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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312031 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento del servizio di contact center a favore degli studenti dell'Universita' degli Studi di Milano. II.1.2) Tipo di appalto: servizi: cat. N. 5 Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di contact center a favore degli studenti dell'Universita' degli Studi di Milano. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 1338861F08 II.1.6) CPV: Vocabolario principale 64211000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo stimato a base di gara per l'intera durata del contratto: Euro 670.000,00 oltre IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/06/2011 al 31/05/2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Il servizio gravera' a carico dei fondi del bilancio universitario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Non e' ammesso il subappalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di aver conseguito nel triennio 2008-9-10 un fatturato per servizi analoghi pari ad almeno Euro 1.000.000,00 IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione di aver eseguito con buon esito nel triennio 2008-9-10 almeno un servizio analogo a favore di un'universita' pubblica o privata per un importo di almeno Euro 100.000,00 IVA esclusa. Dichiarazione di aver svolto nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2008 e la data di pubblicazione del bando almeno un corso di formazione per dipendenti gestito da Enti di formazione, indicando la denominazione dell'Ente di formazione, il nominativo del formatore, l'elenco nominativo dei partecipanti al corso, le relative qualifiche professionali nonche' gli argomenti trattati. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 46_11. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 28/04/2011, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2011, alle ore 10:00 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il giorno 18/04/2011. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. Responsabile tecnico del procedimento: Dott.ssa Emanuela Dellavalle. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE:18/03/2011 Il Dirigente Responsabile (Dott.Ssa Alessandra Moreno) T11BFL5592