UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' degli Studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312031  -  Fax
+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento  del  servizio
di contact center a  favore  degli  studenti  dell'Universita'  degli
Studi di Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi: cat. N. 5 
  Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC4. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di contact  center
a favore degli  studenti  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano.
Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da  interferenza,
non soggetto a ribasso: zero. CIG: 1338861F08 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale 64211000. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo stimato a base di gara
per l'intera durata del contratto: Euro 670.000,00 oltre IVA. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/06/2011 al 31/05/2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: Il servizio gravera'  a  carico  dei  fondi  del  bilancio
universitario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e  37
del D.Lgs. n. 163/2006. Non e' ammesso il subappalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Dichiarazione di aver conseguito nel triennio  2008-9-10
un fatturato per servizi analoghi pari ad  almeno  Euro  1.000.000,00
IVA  esclusa.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Dichiarazione  di  aver
eseguito con buon esito nel triennio  2008-9-10  almeno  un  servizio
analogo a favore di un'universita' pubblica o privata per un  importo
di almeno Euro 100.000,00 IVA esclusa. Dichiarazione di  aver  svolto
nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2008 e la data di pubblicazione
del bando almeno un corso di formazione  per  dipendenti  gestito  da
Enti  di  formazione,  indicando  la   denominazione   dell'Ente   di
formazione, il nominativo  del  formatore,  l'elenco  nominativo  dei
partecipanti al corso, le relative qualifiche  professionali  nonche'
gli argomenti trattati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 46_11. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  28/04/2011,
alle ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2011,  alle  ore
10:00 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire  alla  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n.  +39  02
503.12150 entro e non oltre il giorno 18/04/2011. Come  previsto  dal
disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero  di  fax  per
l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la
possibilita'  per  l'Universita'  di  effettuare  comunicazioni   con
modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. L'Universita',  ai
sensi  dell'art.  88  co.7  D.Lgs.  n.   163/2006,   puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta.  Il  contratto  non  conterra'  alcuna  clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto stesso. 
  Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. 
  Responsabile   tecnico   del   procedimento:   Dott.ssa    Emanuela
Dellavalle. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE:18/03/2011 

                      Il Dirigente Responsabile 
                    (Dott.Ssa Alessandra Moreno) 

 
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