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BANDO DI GARA - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano, Ufficio Appalti e Lavori, Tel. 026448-5357/5307, fax 026448-5305, Posta elettronica: appalti.ris@unimib.it. Indirizzo internet www.unimib.it. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Ufficio Protocollo, 20126 Milano. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di sistema audiovisivo in streaming, completo di apparecchiature ed attrezzature, dalla sala operatoria c/o Ospedale S. Gerardo alle aule della Facolta' di Medicina e Chirurgia per le esigenze medico - scientifico - didattiche. CUP H58G10000380005. II.1.2) Tipo di appalto: forniture, acquisto. Luogo principale di consegna: Edificio U8, via Cadore 48, 20052 Monza (MB) e Azienda ospedaliera San Gerardo, via Pergolesi 33, 20052 Monza (MB). Codice NUTS ITC4. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: vd. II.1.1). II.1.6) CPV 33000000, 48000000, 32000000 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO: Euro 281.985,82 (IVA esclusa) suddiviso in importo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 1.985,82 e importo a base d'appalto Euro 280.000,00. II.3) DURATA: 30 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., come prescritto nel disciplinare di gara; impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione come previsto dall'art. 75 comma 8 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Finanziamento: fondi del bilanci universitari. Pagamenti: secondo la normativa vigente di contabilita' generale dello Stato, gli artt. 3 SS della L. n. 136 del 13.8.2010, il Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilita' dell'Ateneo e il CSA (capitolato speciale d'appalto). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti oppure consorzi ex art. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.4) Altre condizioni particolari: si', si rimanda alla documentazione di gara/progettuale. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori: Attestazione di versamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, importo Euro 20,00 - codice CIG 13740730E9; modulo di partecipazione allegato B; dichiarazione sostitutiva dei requisiti generali allegato C1; dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale e dei carichi pendenti allegato D. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Allegato C2. Livelli minimi di capacita' richiesti: elenco delle principali forniture analoghe eseguite negli ultimi 3 anni (2008, 2009 e 2010), con l'indicazione degli importi (IVA esclusa), delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse, per un valore complessivo non inferiore a Euro 840.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Copia conforme all'originale della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 nel settore EA 19 in corso di validita'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RIS 2-2011. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16.5.2011 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18.5.2011 - 10:00, Luogo: Rettorato, edificio U6, piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Persone ammesse: previo formale riconoscimento tramite documento d'identita', sono ammessi i legali rappresentanti delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega non autenticata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Determina a contrarre: delibera del Consiglio di Amministrazione del 21.9.2010. Documentazione scaricabile dal sito www.unimib.it (servizi per le aziende - gare d'appalto). In caso di RTI consultare il disciplinare di gara. Eventuali chiarimenti: e-mail appalti.ris@unimib.it o fax 0264485305, entro e non oltre il 9.5.2011 Precisazioni entro il 10.5.2011 sul sito www.unimib.it, si invita a consultarlo periodicamente. Il subappalto e' ammesso a norma dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 a condizione che cio' venga indicato e richiesto in sede di offerta. L'Universita' provvede alla corresponsione diretta al subappaltatore dell'importo delle prestazioni eseguite dallo stesso, nei limiti del contratto di subappalto. Le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai sensi degli art. 86, 87, 88 del D.Lgs. 163/2006 e, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 dello stesso D.Lgs., l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Per quanto non espressamente indicato si rimanda a tutta la documentazione: disciplinare, allegati e documentazione progettuale. Responsabile del procedimento: ing. Giuseppina Scilio. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/06, i concorrenti sorteggiati, nonche' il primo e il secondo in graduatoria, dovranno produrre, entro 10 giorni da apposita richiesta, originale o copia conforme di certificati rilasciati e vistati da enti pubblici ovvero, se trattasi di soggetti privati, dichiarazione del medesimo o, in mancanza, dello stesso concorrente, in grado di attestare l'effettuazione con buon esito di forniture analoghe dichiarate ovvero copia conforme all'originale delle relative fatture - debitamente quietanzate - attestanti l'esecuzione delle forniture dichiarate nell'allegato C2. Il contratto non conterra' clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento da impugnare. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel. 0264486018. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 14.3.2011. Il Direttore Amministrativo Vicario Dott. Marco Cavallotti T11BFL5445