esecutore dei lavori di "riqualificazione architettonica e funzionale dell'ex scalo merci di via Fratti - II° stralcio". CODICE CUP: E99H10000570004 CODICE CIG: 140279570C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Societa' per la Trasformazione del Territorio S.p.a. Indirizzo postale: via G.M. Conforti n. 21 Citta': Parma Codice postale: 43123 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 05211680125 All'attenzione di: Arch. Ivano Savi Posta elettronica: info@sttholding.it Fax: +39 05211680152 Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sttholding.com Profilo di committente (URL): Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di riqualificazione architettonica e funzionale dell'ex scalo merci di via Fratti - II° stralcio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: lavori. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: nessuna. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti i lavori riguardano l'esecuzione delle opere strutturali, edili, impiantistiche e di finitura dell'ex magazzino merci sito di via Fratti, in contituita' ai lavori realizzati nel primo stralcio, per rendere il complesso edilizio a fornire sede opportuna al centro culturale giovanile, "cantieri creativi" L'intento principale del progetto e' quello di far nascere e strutturare un luogo che possa ospitare iniziative di carattere espressivo culturale, destinato principalmente ai giovani. Un luogo dedicato a sviluppare, valorizzare ed indirizzare la creativita' artistica, intesa come patrimonio di una comunita', in grado di far emergere e realizzare idee e progetti, per il miglioramento culturale e sociale della citta'; si coglie soprattutto l'idea di un luogo d'incontro ma nell'ambito del quale ambienti e tecnologie, possano fornire strumenti e competenze per acquisire, esprimere ed approfondire diverse forme del linguaggio artistico contemporaneo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: 45400000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): L'importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza) e' pari ad Euro Euro 5.565.232,78 soggetto a ribasso, IVA esclusa. Gli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti a ribasso, sono complessivamente pari ad Euro 147.561,08 IVA esclusa dei quali Euro 34.645,68 e' l'importo degli oneri "ex lege" ed Euro 112.915,40 e' l'importo degli oneri "contrattuali" . L'importo complessivo e' pari ad Euro Euro 5.712.793,86 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia pari al 2% di Euro 114.255,88, da prestarsi ai sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006, dell'art. 100 del D.P.R. n. 554/99 e del D.M. 12 marzo 2004, n. 123.Le cauzioni e le garanzie richieste dovranno essere conformi agli schemi tipo contenuti nel D.M. 123/2004 pubblicato sulla GURI 109 del 11.5.2004. L'aggiudicatario dovra' fornire le ulteriori garanzie indicate neldisciplinare di gara. Le cauzioni e le garanzie richieste sono ulteriormente precisate e articolate nella documentazione di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto sara' pagato con corrispettivo costituito da risorse pubbliche III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti singoli o raggruppato costituiti da imprese di cui all'art.34 comma 1 D.Lgs. 163/2006 nei limiti di cui agli artt. 36 comma 5, 37 comma 7 e 38 comma 1 lettera m-quater del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' gli operatori economici stabiliti in altri stati aderenti all'UE nel rispetto di quanto previsto dall'art. 3 comma 7 D.P.R.34/2000 e dall'art. 47 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti specificati nel presente bando, sempreche non sussistano a loro carico le cause di esclusione indicate al successivo punto III.2). Ai predetti soggetti siapplicano le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' quelle degli artt. 95 e ss delD.P.R. 554/1999 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla garatutti i soggetti, singoli o associati, di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e di cui all'art. 90, comma1,lett. d), e), f), f-bis), g), h) del D.Lgs. 163/2006, nei limiti di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma7, del D.Lgs.163/2006, nonche' gli operatori economici aventi sede in altri stati membri dell'UE, sempre che non sussistano aloro carico le cause di esclusione di seguito indicate. Non e' ammesa la partecipazione alla gara di concorrenti: a) per i quali sussistono una o piu' delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 lettera da a) a m) quater D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara /o l'incapacita' acontrarre con la pubblica amministrazione; b) che siano interessati da piani individuali di emersione di cui all'art. 1/bis comma 14 della legge 18.10.2001 n.383 e s.m.i.; c) per i quali siano stati assunti provvedimenti o sono pendenti procedimenti ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs.9.4.2008 n. 81. L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate e' provata conle modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti sono specificati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: i requisiti sono specificati nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati:no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso): - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: presso il punto di contatto indicato nel bando.Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/04/2011 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/05/2011 ore 12:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg.. Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/05/2011 ora: 15:00 - Luogo: Parma - via G. M. Conforti n. 21 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le informazioni complementari sono specificate nel disciplinare di gara. S.T.T. si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto qualora una qualsiasi delle condizioni e dei finanziamenti di cui al piano economico-finanziario dell'opera non avesse per qualsivoglia motivo o ragione a concretizzarsi, senza che tale evenienza possa dare adito, a qualunque titolo, a richieste di risarcimento danni di qualunque natura o specie da parte dei partecipanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Regione Emilia Romagna sede di Parma - Indirizzo postale: Piazzale Santa Fiora n. 7 - Citta': Parma - Codice postale: 43123 - Paese: Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione diricorso: i ricorsi avverso il bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI per quanto attiene al ricorso al TAR ovvero entro 120 giorni dal medesimo termine perquanto riguarda il ricorso straordinario al presidente della repubblica. Avverso le operazioni di gara potra' essere notificato ricorso al TAR entro 60 giorni dal ricevimento della relativa comunicazione ovvero entro 120 giorni, dal medesimo termine al presidente della Repubblica VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE: 10/03/2011 Parma, li' 10/03/2011 Il Responsabile Del Procedimento (Arch. Ivano Savi) T11BFM5383