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Gara bendaggi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in piu lotti, di dispositivi medici per medicazione: bendaggi CND M03 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro E 567.827,00 per un totale complessivo di Euro E 709.783,75 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 141.956,75 (IVA esclusa) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: - GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. - GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; - PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: - FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. - MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: Livelli minimi di capacita eventualmente richiesti (se del caso): dovra risultare di aver realizzato nell'ultimo triennio: E#61662; un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto); E#61662; un fatturato specifico, al netto dell'IVA, presentando, in ordine per anno, un elenco indicante le principali forniture identiche e/o analoghe effettuate, con l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del relativo fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale e specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie, in originale. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 83_2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 02/05/2011 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12/05/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 17/05/2011 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i seguenti Codici Identificativi Gara ai n. 18 lotti: lotto A, CIG 146999563E - lotto B, CIG 14701917FC - lotto C, CIG 1470320272 - lotto D, CIG 1470494209 - lotto E, CIG 1470701CD8 - lotto F, CIG 1470839EB9 - lotto G, CIG 1470983591 -lotto H, CIG 147117325D -lotto I, CIG 1471577FBD -lotto L, CIG 1471732FA6 -lotto M, CIG 1471901B1E -lotto N, CIG 147204846F -lotto O, CIG 1472222406 -lotto P, CIG 1472449F56 -lotto Q, CIG 1472601CC6 -lotto R, CIG 1472758E55 -lotto S, CIG 147288357F -lotto T, CIG 14730428B4 La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell' ASL Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva il diritto : -di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; -di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; -di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 cAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. Indirizzo domande partecipazione:Asl Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Tel: +39 0706093358 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Commissario Straordinario Dott. Emilio Simeone T11BFK5594