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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: ABBANOA SPA - Via Straullu n° 35 08100 Nuoro - Punti di contatto: Sede Amministrativa Viale A. Diaz, 77 09125 Cagliari Tel. 070/60321 - Fax 070/6032297 - posta elettronica: approvvigionamenti@abbanoa.it - indirizzo internet: www.abbanoa.it; il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito internet: www.abbanoa.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso Abbanoa Spa Settore Approvvigionamenti, all'attenzione di: Ing. Sandra Tobia tel. 070/6032235 posta elettronica: sandra.tobia@abbanoa.it; le offerte vanno inviate a: Abbanoa SpA Settore Approvvigionamenti all'attenzione di: Ing. Sandra Tobia Viale A. Diaz, 116 09126 Cagliari I.2) Principali settori di attivita' dell'Ente Aggiudicatore: Acqua. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1.) Fornitura, mediante accordo quadro, di materiale elettrico per gli otto distretti territoriali di Abbanoa Spa II.1.2) Tipo di appalto: Forniture; luogo di esecuzione: Sardegna; Codice NUTS ITG2. II.1.3) Il bando riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'istituzione di un accordo quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto per la fornitura di materiali elettrici per gli 8 distretti territoriali di Abbanoa spa II.1.6) CPV 31680000. II.1.8) Divisioni in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO. II.2.1) Quantitativo o Entita' totale: valore stimato, Iva esclusa 408.000,00 euro II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 12; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo dell'appalto, Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio di Abbanoa SpA; Pagamenti: entro 120 giorni dalla data fattura fine mese III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati:NO. SEZIONE IV Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) RIF. APP. N°04/2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: NO. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/04/2011 Ora: 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data 21/04/2011 Ora: 09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Si, chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO; VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto in esecuzione della determinazione DG a contrarre n. 30 del 11.03.2011. L'appalto verra' aggiudicato secondo il criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006, con esclusione delle offerte in aumento. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente. In caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, Abbanoa SpA si riserva la facolta' di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all'originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria al fine di stipulare un nuovo contratto alle medesime condizioni gia' proposte dall'originario aggiudicatario in sede di offerta. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento di gara: Ing. Sandra Tobia. VI.4) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari n°17 - 09121 Cagliari tel. 070/679751 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore Affari Legali - Viale A. Diaz 77 - Cagliari - Posta elettronica: info@abbanoa.it telefono 070/60321 - Fax 070/6032297. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 11/03/2011. ALLEGATO B Informazioni sui lotti. Lotto 1: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 1" valore stimato, Iva esclusa 90.000,00 euro, Lotto CIG 137630961C; Lotto 2: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 2" valore stimato, Iva esclusa 35.000,00 euro, Lotto CIG 1376431AC8; Lotto 3: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 3" valore stimato, Iva esclusa 50.000,00 euro, Lotto CIG 1376458113; Lotto 4: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 4" valore stimato, Iva esclusa 55.000,00 euro, Lotto CIG 137648140D; Lotto 5: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 5" valore stimato, Iva esclusa 40.000,00 euro, Lotto CIG 13765171C3; Lotto 6: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 6" valore stimato, Iva esclusa 90.000,00 euro, Lotto CIG 1376538317; Lotto 7: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 7" valore stimato, Iva esclusa 30.000,00 euro, Lotto CIG 13765572C5; Lotto 8: "Fornitura di materiale elettrico per il distretto n. 8" valore stimato, Iva esclusa 18.000,00 euro, Lotto CIG 137665212B. Settore Approvvigionamenti Il Responsabile: Ing. Sandra Tobia T11BFM5451