COURMAYEUR MONT BLANC FUNIVIE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2011)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Courmayeur  Mont
Blanc Funivie s.p.a., Strada Regionale n. 47, Courmayeur (AO), codice
postale 11013, Italia;  all'attenzione  dell'Ing.  Manuela  Piccioni,
manuela.piccioni@cmbf.it,  tel.  +390165846658,  fax   +390165842347;
indirizzo    internet     www.courmayeur-montblanc.com.     Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Ammodernamento  tecnico  della  Funivia  bifune  KB017
"Courmayeur - Plan Checrouit" . FORNITURA DELLE NUOVE CABINE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:  forniture;  acquisto;
luogo principale di consegna in Courmayeur (AO); Codice NUTS ITC20. 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto  la
fornitura di due nuove cabine di trasporto in sostituzione di  quelle
attualmente in esercizio  sulla  funivia  KB017  "Courmayeur  -  Plan
Checrouit" Courmayeur. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: Sistemi di trasporto  a  fune  con
cabine - codice CPV 45234210-1. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il  valore  dell'appalto  e'
stimato tra Euro 400.000,00 ed Euro 600.000,00. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): no. 
  II.3) Termine di esecuzione: 240 giorni dall'aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia  di  esecuzione
della fornitura pari almeno al 10% dell'importo  contrattuale,  sotto
forma di fideiussione  bancaria  o  polizza  assicurativa,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006 e del  Capitolato  d'Appalto;  b)
polizza assicurativa contro la responsabilita' civile verso  terzi  e
contro i  danni  arrecati  dall'appaltatore  o  dai  suoi  dipendenti
durante l'esecuzione del contratto, con massimale  non  inferiore  ad
euro 1.000.000,00. 
  Le cauzioni  e  garanzie  richieste  devono  essere  costituite  in
conformita' ai relativi schemi di polizza tipo  di  cui  al  D.M.  12
marzo 2004, n. 123. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'appalto  e'  finanziato  con  fondi  propri  ;  i  pagamenti   sono
effettuati in conformita' alle prescrizioni del capitolato d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: in conformita' agli artt. 34 e 37
del D.Lgs n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara i  concorrenti:  a)
che rivestono una forma giuridica fra quelle elencate  nell'art.  34,
comma 1, lettere a), b), c), d),  e),  f)  ed  f-bis)  del  D.Lgs  n.
163/2006; b) che  non  versano  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m),
m-bis), m-ter) ed m-quater) del D.Lgs n. 163/2006; c)  che  non  sono
soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto  di  cui
all'art. 41 del D.Lgs. 198/2006 (Codice delle pari  opportunita'  tra
uomo e donna ex art. 6 della Legge 246/2005) e di cui all'art. 44 del
D.L.vo  286/1998  (Testo  Unico  delle  disposizioni  concernenti  la
disciplina  dell'immigrazione  e   norme   sulla   condizione   dello
straniero);  d)  che   non   sono   assoggettati   ai   provvedimenti
interdittivi di cui alla Circolare del Ministero delle Infrastrutture
3/11/2006 n. 1733 emanata in applicazione dell'art. 36 bis  del  D.L.
4/07/2006,  n.  223  convertito,  con  modificazioni,   dalla   legge
4/08/2006, n. 248; e) che sono in regola con  le  prescrizioni  della
Legge n. 68/1999, come modificata dalla Legge n. 247/2007, in materia
di collocamento al lavoro dei disabili;  f)  che  non  versano  nella
causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, della  Legge  n.
383/2001 e sm dettata in materia di piani  individuali  di  emersione
del lavoro sommerso; g) che garantiscono l'osservanza degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara  i
concorrenti che negli ultimi cinque anni antecedenti la data indicata
nella sezione VI.5) del bando hanno fornito, oppure fornito e  posato
con buon esito, le cabine per almeno tre funivie bifune a va e vieni,
di cui almeno una funivia con caratteristiche di capienza superiore o
uguale a 120 persone per singola vettura. Il possesso  del  requisito
di  capacita'  tecnica  sopra   indicato   deve   essere   comprovato
direttamente in sede di presentazione dell'offerta producendo  idonea
documentazione (a titolo esemplificativo: contratti,  certificati  di
verifica e conformita' dell'esecuzione, ecc.) 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, determinata secondo i criteri  indicati  nel  Capitolato
D'Appalto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22  Aprile  2011
ora: 12,00. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  27  Aprile  2011
ora: 12,00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27  Aprile  2011,  ore
14,00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) in caso di  partecipazione  di
raggruppamento o consorzio  ordinario  di  concorrenti,  i  requisiti
d'ordine  generale  di  cui  alla  sezione  III.2.1)  devono   essere
posseduti da ciascuno dei soggetti  componenti  il  raggruppamento  o
consorzio; il requisito di capacita'  tecnica  di  cui  alla  sezione
III.2.3) non e' frazionabile e  ciascuna  fornitura  ivi  considerata
deve  essere  stata  integralmente  espletata  da  uno  dei  soggetti
componenti il raggruppamento o  il  consorzio;  b)  si  aggiudichera'
anche in presenza di una sola offerta valida; c) il  trattamento  dei
dati personali avverra' nel  rispetto  del  D.Lgs.  n.  196/2003;  d)
l'Ente aggiudicatore si  riserva  di  non  procedere  all'affidamento
dell'appalto ove ritenga che le offerte pervenute  non  siano  idonee
sotto il profilo  tecnico  ovvero  eccessivamente  onerose  sotto  il
profilo economico ovvero  ove  non  vengano  ottenute  le  necessarie
autorizzazioni  amministrative.   L'Ente   aggiudicare   si   riserva
altresi', sussistendone l'interesse pubblico, di non  aggiudicare  la
gara o di annullarla o revocarla  senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni;
e)  eventuali  richieste  di  chiarimento   saranno   inoltrabili   e
riscontrabili esclusivamente via fax al n. +390165846658;  f)  codice
CIG: 1446537816; g) il contratto d'appalto sara' sottoscritto tramite
scrittura privata e le relative  spese  saranno  a  carico  esclusivo
dell'aggiudicatario; h) il trattamento dei  dati  personali  avverra'
nel rispetto del D. Lgs n. 196/2003;i) il soggetto affidatario  sara'
tenuto all'osservanza delle norme  sulla  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari di cui all'art. 3  della  Legge  n.  139/2010  cosi'  come
modificato dal Decreto Legge 12 novembre  2010,  n.  187,  convertito
nella Legge 17 dicembre 2010, n.  217;  l)  il  Capitolato  d'Appalto
contenente le norme integrative del presente  bando  e  i  moduli  di
dichiarazioni sono disponibili all'indirizzo  internet  di  cui  alla
sezione I.1);m)  l'Ente  aggiudicatore  si  riserva  la  facolta'  di
applicare l'art. 140 del D.Lgs n. 163/2006; 
  o) responsabile della procedura di  affidamento  e'  l'ing.  Danilo
Chatrian. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale  della  Valle  d'Aosta,   piazza
Accademia  di  Sant'Anselmo,  n.  2,  Aosta,  11100,   Italia,   tel.
+39016531356, fax +39016532093. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni  da  quello  in
cui l'interessato ha ricevuto  la  notifica  o  conseguito  la  piena
conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs n.
104/2010. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: cfr. sezione VI.4.1). 
  VI.5)   Data   di   spedizione   dell'avviso   all'ufficio    delle
pubblicazioni ufficiali dell'U.E.: 15/03/2011. 

            Il Presidente Del Consiglio D'Amministrazione 
                        Dott. Gioachino Gobbi 

 
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