SOCIETA' PER LA TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2011)

 
Procedura di gara per selezionare il soggetto esecutore dei lavori di
"riqualificazione architettonica e funzionale dell'ex scalo merci  di
via Fratti - II° stralcio". CODICE CUP: E99H10000570004  CODICE  CIG:
                             140279570C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per  la   Trasformazione   del
Territorio S.p.a. 
  Indirizzo postale: via G.M. Conforti n. 21 
  Citta': Parma Codice postale: 43123 
  Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: +39 05211680125 
  All'attenzione di: Arch. Ivano Savi 
  Posta elettronica: info@sttholding.it Fax: +39 05211680152 
  Indirizzo(i) internet (se del caso) 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sttholding.com 
  Profilo di committente (URL): 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   lavori   di   riqualificazione   architettonica   e
funzionale dell'ex scalo merci di via Fratti - II° stralcio 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: lavori. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: nessuna. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  i lavori riguardano l'esecuzione delle  opere  strutturali,  edili,
impiantistiche e di finitura dell'ex  magazzino  merci  sito  di  via
Fratti, in contituita' ai lavori realizzati nel primo  stralcio,  per
rendere il complesso edilizio a fornire sede 
  opportuna  al  centro  culturale  giovanile,  "cantieri   creativi"
L'intento  principale  del  progetto  e'  quello  di  far  nascere  e
strutturare un luogo  che  possa  ospitare  iniziative  di  carattere
espressivo culturale, destinato principalmente ai giovani.  Un  luogo
dedicato a sviluppare,  valorizzare  ed  indirizzare  la  creativita'
artistica, intesa come patrimonio di una comunita', in grado  di  far
emergere e realizzare idee e progetti, per il miglioramento culturale
e sociale della citta'; si coglie  soprattutto  l'idea  di  un  luogo
d'incontro ma nell'ambito del quale ambienti  e  tecnologie,  possano
fornire  strumenti  e  competenze   per   acquisire,   esprimere   ed
approfondire diverse forme del linguaggio artistico contemporaneo. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 45400000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): L'importo a base d'appalto (esclusi  oneri  per  la
sicurezza) e' pari ad Euro Euro 5.565.232,78 soggetto a ribasso,  IVA
esclusa. 
  Gli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non  soggetti
a ribasso, sono complessivamente pari ad Euro 147.561,08 IVA  esclusa
dei quali Euro 34.645,68 e' l'importo degli oneri "ex lege"  ed  Euro
112.915,40 e' l'importo degli 
  oneri "contrattuali" . L'importo complessivo e' pari ad  Euro  Euro
5.712.793,86 IVA esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia pari al 2% di Euro
114.255,88, da prestarsi ai sensi e per gli effetti dell'art. 75  del
D. Lgs. n. 163/2006, dell'art. 100 del D.P.R. n. 554/99 e del D.M. 12
marzo 2004, n. 123.Le  cauzioni  e  le  garanzie  richieste  dovranno
essere  conformi  agli  schemi  tipo  contenuti  nel  D.M.   123/2004
pubblicato sulla GURI 109 del 11.5.2004. 
  L'aggiudicatario dovra'  fornire  le  ulteriori  garanzie  indicate
neldisciplinare di gara. Le cauzioni e  le  garanzie  richieste  sono
ulteriormente precisate e articolate nella documentazione di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto sara'
pagato con corrispettivo costituito da risorse pubbliche 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti  singoli  o
raggruppato costituiti da imprese di cui all'art.34  comma  1  D.Lgs.
163/2006 nei limiti di cui agli artt. 36 comma 5, 37  comma  7  e  38
comma 1 lettera m-quater del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  nonche'  gli
operatori economici stabiliti in  altri  stati  aderenti  all'UE  nel
rispetto di quanto previsto  dall'art.  3  comma  7  D.P.R.34/2000  e
dall'art. 47 D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  in  possesso  dei  requisiti
specificati nel presente  bando,  sempreche  non  sussistano  a  loro
carico le cause di esclusione indicate al successivo punto III.2). Ai
predetti soggetti siapplicano le disposizioni di cui agli artt. 36  e
37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' quelle degli artt.  95  e  ss
delD.P.R. 554/1999  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla garatutti  i  soggetti,  singoli  o
associati, di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e di  cui
all'art. 90, comma1,lett. d), e),  f),  f-bis),  g),  h)  del  D.Lgs.
163/2006, nei limiti di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma7, del
D.Lgs.163/2006, nonche' gli operatori economici aventi sede in  altri
stati membri dell'UE, sempre che non sussistano aloro carico le cause
di esclusione di seguito indicate. Non e'  ammesa  la  partecipazione
alla gara di concorrenti: 
  a) per i quali sussistono una o piu' delle cause di  esclusione  di
cui all'art. 38 comma 1 lettera da a) a m) quater D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. nonche' ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla
gara /o l'incapacita' acontrarre con la pubblica amministrazione; 
  b) che siano interessati da piani individuali di emersione  di  cui
all'art. 1/bis comma 14 della legge 18.10.2001 n.383 e s.m.i.; 
  c) per i quali siano stati assunti provvedimenti  o  sono  pendenti
procedimenti ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs.9.4.2008 n. 81. 
  L'assenza delle condizioni preclusive  sopra  elencate  e'  provata
conle modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di
gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  i  requisiti  sono
specificati nel disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  i  requisiti  sono  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso): - 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: presso il punto  di  contatto  indicato
nel bando.Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 28/04/2011 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04/05/2011 ore 12:00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: - 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: IT. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 gg.. 
  Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/05/2011 ora:  15:00  -
Luogo: Parma - via G. M. Conforti n. 21 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Le  informazioni  complementari
sono specificate nel disciplinare di gara. S.T.T. si riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione dell'appalto qualora una qualsiasi delle
condizioni e dei finanziamenti di cui al piano  economico-finanziario
dell'opera  non  avesse  per  qualsivoglia   motivo   o   ragione   a
concretizzarsi,  senza  che  tale  evenienza  possa  dare  adito,   a
qualunque titolo, a richieste di risarcimento danni di 
  qualunque natura o specie da parte dei partecipanti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Regione
Emilia 
  Romagna sede di Parma - Indirizzo postale: Piazzale Santa Fiora  n.
7 - Citta': Parma - Codice postale: 43123 - Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  del  ricorso:
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di   ricorso:
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  diricorso:  i
ricorsi avverso il bando  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI per
quanto attiene al ricorso al TAR ovvero entro 120 giorni dal medesimo
termine perquanto riguarda il  ricorso  straordinario  al  presidente
della  repubblica.  Avverso  le  operazioni  di  gara  potra'  essere
notificato ricorso al TAR  entro  60  giorni  dal  ricevimento  della
relativa comunicazione ovvero entro 120 giorni, dal medesimo  termine
al presidente della Repubblica 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE: 10/03/2011 
  Parma, li' 10/03/2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         (Arch. Ivano Savi) 

 
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