AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2011)

 
                            Gara bendaggi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti, di dispositivi medici per medicazione: bendaggi CND M03 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno
o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita totale:  Valore  stimato  di  euro  E
567.827,00 per un  totale  complessivo  di  Euro  E  709.783,75  (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro  141.956,75
(IVA esclusa) 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.: - GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2%  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara.  -  GARANZIA  DEFINITIVA  dell'importo
pari al 10% dell'importo  di  aggiudicazione,  richiesta  secondo  le
modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;  -  PER  I  NON   AGGIUDICATARI:   fino   alla   data   di
aggiudicazione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita  di  finanziamento:  -  FINANZIAMENTO:
Fondi propri di bilancio. - MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.
5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2  dell'art.
34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del
D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2)  Situazione  economica:   Livelli   minimi   di   capacita
eventualmente richiesti  (se  del  caso):  dovra  risultare  di  aver
realizzato nell'ultimo triennio: E#61662;  un  fatturato  globale  di
impresa, al netto dell'IVA,  complessivamente  non  inferiore  a  1,5
volte il valore del Lotto o dei Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso
siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre  riferito
al valore del lotto);  E#61662;  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA, presentando, in ordine per anno,  un  elenco  indicante  le
principali  forniture  identiche   e/o   analoghe   effettuate,   con
l'indicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del  relativo
fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta  il
valore del Lotto o  dei  Lotti  cui  si  partecipa  (nel  caso  siano
previsti anche sublotti, il requisito minimo  e  sempre  riferito  al
valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale  e
specifico: aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale  non
inferiore a 0,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie,
in originale. 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 83_2011 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
02/05/2011 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 12/05/2011 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  17/05/2011  Ora:
09:30 Luogo: ASL Cagliari - via Piero della Francesca n. 1  SELARGIUS
(CA) Persone  ammesse:  potra  assistere  un  incaricato  di  ciascun
Operatore Economico  concorrente  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono stati attribuiti i  seguenti
Codici Identificativi Gara ai n. 18 lotti: lotto A, CIG 146999563E  -
lotto B, CIG 14701917FC - lotto C, CIG  1470320272  -  lotto  D,  CIG
1470494209 - lotto E, CIG 1470701CD8 -  lotto  F,  CIG  1470839EB9  -
lotto G, CIG 1470983591  -lotto  H,  CIG  147117325D  -lotto  I,  CIG
1471577FBD -lotto L, CIG 1471732FA6 -lotto M, CIG  1471901B1E  -lotto
N, CIG 147204846F -lotto O, CIG 1472222406 -lotto P,  CIG  1472449F56
-lotto Q, CIG 1472601CC6 -lotto  R,  CIG  1472758E55  -lotto  S,  CIG
147288357F  -lotto  T,  CIG  14730428B4  La  documentazione  di  gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:  http://www.aslcagliari.it
sezione "bandi e gare", alla  voce  inerente  la  presente  procedura
aperta. L'ASL Cagliari si riserva il  diritto  :  -di  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta idonea;  -di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; -di sospendere, reindire e/o non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 cAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  30  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. Indirizzo domande partecipazione:Asl  Cagliari
Ufficio Protocollo Via Piero Della  Francesca  N.  1  Selargius  (ca)
09047 IT Tel: +39 0706093358 Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:
+39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it  Fax:  +39  0706093225
Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T11BFK5594
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.